La trentesima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo che si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e vedrà di fronte la Juventus di Maurizio Sarri ed il Torino di Moreno Longo. E’ il derby della Mole Antonelliana numero 200, e si annuncia più combattuto del solito. I bianconeri non possono permettersi battute d’arresto per non ritrovarsi addosso l’arrembante Lazio, che martedì ha battuto proprio il Torino costringendolo a restare ai margini della zona che scotta. Granata che, quindi, rischiano di essere risucchiati nella bagarre salvezza.
All’andata, nella gara giocata allo stadio Olimpico Grande Torino, finì con una vittoria dei bianconeri per 0-1 con gol di De Ligt al 71′. Ecco ora il pronostico di Juventus Torino per questo derby e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico JUVENTUS TORINO
Le due gare non brillantissime di Coppa Italia sono state una sorta di rodaggio (pagato comunque caro) per i bianconeri, che in campionato hanno fatto tre su tre concedendo una soltanto una rete al Genoa. Gli juventini hanno adesso la miglior difesa, e se in trasferta qualcosa la capolista ha concesso, in casa ha lasciato solo briciole, vincendo le tredici gare. Non subendo reti nelle ultime quattro.
La squadra di Longo era ripartita bene, prendendosi un punto con il Parma e tre con l’Udinese. A Cagliari qualcosa sembra però aver incrinato in un colpo solo ogni certezza, al di là del risultato. E vista la prestazione scialba con la Lazio, la cosa non sembra così lontana dalla realtà. In trasferta le ultime cinque gare hanno portato zero punti e ben tredici reti al passivo. Con quattro gol fatti.
Le ultime sulle formazioni
la Juventus dovrebbe cambiare poco rispetto alla formazione che ha battuto il Genoa, nonostante martedì ci sia la difficile trasferta col Milan. Le uniche novità dovrebbero essere Buffon tra i pali al posto di Szczesny e Matuidi in luogo di Danilo sulla sinistra. Per il resto, tutti confermati con Bernardeschi preferito ancora a Douglas Costa in attacco e Rabiot sul centrosinistra nella linea mediana. In difesa confermatissima la coppia de Ligt-Bonucci. Indisponibili sicuri De Sciglio, Khedira e Demiral, potrebbero andare al massimo in panchina Chiellini e Alex Sandro.
Il Torino di Longo conferma la difesa a tre, e dovrebbe presentarsi con Verdi a supporto di Belotti in attacco. L’ex Zaza sta recuperando da un infortunio e potrebbe andare in panchina. Regolarmente in campo l’altro calciatore dal breve passato bianconero, il venezuelano Rincon. Dirigerà la partita l’arbitro Maresca, con Paganessi e Mondin guardalinee. Il quarto uomo sarà Valeri, mentre al Var ci saranno Irrati e l’assistente Lo Cicero.
Come vedere Juve-Torino in diretta TV e in streaming
La gara Juventus Torino sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 202. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Maurizio Sarri in conferenza stampa riguardo al match Conferenza Stampa Sarri
Queste le dichiarazioni di Moreno Longo in conferenza stampa prima della sfida Conferenza Stampa Longo
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di JUVENTUS-TORINO
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Lukic, Rincon, Ansaldi; Verdi, Belotti. All: Longo.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.