La terza giornata del campionato di Serie A si chiuderà con il match che si giocherà all’Allianz Stadium di Torino. Di fronte ci saranno la Juventus di Andrea Pirlo ed il Napoli di Gennaro Gattuso.
La scorsa stagione la sfida terminò 4-3 per i bianconeri, con le reti di: 16′ Danilo (J), 19′ Higuain (J), 62′ Ronaldo (J), 66′ Manolas (N), 68′ Lozano (N), 81′ Di Lorenzo (N), 90′ + 2 aut. Koulibaly (J).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico Juventus Napoli, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico JUVENTUS NAPOLI
La Juventus ha vinto per 3-0 nella prima giornata contro la Sampdoria, mentre ha impattato per 2-2 alla seconda contro la Roma. In quest’ultima partita ha sofferto tantissimo, andando in difficoltà soprattutto quando i giallorossi riuscivano a superare il pressing alto iniziale degli uomini di Pirlo, trovandosi davanti delle immense praterie. Sono riusciti a stare a galla principalmente grazie a Cristiano Ronaldo, che con la sua doppietta ha limitato i danni. L’idea di calcio di Pirlo è molto particolare e complessa, sicuramente col lavoro dei prossimi mesi si vedrà una squadra più preparata, però il tempo a disposizione è stato davvero poco e le rivali per il titolo sono particolarmente agguerrite quest’anno. Quindi, la Juventus dovrà darsi una svegliata per portare a casa il decimo titolo consecutivo.
Il Napoli viaggia a punteggio pieno in questo inizio di stagione con due vittorie contro Parma (2-0) e Genoa (6-0). Il bilancio di queste prime due partite è più che positivo per la squadra di Gennaro Gattuso, che ha segnato otto gol, senza subirne nemmeno uno.
I partenopei quest’anno non avranno il gravoso impegno della Champions League che porta via tante energie sia fisiche che mentali e potranno dedicarsi molto di più – soprattutto nella prima parte della stagione – al campionato. L’obiettivo è centrare un posto tra le prime quattro che permetterebbe alla squadra di tornare in Champions, ma il sogno scudetto non è del tutto abbandonato.
Le ultime sulle formazioni di JUVENTUS NAPOLI
QUI JUVENTUS – Dal 3-5-2 al 3-4-3? Qualche dubbio per Pirlo che ritrova Dybala e Morata a pieno regime. Subito la coabitazione con Cristiano Ronaldo e Kulusevski? Chissà. L’assenza forzata di Rabiot, espulso contro la Roma, dovrebbe disegnare una mediana con Bentancur e Arthur al centro.
QUI NAPOLI – Spazio al 4-2-3-1 con Lozano, Osimhen e Mertens nel tridente offensivo. Out Insigne per l’infortunio accusato contro il Genoa. A centrocampo, da segnalare la positività al Covid-19 per Piotr Zielinski, evidenziata dal tampone effettuato nella giornata odierna(2/10). Queste due defezioni portano a considerare un XI iniziale con l’impiego di Lobotka ed Elmas.Ballottaggio tra Mario Rui e Hysaj sulla corsia mancina.
Come vedere JUVENTUS NAPOLI in diretta TV e in streaming
La gara Juventus Napoli sarà visibile in diretta TV su Sky Sport.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Andrea Pirlo in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Pirlo
Ecco le parole di Gattuso in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Gattuso
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: DOVERI
Assistenti: MELI – BINDONI
IV: CALVARESE
VAR: NASCA
AVAR: RANGHETTI
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di JUVENTUS NAPOLI
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevsky, Ramsey, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Lobotka, Fabian; Lozano, Mertens, Elmas; Osimhen. All. Gattuso
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.
Per altri pronostici sulla Serie A, visita la Sezione Pronostici del nostro sito.