La seconda giornata del campionato di Serie A si aprirà con l’anticipo che si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. Di fronte ci saranno il Torino di Marco Giampaolo e l’ Atalanta di Gian Piero Gasperini.
L’ultimo scontro in casa granata finì con una netta vittoria dell’ Atalanta per 7-0 con gol di: 17′ Ilicic (A), 29′ Gosens (A), 46′ rig. Zapata (A), 8′ st Ilicic (A), 9′ st Ilicic (A), 41′ st rig. Muriel, 43′ st Muriel (A).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico di Torino Atalanta, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico TORINO ATALANTA
Il Torino ha cominciato l’avventura in campionato con una sconfitta per 1-0 contro la Fiorentina. Il tecnico granata Marco Giampaolo è sembrato positivo e per nulla preoccupato, come ha spiegato nella conferenza stampa: “Il Torino ha fatto un buon primo tempo, fino a quando abbiamo avuto lucidità, birra nelle gambe. Poi nella seconda parte della gara siamo calati, ci siamo abbassati e abbiamo concesso di più alla Fiorentina. Ma questo lo sapevo, la mia preoccupazione era appunto la durata, i 45 minuti. Finora abbiamo fatto soltanto tre amichevoli peraltro di basso minutaggio. Siamo in costruzione, qualche giocatore gioca per la prima volta assieme ai compagni, ma la squadra non ha lesinato impegno ed energie”. Ad oggi c’è il problema Zaza, che ha deluso nella prima partita.
Per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha rinnovato sino al 2023 con opzione per il 2024, l’attesa sta per finire. Da sabato – Torino e tamponi permettendo – si farà sul serio. In un mese circa, saranno ben sette le sfide per i nerazzurri. Le affronteranno con tanti nuovi volti e grande voglia di farsi trovare pronti per confermarsi tra le prime quattro in Italia. Il gigante Lammers è una punta centrale dal gran fisico (è alto 1,89), forte di testa e nel dribbling. Abile con entrambi i piedi, è anche molto bravo a difendere il pallone e a far salire la squadra. Mojica è un velocista colombiano che potrà dare una grande mano nelle ripartenze e nei ribaltamenti di fronte. Piccini e Miranchuk sono solo alcuni degli altri nuovi giocatori scelti per continuare a stupire.
Le ultime sulle formazioni
QUI TORINO – Giampaolo ripresenta il suo canonico 4-3-1-2, confermando sostanzialmente l’undici della prima giornata. Il trequartista, ruolo nevralgico nello scacchiere tattico del tecnico granata, sarà Berenguer. Zaza e Belotti le punte. Il Gallo è il vero ago della bilancia delle fortune del Torino, ed ha voglia di cominciare a timbrare il cartellino. Nonostante il mercato, Izzo parte titolare nella difesa a 4, così come Nkolou.
QUI ATALANTA – Gasperini dovrebbe giocare con il consueto 3-4-2-1, con Malinovskyi e Papu Gomez alle spalle di Duvan Zapata. Sono assenti per squalifica i difensori Berat Djimsiti e Cristian Romero, e per infortunio il portiere Pierluigi Gollini. Lavoro differenziato per Miranchuk e Pessina.
Come vedere Torino-Atalanta in diretta TV e in streaming
La gara Torino Atalanta sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 202.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Giampaolo in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Giampaolo
Ecco le parole di Gasperini in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Gasperini
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: IRRATI
Assistenti: IMPERIALE – DI GIOIA
IV uomo: SOZZA
VAR: GUIDA
AVAR: ALASSIO
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di TORINO-ATALANTA
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Ansaldi; Meitè, Rincon, Linetty; Berenguer; Zaza, Belotti.
All: Giampaolo.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Gosens, De Roon, Freuler; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All: Gasperini
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.