Mercoledì 30 si giocherà il recupero della prima giornata di campionato di Serie A. Allo stadio Ciro Vigorito di Benevento saranno di fronte il Benevento di Filippo Inzaghi e l’Inter di Antonio Conte.
L’ultimo scontro in casa giallorossa finì con una vittoria dell’Inter per 2-1 con gol di: 19′ e 21′ Brozovic (I), 87′ D’Alessandro (B).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico Benevento Inter, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico BENEVENTO INTER
Da 0-2 a 3-2: chapeau al Benevento. Concordiamo: non è la stessa squadra di tre anni fa, su questo Filippo Inzaghi ha ragione, lo certifica solo il rocambolesco successo per 3-2 al Ferraris con cui le “streghe” hanno ribaltato il doppio svantaggio iniziale, aprendo la prima crisi della Samp. L’ex centravanti del Milan si è lasciato andare a un’esultanza sfrenata dopo il gol di Letizia: “Credo molto nei miei ragazzi, e mi era piaciuto l’atteggiamento, al di là del due a zero. Volevo giocassimo in quel modo. Con la mentalità si possono ribaltare i risultati. I complimenti di Ranieri mi danno grande soddisfazione, poi il percorso è ancora molto lungo e non dobbiamo farci illusioni. Ma la squadra è stata brava, sono felice”.
L’Inter di Antonio Conte si gode l’esordio vittorioso in casa, grazie al 4-3 ottenuto contro la Fiorentina, ma è una vittoria con luci ed ombre. Quando Ribery è uscito all’82’ la Fiorentina stava vincendo, cinque minuti dopo ecco i gol che hanno ribaltato tutto. I cinque cambi sono diventati una tassa sui poveri a favore dei club con una rosa lunga, e quindi più ricchi. Non era ovviamente lo scopo della sua introduzione, ma è il risultato. In ogni caso la difesa nerazzurra ha lasciato grosse perplessità, senza De Vrij Conte non dormirà sonni tranquilli e siamo sicuri chiederà un altro difensore. Ecco alcune sue parole post-match “Bene per i gol e la fase offensiva, male sulle loro ripartenze. Numericamente siamo cresciuti, ma l’equilibrio deve essere alla base di tutto“. Su Eriksen: “Buona partita, mi auguro che una scintilla lo accenda definitivamente“.
Le ultime sulle formazioni
BENEVENTO – Tanti dubbi in attacco per mister Inzaghi: molto dipenderà dalla tenuta fisica di Lapadula. L’ex Milan è svantaggiato rispetto a Moncini, mentre Caprari e Roberto Insigne dovrebbero agire sulla trequarti. In regia Schiattarella, ai suoi lati Ionita e Dabo, insidiato da Hetemaj. Sulle fasce di difesa Foulon e Letizia. Indisponibile Viola, in dubbio Tello e Kragl.
INTER – Da valutare la tenuta fisica di Vidal, che dovrebbe comunque partire in svantaggio rispetto ad Eriksen. A centrocampo Brozovic e Gagliardini se la giocheranno per affiancare Barella. Fondamentale il ritorno dalla squalifica di De Vrij, che si posizionerà al centro della difesa affiancato da Bastoni e Kolarov, col serbo insidiato da D’Ambrosio. Sulla corsia destra vivo il duello tra Hakimi e Young, mentre dall’altra parte maglia per Perisic. In attacco Lukaku con Lautaro Martinez, pronto a subentrare Sanchez.
Come vedere Benevento-Inter in diretta TV e in streaming
La gara Benevento Inter sarà visibile in diretta TV su Sky Sport.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Ecco le parole di Filippo Inzaghi in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Inzaghi
Queste le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Conte
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: MONDIN – MASTRODONATO
IV: LA PENNA
VAR: NASCA
AVAR: DE MEO
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di BENEVENTO-INTER
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Caprari; Moncini.
All: Inzaghi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.
All: Conte.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.