La prima giornata del nuovo campionato di Serie A vede in scena all’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Andrea Pirlo e la Sampdoria di Claudio Ranieri. L’ultimo scontro in casa juventina finì con una vittoria bianconera per 2-0, che è valsa il nono scudetto consecutivo. Andarono in gol Cristiano Ronaldo al 45’+7 e Bernardeschi al 67′.
Ecco ora il pronostico di Juventus Sampdoria e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico Juventus-Sampdoria
La nuova Juventus di Mister Pirlo inizia il suo cammino in campionato con l’obiettivo di vincere il decimo titolo consecutivo. Come per ogni nuovo inizio, sarà ineteressante capire il modulo, l’idea tattica e come verrà gestito dal “Maestro” lo spogliatoio, che a detta di Sarri era una polveriera. Nell’ultima amichevole la Juventus si è presentata con un 4-4-2 che si trasformva in un 3-5-2 in fase di possesso palla, vedremo se sarà questo il nuovo modulo o si rimarrà sul 4-3-3 dello scorso anno.
La Sampdoria di Mr. Ranieri è quasi la stessa dello scorso anno. Pochissimi cambiamenti, che potrebbero essere la chiave per ottenere un buon risultato all’Allianz Stadium. L’obiettivo è una salvezza tranquilla e probabilmente nulla più, arrivare nella parte alta della classifica non sarà facile quest’anno, per questo Ranieri ha chiesto almeno un altro acquisto, e si parla molto dell’esperto mediano Drinkwater.
Le ultime sulle formazioni
JUVENTUS – Out de Ligt e Bernardeschi, Dybala in dubbio. Tanti dubbi per Pirlo e due certezze in attacco: Kulusevski e Cristiano Ronaldo, con Douglas Costa che dovrebbe occupare l’altro slot nel tridente. Bonucci e Chiellini in difesa.
SAMPDORIA – Quagliarella e Bonazzoli confermati sul fronte offensivo del 4-4-2 di Ranieri. Out Askildsen per squalifica. resta in dubbio Gabbiadini per problemi fisici.
Come vedere Juventus-Sampdoria in diretta TV e in streaming
La gara Juventus Sampdoria sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 202. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Andrea Pirlo in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Pirlo
Queste le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Ranieri
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di JUVENTUS-SAMPDORIA
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Arthur, Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. All. Pirlo.
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Ramirez, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli. All: Ranieri.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso anno.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.