La 31esima giornata del campionato riparte con lo scontro tra Lecce e Lazio allo stadio via del Mare. Entrambe vengono da due brucianti sconfitte. Il netto 0-3 col Milan ha minato le speranze scudetto biancocelesti, due sconfitte nelle ultime 4 gare sono troppe, soprattutto se devi lottare con la Juventus di Cristiano Ronaldo. La Lazio è adesso lontana 7 punti, tuttavia farà di tutto per dare filo da torcere ai bianconeri, provando a restare in scia e sperando nello scontro diretto.
Il Lecce non fa punti da ben 6 match di campionato ed ha subito almeno 4 gol in 5 delle ultime 6. Il Genoa dista soli due punti, ma adesso serve cambiare marcia. All’andata allo Stadio Olimpico ha vinto la Lazio per 4-2 con gol di 30′, 80′ Correa (La), 40′ Lapadula (Le), 62′ Milinkovic (La), 78′ rig. Immobile (La), 85′ La Mantia (Le).
Ecco ora il pronostico di Lecce Lazio e le indicazioni di Mr. Owl.
Pronostico LECCE LAZIO
Il momento della Lazio non sembra essere dei migliori. Quest’anno non era mai capitato agli uomini di Inzaghi di perdere due gare in 4 giornate, forse il dispendio di energie nervose inizia a pesare sui biancocelesti, visto che per stare dietro alla Juventus non sono consentiti passi falsi. Nel post partita di Lazio Milan Inzaghi ha detto: “Una serata sfortunata, c’è grande amarezza ma eravamo in grande emergenza. Dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle questa partita. In vista di Lecce farò la formazione con il dottore”.
Crisi nera in casa Lecce. Con 4 sconfitte nelle altrettante partite giocate, i pugliesi sono in piena zona retrocessione. La squadra di Liverani è terzultima in classifica. Sono ben 14 i gol incassati nelle 4 partite giocate fin qui dalla ripresa, il Lecce ha la peggior difesa del torneo. Nel 4-2 subito in casa del Sassuolo sono emerse le consuete problematiche: scarsa tenuta fisica, blackout difensivi e sterilità offensiva dovuta alla pesante assenza per infortunio di Lapadula.
Le ultime sulle formazioni
Problemi per Liverani, che avrà ancora out per infortunio Lapadula in attacco e a centrocampo dovrà rinunciare allo squalificato Tachtsidis. In difesa, inoltre, resta in dubbio il centrale Rossettini, reduce da febbre nella scorsa settimana. In mezzo potrebbe essere confermato Paz accanto a capitan Lucioni, con Rispoli in ballottaggio con Donati a destra e Calderoni esterno basso a sinistra. A centrocampo toccherà a Petriccione agire da regista, con il rientrante Majer e Mancosu come mezzali ai suoi lati. In attacco Babacar è in vantaggio su Farias per il ruolo di centravanti. A sostegno, sulla trequarti, Saponara potrebbe affiancare Falco.
Recuperi importanti per la Lazio di Inzaghi, che in attacco ritrova Immobile ma perde Correa uscito acciaccato dal match col Milan. A centrocampo Milinkovic Savic resta in dubbio, Cataldi agirà in regia al posto di Leiva, Parolo e Luis Alberto saranno le mezzali. A destra Lazzari dovrà fare gli straordinari visto l’infortunio di Marusic, mentre a sinistra è possibile l’innesto dal Lukaku per far rifiatare Jony. In difesa slitta ulteriormente il ritorno del brasiliano Luiz Felipe: accanto ad Acerbi ci saranno Patric e probabilmente Bastos, in vantaggio su Radu.
Come vedere Lecce-Lazio in diretta TV e in streaming
L’anticipo Lecce–Lazio sarà trasmesso in diretta tv da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di LECCE-LAZIO
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Calderoni; Majer, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar.All:Liverani
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, J. Lukaku; Immobile, Caicedo.All: Inzaghi.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’andata.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.