La terza giornata del campionato di Serie A offre un grande big match che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Di fronte ci saranno la Lazio di Simone Inzaghi e l’ Inter di Antonio Conte.
La scorsa stagione la sfida terminò 2-1 per i biancocelesti, con le reti di: 44′ Young (I), 50′ rig. Immobile, 70′ Milinkovic-Savic (L).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico Lazio Inter, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico LAZIO INTER
La Lazio è ancora alla ricerca della migliore condizione fisica, nelle prime due giornate sono arrivate una vittoria per 2-0 contro il Cagliari e la netta sconfitta per 4-1 incassata dall’Atalanta. I biancocelesti quest’anno dovranno fare i conti con il doppio impegno costante della Champions League, che porterà via preziose energie nella passata stagione destinate solamente al campionato. Con un’altra sconfitta, la squadra vedrebbe le dirette contendenti allontanarsi e iniziare a prendere un vantaggio da colmare nel corso della stagione, per poter ambire ad un posto nelle prime quattro.
L’Inter viaggia a punteggio pieno con due vittorie nelle prime due giornate contro la Fiorentina per 4-3 e contro il Benevento per 5-2. La squadra di Antonio Conte è apparsa meno attenta del solito alla fase difensiva, ma molto prolifica davanti con un ampiezza di rosa importante. Questo è dovuto principalmente al fatto di dover trovare ancora l’equilibrio difensivo giusto, visti i tanti giocatori nuovi arrivati nel corso della sessione estiva: Kolarov, Vidal e Hakimi. Con questi i nerazzurri hanno cercato di colmare il gap di rosa e di qualità nei confronti della Juventus, per poter puntare con decisione allo scudetto che manca dal 2009/10 e che i bianconeri vincono da nove stagioni consecutive.
Le ultime sulle formazioni di LAZIO INTER
QUI LAZIO – Inzaghi continua a parlare di emergenza di formazione, in attesa di poter inserire in rosa alcuni nuovi innesti. Da valutare Radu e Correa, col romeno che con l’Atalanta ha chiesto il cambio in anticipo lasciando il posto a Bastos. L’attaccante, invece, fermato dal colpo della strega spera di poter recuperare almeno per la panchina. Ai box per la difesa ancora Luiz Felipe e Vavro, spazio dunque a Bastos con Caicedo ancora vicino a Immobile. In panchina il nuovo arrivato Fares, dopo che il suo acquisto è diventato ufficiale.
QUI INTER– Conte non ha problemi di rosa, diversi i ballottaggi. In difesa confermato De Vrij, mentre Bastoni dovrebbe prendere il posto di Kolarov. A destra ballottaggio Skriniar/D’Ambrosio. Sugli esterni ancora spazio a Young e Hakimi, mentre in mezzo al campo Vidal di nuovo titolare insieme a Barella. Dubbio tra Gagliardini e Sensi, con quest’ultimo favorito. In attacco Lukaku e Lautaro.
Come vedere LAZIO INTER in diretta TV e in streaming
La gara Lazio Inter sarà visibile in diretta TV su DAZN.
Per i clienti Sky che hanno sottoscritto l’offerta Sky-DAZN, la partita sarà visibile anche sul canale 209 di Sky, ovvero DAZN1. Gli abbonati Sky potranno anche scaricare l’app DAZN sul decoder Sky Q.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Inzaghi
Ecco le parole di Antonio Conte in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Conte
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: GUIDA
Assistenti: CARBONE – LONGO
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: VIVENZI
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di LAZIO INTER
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All: Inzaghi.
INTER (3-5-2) : Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Barella, Sensi, Kolarov; Lukaku, Lautaro. All. Conte
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.
Per altri pronostici sulla Serie A, visita la Sezione Pronostici del nostro sito.