La ventisettesima giornata di campionato vedrà la Spal di Luigi Di Biagio ospitare il Cagliari di Walter Zenga. Si scenderà in campo martedì 23 giugno alle ore 19:30.
All’andata si impose il Cagliari per 2-0 con le reti di Nainggolan (C) e Faragò (C).
Ecco ora il pronostico di Spal Cagliari e le indicazioni di Mr. Owl.
Pronostico SPAL-CAGLIARI
Sfida importantissima in chiave salvezza per la Spal, che deve cercare di vincere assolutamente per continuare la rincorsa al quart’ultimo posto. La squadra ferrarese ha attualmente 18 punti, e si trova a -7 dal Genoa e dal Lecce. L’ultima partita pre COVID-19 aveva fatto intravedere buone cose dagli uomini di Mr. Di Biagio, capaci di battere il Parma con un importante 1-0.
Naviga in uno stato di forma pessimo e non riesce a trovare i 3 punti da ben 14 giornate il Cagliari di Zenga, che non è riuscito nel recupero giocato sabato col Verona di agguantare almeno un punto al Bentegodi. L’ Uomo Ragno proverà a scuotere la squadra in tutte le maniere, anche perché nell’anno del Centenario gli obiettivi iniziali erano ben altri.
Le ultime sulle formazioni
Di Biagio dovrebbe optare per un 4-3-3 che vedrà in porta l’esordio assoluto in Serie A di Thiam, dopo l’infortunio di Berisha. In difesa spazio a Cionek, Vicari, Bonifazi e Reca. A centrocampo Missiroli, Valdifiori e Valoti in vantaggio su Castro. In attacco spazio a Di Francesco e Fares sugli esterni con Petagna unica punta.
Dopo l’esperimento 3-5-1-1, Zenga potrebbe tornare al classico 4-3-1-2, con Birsa in cabina di regia, Ionita e Rog mezze ali e Nández nell’insolita posizione di trequartista. In difesa crescono le chances di Mattiello per il ruolo di terzino destro e Walukiewicz per sostituire capitan Ceppitelli. L’altro centrale sarà Pisacane, con Pellegrini sulla sinistra. Assenti Nainggolan e Faragò autori dei gol dell’andata.
Come vedere Spal-Cagliari in diretta TV e in streaming
La gara Spal–Cagliari potrà essere vista in diretta televisiva su Sky Italia ai canali Sky Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite).
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di Spal-Cagliari
SPAL (4-3-3): Thiam; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Valoti; Di Francesco, Petagna, Fares; All: Di Biagio.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Pisacane, Walukiewicz, Pellegrini; Rog, Birsa, Ionita; Nandez; Joao Pedro, Simeone. All: Zenga
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.