La seconda giornata del campionato di Serie A regala il grande posticipo di domenica, che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Si affronteranno la Roma di Paulo Fonseca e la Juventus di Andrea Pirlo.
L’ultimo scontro in casa dei giallorossi finì con un vittoria bianconera per 2-1, con gol di: 3′ Demiral (J), 10′ Ronaldo (J)(rig), 67’st′ Perotti (R)(rig.).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico di Roma Juventus, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico ROMA JUVENTUS
In casa giallorossa l’ambiente è in fermento. Si parla di nuovo allenatore, dal sogno Allegri (che pare impossibile) al più probabile Sarri, o addirittura un traghettatore come Mazzarri. Oltre a questo tiene banco la nomina del DS e la ristrutturazione societaria promessa da Friedkin. Guido Fienga ha cercato di spegnere queste voci “Facciamo chiarezza sul tema allenatore: Paulo Fonseca non è mai stato, e non lo è, un argomento aperto per la società. Il progetto partito lo scorso anno con lui, prevedeva l’inizio con una squadra giovane, quest’anno abbiamo un anno di esperienza in più. Non riusciamo a capire perché ci sia questa discussione”. In tutto questo ci sono voci che sostengono che tra Dzeko e Fonseca non ci sia più stima, al portoghese insomma serve un miracolo per raccogliere tutte le energie e fare un buon risultato.
Pirlo e la sua Juventus sono reduci dalla vittoria per 3-0 sulla Sampdoria. Il Mister è stato molto contento della squadra “Ottimo primo tempo, bravi Frabotta e McKennie. Ho le mie idee, ma ci vorrà tempo“. Morata e Dybala saranno disponibili per il match, il clima è sereno ed in casa bianconera sono sicuri di fare un gran match. Pirlo non pensa più al mancato arrivo di Dzeko ed è sicuro che Morata darà le risposte giuste.
Le ultime sulle formazioni
QUI ROMA– Contro i bianconeri tornerà dal primo minuto Edin Dzeko a guidare l’attacco giallorosso. In difesa è pronto Kumbulla che dovrebbe affiancare Mancini e Ibanez. Cristante e Diawara partiranno dalla panchina. Conferma per Pedro, con Pellegrini che agirà al fianco di Veretout.
QUI JUVENTUS– La Juventus vista nella prima giornata potrebbe essere la stessa all’Olimpico. Pirlo infatti sta pensando ad una conferma in blocco. Frabotta quindi dovrebbe agire sulla corsia sinistra, con McKennie in mezzo e Ramsey dietro il duo Kulusevski-Ronaldo. Dall’infermeria buone nuove su Dybala che ha svolto tutta la sessione con il resto della squadra. L’argentino quindi è recuperato.
Come vedere Roma-Juventus in diretta TV e in streaming
La gara Roma-Juventus sarà visibile in diretta TV su Sky Sport.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Fonseca in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Fonseca
Ecco le parole di Pirloin conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Pirlo
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: DI BELLO
Assistenti: TEGONI – LONGO
IV uomo: ABISSO
VAR: NASCA
AVAR: MONDIN
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di ROMA-JUVENTUS
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Arthur, Bentancur, Rabiot; Kulusevski, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa. All. Pirlo.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.