Allo Gewiss Stadium di Bergamo per la ventinovesima giornata di Serie A si affrontano Atalanta e Napoli, una sfida dove mancheranno di certo le emozioni. Per la posta in palio, altissima, e per lo stato di forma delle due rivali: dopo la ripresa del campionato, infatti, il Napoli ha vinto la Coppa Italia e ottenuto due successi in campionato, l’Atalanta invece ha calato il tris di vittorie contro Sassuolo, Lazio e Udinese.
Nella gara d’andata, giocata allo Stadio San Paolo di Napoli, pareggio per 2-2 con spettacolo emozioni ed espulsioni, con gol di: 16′ Maksimovic (N), 41′ Freuler (A), 71′ Milik (N), 86′ Ilicic (A).
Ecco ora il pronostico di Atalanta Napoli e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico ATALANTA NAPOLI
l’Atalanta ha fatto vedere uno stato di forma eccellente (10 gol a Sassuolo, Lazio e Udinese), simile a quello dei primi mesi del 2020 in cui aveva tra l’altro conquistato l’accesso ai quarti di finale di Champions League. L’unico problema è che a volte concede un po troppo, però ha dimostrato di poter battere chiunque e ribaltare qualsiasi match. L’ obiettivo degli orobici è raggiungere l’Inter ed allontanarsi dal Napoli e, soprattutto, dalla Roma, per blindare la Champions.
Con l’arrivo di Gattuso al posto di Ancelotti il rendimento del Napoli è notevolmente migliorato. Anche dopo la vittoria in Coppa Italia la squadra è rimasta concentrata, e vuole provare fino in fondo a raggiungere il quarto posto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Le prossime due partite, contro Atalanta e Roma, saranno fondamentali in quest’ottica: soltanto vincendole entrambe, visto il ritardo in classifica, il Napoli potrebbe continuare a sperare realmente nel quarto posto.
Le ultime sulle formazioni
Gasperini si ritrova senza Palomino e lo squalificato Malinovskyi, ma recupera Ilicic che probabilmente sarà titolare in attacco assieme a Duvan (favorito su Muriel) e Gomez, che ha smaltito una contusione. A centrocampo Gosens e Hateboer regolarmente sugli esterni con Freuler e De Roon al centro. Nella linea difensiva a tre, con Toloi e Djimsiti ci sarà Caldara al posto di Palomino.
Gattuso proporrà la formazione tipo, con molti elementi lasciati a riposo con la Spal, ed un solo dubbio che riguarda l’attacco. In porta torna Ospina, in difesa si rivede Di Lorenzo a destra con Mario Rui a sinistra e Maksimovic e Koulibaly centrali. A centrocampo tornano titolari Demme e Zielinski nel terzetto con Fabian. In attacco con Insigne e Mertens si giocano un posto Politano e Callejon, con l’ex Inter favorito.
Come vedere Atalanta-Napoli in diretta TV e in streaming
Atalanta-Napoli si giocherà giovedì alle 19:30 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta TV su Dazn.
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Gattuso in conferenza stampa riguardo al match
Queste alcune dichiarazioni di Mister Gasperini “Il Napoli è una grande squadra era strano l’andamento precedente. Sta dimostrando tutto il suo valore. Tutti dicevano che gli azzurri potessero lottare per lo scudetto con la Juventus e l’Inter. Ha avuto problemi, ma ora sta venendo fuori alla grande. Del Napoli temo tutto, ha una rosa importantissima con tante variabili in attacco e a centrocampo, noi siamo partiti con tre vittorie e questo è stato fondamentale per la classifica e il morale, ma dopo ogni gara bisogna resettare Malinovski è squalificato, problemi anche per Palomino (che non è stato convocato, ndr) per il resto ci siamo tutti“.
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di ATALANTA-NAPOLI
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All. Gattuso
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.