Allo stadio Via del Mare di Lecce per la ventinovesima giornata di Serie A si affrontano Lecce e Sampdoria. Uno scontro salvezza importantissimo per entrambe Due squadre che hanno reiniziato malissimo la parte finale del campionato post Covid-19, alla ricerca del loro primo punto. La classifica è difficile per entrambe si trovano rispettivamente a 25 punti e 26.
Nella gara d’andata, giocata al Luigi Ferraris di Genova, un pareggio per 1-1 con gol, con gol di: Lapadula(L) al 8′ e pareggio nel finale di Gastón Ramírez al 92′.
Ecco ora il pronostico di Lecce Sampdoria e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico LECCE SAMPDORIA
Il Lecce viene dalla quarta sconfitta consecutiva. Il dato più preoccupante, però, sono i 19 gol subiti in queste quattro sfide. Difesa in crisi che rischia di compromettere seriamente la stagione. Quello con i blucerchiati è uno scontro diretto drammatico per la salvezza con la vittoria che vorrebbe dire sorpasso. La squadra di Fabio Liverani, infatti, è terzultima in classifica con 25 punti, ad una lunghezza dalla Samp e dal Genoa.
Sampdoria che viene invece da 3 sconfitte consecutive, di cui l’ultima 1-2 in casa contro il Bologna e non vince dalla gara casalinga contro l’Hellas Verona di prima della sosta. I blucerchiati che si trovano attualmente al 17′ posto in classifica con 26 punti, insieme al Genoa a +1 sulla zona retrocessione.
Le ultime sulle formazioni
La situazione difensiva del Lecce è parecchio problematica. Basta scorrere gli ultimi risultati per capire che c’è sicuramente da intervenire. Ogni possibile soluzione non ha dato i riusltati sperati. Ora c’è una gara da ‘dentro o fuori’ contro la Samp. I salentini dovrebbero optare per una linea a 4 col dubbio Rossettini-Meccariello. In mediana ipotesi percorribile quella di mettere Barak titolare. In attacco Babacar supportato presumibilmente da Saponara e Mancosu
Sampdoria, assenti Tonelli e Linetty
Ranieri non avrà a disposizione Qugliarella: in attacco Ramirez giostrerà alle spalle di Bonazzoli, leggermente favorito su Gabbiadini. Se così fosse scivolerebbe in panchina La Gumina, titolare con il Bologna. A centrocampo Vieira ed Ekdal saranno i due interni, mentre Thorsby e Jankto potrebbero giocare da esterni. La porta sarà difesa da Audero, mentre nel reparto arretrato a sinistra Murru è favorito su Augello. A destra ci sarà Bereszynski. Out Tonelli, in mezzo accanto a Colley ci sarà Yoshida. Anche Linetty out.
Come vedere Lecce Sampdoria in diretta TV e in streaming
Lecce Sampdoria si giocherà Mercoledì alle 21:45 allo stadio Via del Mare di Lecce. Potrà essere vista in diretta televisiva e streaming su Dazn
Conferenze Stampa:
Queste alcune dichiarazioni di Mister Liverani “E’ determinante ma non definitiva. Sarà una gara importante, giocata con attenzione e concentrazione. Non mi aspetto una gara bella, sarà combattuta e vincerà chi sbaglierà meno. In difesa perdiamo purtroppo Lucioni e Rossettini, manca Dell’Orco. Scelte obbligate? Sì, ma abbiamo i giocatori che possono fare questa partita e che sanno il loro valore. Sono tranquillo. Non ho tante possibilità di modulo, vediamo le condizioni giorno per giorno. Quando si gioca ogni tre giorni non si ha già in questo momento un quadro completo. Vedremo a ridosso della gara come stanno i ragazzi”.
Mr Ranieri non ha fatto la conferenza stampa per i troppi avvenimenti ravvicinati.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di LECCE-SAMPDORIA
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Saponara, Mancosu; Babacar.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Bonazzoli.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.