La seconda parte della giornata 27 di campionato prosegue con l’Atalanta dei miracoli, reduce da una bellissima vittoria con il Sassuolo per 4-1, e il ritorno in campo della Lazio che insegue la Juventus, ‘scappata’ momentaneamente a +4. I biancocelesti non vogliono mollare e cercano il 22° risultato utile consecutivo. All’andata, lo scorso Ottobre, finì con uno spettacolare 3-3 in rimonta, infatti dopo il tris orobico con doppietta di Muriel e rete di Gomez la Lazio riprese il match con due calci di rigore di Immobile e con il gol di Correa.
Ecco ora il pronostico di Atalanta Lazio e le indicazioni di Mr. Owl.
Pronostico ATALANTA LAZIO
La squadra di Gasperini è una macchina da gol e spettacolo. Neanche i 3 mesi di stop hanno bloccato questo trend della Dea, attualmente il miglior attacco della Serie A. Anche i precedenti sorridono ai bergamaschi che sono imbattuti nelle ultime cinque gare di Serie A contro la squadra allenata da Simone Inzaghi.
La Lazio è al suo ritorno in campo dopo oltre tre mesi. I biancocelesti vogliono continuare a sognare il titolo e non fermare l’inseguimento alla Juventus capolista. La squadra di Simone Inzaghi, che ha la miglior difesa del campionato, ha disputato un’annata record e vuole terminarla nel migliore dei modi.
Le ultime sulle formazioni
In conferenza stampa Inzaghi ha annuniato che ci saranno diverse assenze: Leiva ha dei problemi ad allenarsi quotidianamente, Lulic è out così come Marusic (elongazione) e Luiz Felipe (stiramento). Ciò nonostante la Lazio manderà in campo una formazione di tutto rispetto, e con Correa ed Immobile proverà a vincere questa importantissima gara.
Gasperini (che non sarà in panchina a causa dell’espulsione rimediata col Sassuolo) dovrà rinunciare a Pasalic, e Ilicic non + al meglio. Nel caso lo sloveno non dovesse farcela, uno tra Muriel e Malinovsky è prontissimo a sostituirlo degnamente.
Come vedere Atalanta-Lazio in diretta TV e in streaming
La gara Atalanta Lazio sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Inzaghi
Gasperini non ha fatto la conferenza stampa e non ha mandato nemmeno il suo secondo. L’Atalanta ha comunicato che “Il mister non vuole ritornare sempre sugli stessi discorsi”.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Toloi; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy; Gomez, Zapata. All.: Gritti (Gasperini squalificato)
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. All.: Inzaghi
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.