La terza giornata del campionato di Serie A si aprirà con l’anticipo dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Di fronte ci saranno la Fiorentina di Beppe Iachini e la Sampdoria di Claudio Ranieri.
La scorsa stagione la sfida terminò 2-1 per la viola, con le reti di: al 31′ p.t. Pezzella (F), 56′ Chiesa (F), 79′ Bonazzoli (S).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico Fiorentina Sampdoria, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico FIORENTINA SAMPDORIA
Il primo scontro con una big del campionato ha dimostrato che la Fiorentina può dare del filo da torcere a chiunque. Pradè e Iachini stanno plasmando una bella formazione, al termine del match contro l’Inter il mister ha detto: “Forse ci sarebbe andato stretto anche il pareggio. Siamo venuti a giocarci questa partita con la giusta personalità, abbiamo provato a giocare per fare gol. In alcune circostanze non ci siamo riusciti, poi se all’Inter lasci spazio ti può sempre colpire, ha giocatori molto forti“. Le ultime voci di mercato parlano di Chiesa lontano da Firenze che verrebbe sostituito da Josè Callejon. Vicino anche De Paul, viva la suggestione Belotti: vedremo cosa porteranno gli ultimi giorni.
La Sampdoria non sta passando un bel momento. Sconfitta col Benevento, calciomercato ancora non completato e faccia a faccia acceso tra Claudio Ranieri e il patron Massimo Ferrero, entrambi parsi molto delusi dopo la rimonta subita in casa contro il Benevento. Il Viperetta è stato descritto da Il Secolo XIX come ‘furibondo’ e deluso. “Toni forti, parole non certo all’acqua di rose. Rivolte all’indirizzo di tutti, nessuno escluso”. Ranieri si sarebbe preso la responsabilità della sconfitta, aggiungendo di essere sicuro di invertire la rotta. Ferrero avrebbe detto “Se vinci 2-0 non puoi alla fine perdere 2-3, è impensabile”. A preoccupare ora è il ciclo di ferro con Fiorentina, Lazio, Atalanta e derby in rapida successione.
Le ultime sulle formazioni di FIORENTINA SAMPDORIA
QUI FIORENTINA – L’unico gigantesco dubbio resta la disponibilità di German Pezzella, che sarà valutato con attenzione anche nelle prossime ore. In caso di forfait spazio ancora a Federico Ceccherini. Pulgar sta recuperando il tempo perso con la positività al covid-19. Ribery è pronto a stringere i denti dopo la botta alla caviglia rimediata contro l’Inter. Iachini non vuole correre rischi e valuta cambi a centrocampo: Bonaventura si gioca il posto con Duncan, che potrebbe tornare al centro per liberare Amrabat tra le linee. In attacco Kouame pare in leggero vantaggio su Cutrone e Vlahovic.
QUI SAMPDORIA– La probabile formazione prevede il 4-4-2 con Audero tra i pali, difesa composta da Bereszynski, Yoshida, Colley ed Augello. A centrocampo ci saranno Ekdal e Thorsby con Candreva e Jankto sulle fasce. Tandem offensivo composto da Gabbiadini e Quagliarella, con Bonazzoli dalla panchina. In caso di 4-5-1, probabile l’inserimento di Verre al posto di Gabbiadini e Quagliarella al centro dell’attacco.
Come vedere FIORENTINA-SAMPDORIA in diretta TV e in streaming
La gara Fiorentina Sampdoria sarà visibile in diretta TV su DAZN1
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Beppe Iachini in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Iachini
Ecco le parole di Ranieri in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Ranieri
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: CALIARI – BOTTEGONI
IV: MANGANIELLO
VAR: AURELIANO
AVAR: CECCONI
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di FIORENTINA SAMPDORIA
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. All: Iachini.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Jankto; Bonazzoli, Quagliarella. All: Ranieri.
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.
Per altri pronostici sulla Serie A, visita la Sezione Pronostici del nostro sito.