Il primo match di domenica 20 settembre vedrà affrontarsi allo stadio Ennio Tardini il nuovo Parma di Fabio Liverani ed il Napoli di Gennaro Gattuso. Il Parma si appresta a vivere un cambiamento epocale. La società ducale passerà nelle mani di un investitore proveniente dal Qatar, Hisham Saleh Al Hamad Al Mana, destinato a diventare il prossimo presidente del club emiliano. Il Napoli di Gattuso è atteso da una stagione da possibile outsider per lo scudetto.
L’ultimo scontro in casa giallo-blu, finì con una vittoria del Parma per 2-1 con gol al 45+2’ rig. Caprari (P), al 54’ rig. Insigne (N), 85′ rig. Kulusevski (P).
Ecco ora il pronostico di Parma Napoli e le indicazioni di Mr. Owl
Pronostico PARMA NAPOLI
Il precampionato del Parma ha portato tre vittorie, l’ultima col Genoa per 1-0, ed una sconfitta con l’Empoli. Il tecnico Liverani sembra molto contento dei suoi ragazzi, tanto da dichiarare: “Abbiamo idee e qualità, con queste caratteristiche ci salveremo sicuramente“. Il tecnico vuole proporre un calcio bello ed equilibrato, e non permetterà ai suoi di accontentarsi. Poi una previsione: “Sarà l’anno di Inglese“.
Il precampionato del Napoli è andato bene, anche se l’ultima amichevole con lo Sporting Lisbona è stata annullata. Sarebbe stato un test importante per capire lo stato di forma dei ragazzi di Gattuso, rimasto molto contrariato in quanto aveva preparato attentamente questa partita, secondo lui fondamentale in vista dell’esordio in Serie A. Il Napoli ha giocato contro Castel di Sangro, Aquila, Teramo e Pescara. Sarebbe stato importante disputare un match che avrebbe sicuramente richiesto una maggiore intensità.
Le ultime sulle formazioni
PARMA – Liverani dovrebbe riproporre anche in terra emiliana il 4-3-1-2 con cui aveva messo in luce un buon gioco a Lecce, nonostante la retrocessione finale. Kucka dovrebbe quindi agire alle spalle dei due attaccanti, ossia Gervinho e Inglese.
NAPOLI – I partenopei dovrebbero partire con il 4-3-3. Davanti dovrebbe iniziare il match il tridente Insigne-Mertens-Politano. Attenzione tuttavia ad Osimhen, che potrebbe partire dal primo minuto vincendo il ballottaggio col belga. Lobotka è l’unico in dubbio in vista della trasferta.
Come vedere Parma-Napoli in diretta TV e in streaming
La gara Parma Napoli sarà visibile in diretta TV su DAZN.
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Fabio Liverani in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Liverani
Queste le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Gattuso
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di PARMA-NAPOLI
Parma (4-3-1-2): Sepe, Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka; Gervinho, Inglese. All. Liverani.
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All: Gattuso.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso anno.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.