Serie B, Sassuolo in fuga tra emozioni e colpi di scena

In Serie B il Sassuolo vola e guida la classifica dopo 15 giornate candidandosi prepotentemente al ritorno in Serie A dopo una sola stagione.

La quindicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 ha regalato emozioni e colpi di scena. Il Sassuolo, vincendo il derby emiliano contro la Reggiana per 2-0, mette il primo serio tentativo di fuga stagionale e vola a quota 34 punti. Approfitta così del pareggio del Pisa contro il Cosenza (2-2) e della prima sconfitta dello Spezia, battuto 2-0 dal Palermo al Barbera. In coda, successi importanti per Frosinone e Salernitana, mentre il Sudtirol affonda sotto i colpi della Cremonese (0-4).

Sassuolo: solidità e leadership

Il Sassuolo continua a dimostrare la sua superiorità in questo campionato. Nel derby con la Reggiana, le reti di Thorstvedt e Mulattieri suggellano una prestazione solida. I neroverdi staccano il Pisa, fermato sul pareggio dal Cosenza, e lo Spezia, che cade per la prima volta in stagione. La Reggiana, invece, rimane a quota 15, in piena zona play-out.

Sudtirol travolto, Cremonese avanza

Il sabato ha visto il trionfo della Cremonese, che si impone nettamente sul Sudtirol per 4-0. I gol di Bonazzoli, Vasquez, Collocolo e De Luca proiettano i grigiorossi al quarto posto con 24 punti, mentre il Sudtirol rimane fanalino di coda con 13. Gli altri match del sabato si sono conclusi in pareggio, con sfide equilibrate come Brescia-Bari (1-1) e Sampdoria-Catanzaro (3-3), che confermano l’estrema competitività del campionato.

Palermo spezza l’imbattibilità dello Spezia

Il Palermo conquista una vittoria di prestigio contro lo Spezia. Gli uomini di Dionisi sfruttano al meglio le occasioni da calcio piazzato, trovando il vantaggio con Baniya su corner e raddoppiando grazie a un’autorete nel secondo tempo. Lo Spezia, nonostante il passo falso, rimane terzo in classifica con 29 punti. Palermo in crescita, a quota 25, aggancia Bari e Cesena al settimo posto.

Classifica corta ed equilibrio estremo

A parte il Sassuolo, il campionato rimane incredibilmente equilibrato. Tra il Brescia, ottavo con 19 punti, e il terzetto Sudtirol, Frosinone e Cittadella, ultimi con 13 punti, ci sono appena 6 lunghezze. Questo equilibrio rende ogni giornata decisiva sia per la lotta promozione che per quella salvezza, in un torneo che continua a sorprendere.

Favoriti per la vittoria della Serie B

Il Sassuolo rimane in prima linea per la vittoria del torneo a 1,37 così come confermano le quote scommesse Serie B in maniera evidente. Seguono il Pisa a 4,50 e lo Spezia a 5,75. Più staccate Cremonese (21,00), Palermo e Cesena (entrambe a 34,00). Infine, il Bari, attualmente a metà classifica, è quotato a 51,00. La lotta al vertice sembra destinata a regalare ancora molte emozioni.

Frosinone e Salernitana rialzano la testa

In coda, segnali di ripresa da Frosinone e Salernitana. I ciociari ottengono la prima vittoria casalinga della stagione superando il Cesena 3-2. Decisivi Ambrosino, Canotto e Marchizza. La Salernitana, invece, travolge la Carrarese 4-1, con doppiette di Vlodarczyk e Soriano. Entrambe le squadre cercano di uscire dalla zona pericolosa, sperando in un cambio di marcia per il prosieguo del campionato.

I Gol della Serie B – 15esima Giornata

Nel video che segue, ecco i gol della 15esima giornata di serie B, realizzati da alcuni dei giocatori più forti del campionato cadetto.

TAG: serie b sassuolo, serie b sassuolo fuga, serie b favorite, serie b calcio

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x