La seconda parte della 27 giornata di campionato si conclude con una bella sfida allo Stadio Olimpico. La Roma di Fonseca, che prima della pausa del campionato aveva ritrovato Mikhytarian ma ancora non una continuità di rendimento, sfida la Sampdoria che, dopo la brutta prestazione a Milano, proverà certamente a dare il massimo in questo match.
All’andata,lo scorso Ottobre, finì con uno scialbo 0-0. Ecco ora il pronostico di Roma Sampdoria e le indicazioni di Mr. Owl.
Pronostico ROMA SAMPDORIA
La Roma è alle prese con i soliti problemi relativi ad un ambiente in fibrillazione a causa del possibile cambio di società e dell allontanamento di Petrachi, che potrebbe destabilizzare la squadra. Paulo Fonseca ha cercato di mettere in primo piano la partita ed ha provato la difesa a 3.
La Sampdoria deve riscattare assolutamente la brutta prestazione in termini di poco pressing ed attenzione contro l’Inter. L’unico aspetto in cui è migliorata è nella fase difensiva, vero marchio di fabbrica del tecnico di Testaccio, Claudio Ranieri.
Le ultime sulle formazioni
Per la prima volta da quando il campionato è iniziato, Fonseca avrà la rosa quasi al competo fatta eccezione per Zaniolo e per il portiere Pau Lopez. Il modulo sarà sempre il 4-2-3-1, nonostante le ultime prove in allenamento della difesa a 3. Mirante tra i pali, Bruno Peres a destra visto che Zappacosta è non gioca da Agosto. In avanti spazio a Mikhytarian, Dzeko e Kluivert.
I blucerchiati, vista l’assenza di Quagliarella, probabilmente terranno fuori anche Ramirez, per passare ad un più solido 3-5-2 con Depaoli e Murru sulle fasce e Jankto schierato da interno di centrocampo. Coppia d’attacco formata da Gabbiadini e Bonazzoli.
Come vedere Roma-Sampdoria in diretta TV e in streaming
La gara Roma Sampdoria sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 253. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa riguardo al match Conferenza Stampa Fonseca
Claudio Ranieri non ha fatto la conferenza stampa
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di ROMA-SAMPDORIA
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Bruno Peres, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluivert, Lor. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley; Depaoli, Vieira, Ekdal, Jankto, Murru; Gabbiadini, Bonazzoli.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.