Funko Pop Sportivi

Il mercato del collezionismo è sempre attivo e florido, e attrae tantissimi appassionati. Negli ultimi anni i "Funko Pop" hanno avuto un'esponenziale crescita e diffusione. Vi parliamo oggi dei Funko dedicati allo Sport.

Un vero collezionista non può non possedere qualche Funko Pop tra i suoi cimeli da esposizione.
Ma cosa sono i Funko Pop? Di cosa si tratta precisamente? Ve lo spieghiamo noi di Giocatori di Lana Caprina, concentrandoci nello specifico sulla categoria dei Funko Pop sportivi.

Funko Pop – Cosa sono?

I Funko Pop sono versioni stilizzate ed ironiche di personaggi di film, telefilm, cartoni animati, libri, fumetti, programmi televisivi, campioni dello sport, icone della musica e tanto altro. In brevissimo tempo sono diventati di grande tendenza, diffondendosi a macchia d’olio per la grande varietà di soggetti e i costi estremamente ridotti.
Si tratta di un prodotto in crescita costante, destinato nel tempo a diventare una vera chicca per i collezionisti di tutto il mondo e ad accrescere esponenzialmente il suo valore, come già accaduto negli ultimi anni con le prime edizioni Funko divenute introvabili o quasi.
Nello specifico, i Funko Pop sono delle miniature
realizzate in materiali plastici PVC “eco-friendly”, ovvero senza alcun agente tossico. Rispettano tutte le certificazioni di qualità europee, e questa è un’importante garanzia.
La loro altezza è di 13 cm e raffigurano in plastica vinilica i più svariati personaggi.

Lo stile unico dei Funko

I Funko Pop sono principalmente destinati ad un pubblico adulto di collezionisti. Non si tratta quindi di un qualunque giocattolo, e per questo motivo sono oggetti particolarmente curati. Un collezionista di Funko Pop è infatti sempre esigente sul piano stilistico ed estetico, e pretende grandissima attenzione nella definizione dei dettagli dei suoi personaggi preferiti, oltre che ad una scatola di confezionamento immacolata.
A rendere ancora più unici i Funko Pop è lo stile buffo, fresco, simpatico, moderno e dissacrante di ogni singola figura, che rende queste miniature assolutamente uniche nel loro genere.

Funko per tutti i gusti

I Funko Pop sono prodotti realizzati sempre con licenze ufficiali, che permettono di riprodurre i personaggi più famosi in ogni loro dettaglio. Ce ne sono di ogni tipo, dagli eroi degli universi DC o Marvel ai protagonisti di film famosi come Star Wars, I Pirati dei Caraibi o i grandi classici Disney. Ultimamente spopolano le minature delle serie tv di maggiore successo, come The Big Bang Theory o The Walking Dead. Non mancano, poi, icone assolute della musica come Michael Jackson, Freddie Mercury ecc… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
La Funko, inoltre, produce diversi esemplari in limited edition e variazioni, ovvero versioni speciali dello stesso personaggio a tiratura limitata, che fanno ancor più gola ai veri collezionisti.

Funko Pop Sportivi

Qualsiasi sia il vostro sport preferito, avete a disposizione un’ampia scelta di Funko Pop sportivi per collezionare le miniature dei vostri campioni del cuore. Troverete infatti Funko Pop sportivi dedicati a:

  • Calcio
  • Basket
  • Tennis
  • NFL (Football Americano)
  • NHL (Hockey)
  • Wrestling WWE
  • UFC
  • Baseball
  • Boxe
  • Golf


E potrete collezionare non soltanto i protagonisti di oggi ma, anche, quelli del passato! Sarà infatti possibile mettere la leggenda del basket Michael Jordan e Kobe Bryant al fianco di LeBron James in un fantastico dream team NBA, oppure schierare Salah e il “Kun” Aguero in un tridente da sogno con Neymar. E ancora, riunire i più grandi wrestler di tutti i tempi in un’epica battaglia, oppure assistere ad un’incredibile sfida di tennis tra McEnroe e Federer. O diventare il re del golf con il funko di Tiger Woods.
Il “limite”, insomma, è davvero soltanto la vostra immaginazione!

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x