Gli Infortuni più Assurdi nella Storia dello Sport

Circostanze e momenti più assurdi in cui atleti di vari sport si sono fatti male nei modi più incredibili, infortunandosi.

Nel mondo dello sport, gli infortuni sono all’ordine del giorno, ma alcune lesioni sono talmente strane e assurde da lasciare tutti a bocca aperta. Dall’esultanza eccessiva a incidenti improbabili, ecco un elenco dei momenti più bizzarri in cui gli atleti si sono fatti male nel modo più inatteso possibile.

Paulo Diogo – Dito amputato dopo un’esultanza 

Nel 2004, il centrocampista Paulo Diogo, che militava nel Servette, ha vissuto un momento di pura follia. Dopo aver segnato un gol, si è arrampicato sulla rete di recinzione per festeggiare. Peccato che la sua fede nuziale sia rimasta incastrata, provocando l’amputazione di parte del dito. Come se non bastasse, l’arbitro gli ha dato anche un cartellino giallo per l’eccessiva esultanza!

Steve Sparks – Lussazione alla spalla per strappare un elenco telefonico

Il lanciatore di baseball Steve Sparks voleva dimostrare la sua forza strappando in due un elenco telefonico. Il problema? Non era un’impresa per tutti! Tentando di compiere la prova di forza, si lussò la spalla e dovette saltare diverse partite. Un incidente decisamente evitabile.

Kendrys Morales – Gamba rotta festeggiando un home run

Nel 2010, Kendrys Morales dei Los Angeles Angels realizzò un home run incredibile. Ma la sua gioia si trasformò presto in disperazione: mentre saltava sul piatto di casa base per festeggiare, atterrò male e si ruppe una gamba. Risultato? Stagione finita in un attimo.

Sammy Sosa – Stiramento muscolare per uno starnuto

Starnutire non è pericoloso, giusto? Non per Sammy Sosa, che nel 2004 si stirò un muscolo della schiena con uno starnuto particolarmente potente. Un infortunio davvero fuori dal comune per il campione di baseball!

Lionel Simmons – Tendinite da Game Boy

Giocare troppo ai videogiochi può avere conseguenze fisiche, e Lionel Simmons lo scoprì sulla sua pelle nel 1991. Il giocatore NBA si fece venire una tendinite al polso a causa dell’uso eccessivo del Game Boy, costringendolo a stare fermo per giorni.

infortuni più assurdi sport tifosi

Bryce Harper – Ginocchio infortunato scivolando

Nel 2017, Bryce Harper, giocatore di baseball dei Washington Nationals, si infortunò al ginocchio correndo senza alcun motivo apparente dopo una vittoria. L’entusiasmo lo portò a scivolare in modo goffo, procurandosi una brutta distorsione.

Darius Vassell – Infezione per un’operazione “fai da te”

L’attaccante inglese Darius Vassell decise di curare un livido sotto l’unghia del piede usando un trapano elettrico… Il risultato? Un’infezione dolorosissima e un intervento medico d’urgenza per sistemare il danno.

Glenallen Hill – Infortunio per un incubo sui ragni

Glenallen Hill, giocatore di baseball, una notte fece un incubo in cui veniva attaccato da ragni giganti. Nel panico, si alzò dal letto di colpo, cadde su un tavolino di vetro e si ferì gravemente. Il motivo ufficiale dell’infortunio? “Paura dei ragni”.

David Batty – La figlia piccola lo infortuna con un triciclo

David Batty, ex calciatore inglese, si stava riprendendo da un infortunio quando sua figlia piccola, giocando con il triciclo in casa, lo investì colpendogli la gamba già infortunata. Il colpo peggiorò la sua condizione e lo costrinse a un periodo di stop più lungo.

Kevin Kyle – Ustionato con latte bollente per il figlio

Kevin Kyle, ex attaccante del Sunderland, si procurò un’ustione di secondo grado mentre preparava un biberon per suo figlio. Il latte bollente cadde in una zona molto delicata del corpo, causandogli un’ustione dolorosa che lo costrinse a stare fuori dal campo.

Lucas Paquetá – Infortunio causato da un aquilone

Nel 2020, il centrocampista brasiliano Lucas Paquetá, che giocava per il Milan, divenne protagonista di un incidente decisamente singolare. Durante una vacanza in Brasile, Paquetá si trovò a giocare con un aquilone. Purtroppo, durante un lancio particolarmente energico, l’aquilone si impigliò in una pianta e, nel tentativo di liberarlo, Paquetá si procurò la rottura di un dito della mano destra. L’infortunio fu talmente serio da costringerlo a operarsi e a saltare diverse partite.

Infortuni più Assurdi nello Sport: l’imprevisto è protagonista

Gli infortuni nello sport sono spesso il risultato di scontri o sforzi fisici intensi, ma questi episodi dimostrano che la sfortuna (o la goffaggine) può colpire in qualsiasi momento.
Che si tratti di un’esultanza esagerata, di un gesto distratto o di un momento di panico, questi incidenti assurdi possono davvero capitare a tutti, e bisogna sempre fare quindi grande attenzione.

TAG: infortuni più assurdi sport, infortuni più assurdi sport di sempre, infortuni più assurdi sport mai capitati

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x