Milan-Roma, valida per la ventottesima giornata di Serie A, si gioca allo Stadio Meazza di Milano alle ore 17:15.
I padroni di casa sono ottavi e non possono permettersi altri passi falsi per non rischiare di restare ancora una volta fuori dall’Europa. Gli ospiti, invece, cercano punti per non perdere contatto dal quarto posto, che varrebbe l’accesso in Champions League.
All’andata, i giallorossi di Fonseca si sono imposti per 2-1 con gol di Edin Dzeko al 38′, momentaneo pareggio di Hernandez al 55′ e poi il gol vittoria di Zaniolo all’ 89′.
Ecco ora il pronostico di Milan Roma e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico MILAN ROMA
La squadra di Stefano Pioli è reduce da una buona prestazione al suo ritorno in campo in campionato. Grazie al successo con il Lecce allo per 4-1 punta ora ad un piazzamento europeo dopo l’esclusione dello scorso anno per aver violato i paletti del fair play finanziario. I rossoneri devono dare continuità ai propri risultati per cercare di fare il salto di qualità, questo match può rappresentare l’occasione giusta.
Fonseca sembra avere una maggiore abbondanza di alternative, soprattutto dal centrocampo in su. La partita contro la Sampdoria ha confermato questa sensazione. Grazie ai cambi, aumentati da tre a cinque, la Roma può cambiare ritmo al match inserendo calciatori di grande tecnica più freschi degli altri. In questa partita, che verrà giocata alle 17:15 con temperature molto alte, ciò potrebbe rivelarsi un fattore, soprattutto nel secondo tempo.
Le ultime sulle formazioni
Un unico dubbio per Pioli, quello riguardante il partner di Romagnoli al centro della difesa. L’allenatore rossonero spera di recuperare Kjaer per metterlo in marcatura su Dzeko. Qualora il danese non dovesse farcela, giocherebbe Gabbia. Duarte rientra in squadra, ma andrà in panchina. Per il resto solo conferme dopo l’1-4 di Lecce, a partire dai terzini che saranno Conti e Theo Hernandez. A centrocampo Castillejo e Bonaventura ai lati di Kessié e Bennacer, mentre Calhanoglu agirà alle spalle di Rebic.
Turnover per Fonseca, che cambia ben sette uomini rispetto alla gara vinta contro la Sampdoria. In porta confermato Mirante, data l’indisponibilità di Pau Lopez. Per quanto riguarda la difesa, l’unica costante è Smalling, questa volta affiancato da Mancini con Zappacosta e Spinazzola esterni. In mediana Cristante rileverà Diawara come partner di Veretout. Confermatissimo Dzeko, Fonseca stravolge completamente il tridente alle sue spalle. Contro il Milan dovrebbero esserci Under, Pellegrini e Kluivert.
Come vedere Milan-Roma in diretta TV e in streaming
Milan-Roma si giocherà domenica alle 17:15 allo Stadio Meazza di Milano.
L’incontro sarà visibile in diretta TV e streaming su Dazn.
Conferenze Stampa:
Ecco la conferenza stampa di Fonseca prima di Milan Roma. Conferenza stampa Fonseca
Queste alcune dichiarazioni di Pioli: “Zlatan ha lavorato tanto e bene ma non è ancora pronto per giocare”. Sulla sfida ai giallorossi: “Siamo cresciuti, daremo tutto il possibile”. Castillejo? “Abbina qualità e quantità, sa attaccare la profondità e a Lecce è stato molto bravo. Sia lui che Theo Hernandez potranno crescere ancora”. Infine una valutazione sul futuro di Donnarumma: “E’ molto legato al Milan, non lo vedo lontano da qui”.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di MILAN-ROMA
MILAN (4-4-1-1) : Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Bonaventura; Calhanoglu; Rebic. All.Pioli
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Veretout; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.