Lazio-Fiorentina, valida per la ventottesima giornata di Serie A, si gioca allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21:45. La Lazio è reduce da un brutto stop contro l’Atalanta, avendo perso 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 2-0. L’obiettivo dei biancoceliesti rimane comunque lo stesso, arrivare allo scudetto. La Fiorentina continua la sua stagione anonima, reduce dal pareggio casalingo con il Brescia.
All’andata, i biancocelesti di Inzaghi si sono imposti per 2-1 con gol di Correa al 29′, momentaneo pareggio di Chiesa al 28′ e poi il gol vittoria di Immobile all’ 89′.
Ecco ora il pronostico di Lazio Fiorentina e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico LAZIO FIORENTINA
La squadra di Inzaghi veniva da un periodo di ventuno risultati utili consecutivi in campionato e il primo tempo contro l’Atalanta aveva dimostrato la buona forma della Lazio. Poi c’è stato il crollo fisico e mentale e la squadra bergamasca è riuscita a ribaltare il risultato. Un duro colpo per i biancocelesti che ha abbassato notevolmente il loro umore. Nella partita contro la Fiorentina, la Lazio dovrà ritrovare la solidità difensiva che ha caratterizzato la prima parte di stagione, perché i gol non sono un problema.
Per quanto riguarda la Fiorentina, la partita con il Brescia ha prolungato la striscia di quattro risultati utili consecutivi e la buona prestazione di Ribery è stato un ottimo segnale per il proseguo del campionato. Sicuramente la fase offensiva va migliorata con solo due gol segnati nelle ultime tre partite. In difesa la squadra di Iachini è migliorata molto con cinque gol subiti nelle ultime cinque partite. Ciò sarà fondamentale per arginare il secondo miglior attacco della stagione ed il capocannoniere della Serie A.
Le ultime sulle formazioni
L’allenatore Simone Inzaghi deve rinunciare a parecchi calciatori per infortunio: Adekanye, Cataldi, Leiva, Luiz Felipe e Lulic. Allo stesso tempo monitora gli acciaccati Correa e Radu. In difesa con Acerbi ci saranno Bastos e Patric, in mezzo al campo occasione per Parolo e sulla fascia sinistra salgono le quotazioni di Lukaku a svantaggio di Jony. In attacco al fianco di Immobile ci sarà Caicedo.
Viola orfana degli squalificati Chiesa, uno dei calciatori migliori a disposizione, e Caceres. Iachini potrebbe tornare al 3-5-2 con Igor in difesa al fianco di Milenkovic e Pezzella, lanciando in attacco Ribery con Cutrone. Anche se sicuramente ci sarà poi la staffetta con Vlahovic. Sulle corsie esterne Lirola e Dalbert, in mezzo al campo reclamano spazio Badelj e Benassi.
Come vedere Fiorentina-Lazio in diretta TV e in streaming
Fiorentina-Lazio si giocherà sabato alle 21:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Sarà visibile in diretta TV e streaming su Dazn.
Conferenze Stampa:
Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa.
Queste alcune dichiarazioni di Mister Iachini “La Lazio da diversi anni che lavora con lo stesso tecnico. Servirà una grande partita sotto l’aspetto tattico, dell’attenzione, della concentrazione per 95 minuti, senza rinunciare ai nostri movimenti in fase di attacco. Non possiamo essere solo attendisti. Stiamo lavorando su più situazioni tattiche, i ragazzi stanno lavorando bene. Ribery? Non può che alzare il tasso di personalità, malizia e furbizia di una squadra così giovane, non può far che bene il suo ritorno”.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di LAZIO – FIORENTINA
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lukaku; Caicedo, Immobile. All.Inzaghi
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Cutrone. All.Iachini
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.