La ventinovesima giornata di Serie A propone allo Stadio Olimpico Grande Torino un match tra due squadre reduci con obiettivi diversi. Il Torino ha perso 4-2 alla Sardegna Arena (12′ Nandez(C), 17′ Simeone(C), 46′ Nainggolan(C), 60′ Bremer(T), 65′ Belotti(T), 69′ Joao Pedro(C) ) palesando la poca personalità nell’affrontare partite fuori casa, mentre la Lazio ha ribaltato il risultato con la Fiorentina vincendo per 2-1 l’Udinese con i gol del Gallo Belotti al 16′.
All’andata finì con un pareggio per 1-1 con gol di Nandez al 40′ e pareggio di Zaza a 69′.
Ecco ora il pronostico di Torino Lazio e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico TORINO LAZIO
Il Torino vive un momento no. L’unica vittoria degli ultimi mesi è arrivata contro l’Udinese per 1-0 lo scorso 23 giugno, altrimenti bisogna risalire fino al 12 gennaio per trovare l’ultimo successo, sempre per 1-0 contro il Bologna. Al momento i granata si trovano in tredicesima posizione con 31 punti, solamente a +6 rispetto al Lecce di Liverani. In casa la formazione di Longo ha conquistato 18 dei 31 punti totali, dimostrando di trovarsi meglio giocando nelle mura amiche.
La Lazio ha sovvertito tutti i pronostici di inizio stagione e ora si trova in lotta per il titolo. Secondo posto in classifica con 65 punti, a meno quattro dalla Juventus capolista. I biancocelesti non sembrano essere ancora al top della forma dopo il lungo stop. Alla ripresa, infatti, è arrivata la seconda sconfitta di questo campionato, in casa contro l’Atalanta per 3-2. Nell’ultimo turno, invece, successo non senza soffrire per 2-1 contro la Fiorentina.
Le ultime sulle formazioni
Longo sembra intenzionato a schierare i suoi con un 3-4-2-1: davanti a Sirigu, terzetto difensivo formato da Izzo-Nkoulou-Bremer. A centrocampo conferme per Meitè e Rincon, sulle fasce la novità può essere il ritorno dal primo minuto di Ansaldi: l’argentino è in ballottaggio con Ola Aina. In avanti Longo ritrova Verdi che insieme a Berenguer costituirà il supporto perfetto per il Gallo Belotti, a segno nelle ultime due giornate. Out, invece, Zazza che ieri si è dovuto arrendere per un guaio ai flessori.
Anche la panchina torna ad allungarsi. Cataldi si è allenato in gruppo ed è stato convocato. Non è ancora al meglio per la distorsione alla caviglia rimediata a Bergamo, ma stringerà i denti e si accomoderà in panchina. Probabile che Inzaghi lo butti dentro nei minuti finali per fargli mettere benzina in vista del big match con il Milan di sabato. C’è anche Marusic, pure lui in panchina. «Non sono pronti per giocare dall’inizio» ha detto ieri Inzaghi.
Come vedere Torino-Lazio in diretta TV e in streaming
Torino-Lazio si giocherà Martedì alle 19:30 allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa riguardo al match Conferenza Stampa Inzaghi
Mister Longo non ha parlato in conferenza stampa
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di TORINO-LAZIO
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Verdi; Berenguer, Belotti. All. Longo.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. All. Inzaghi.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.