La terza giornata del campionato di Serie A continua con il match che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Di fronte ci saranno il Milan di Stefano Pioli e lo Spezia di Vincenzo Italiano.
L’ultimo scontro fra le due squadre risale agli ottavi di Coppa Italia di alcune stagioni fa. La sfida terminò 3-1 per i rossoneri, con le reti di: 28′ Robinho (M), 31′ Pazzini (M), 47′ Honda (M), 91′ Ferrari (S).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico Milan Spezia, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico MILAN SPEZIA
Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo. Il suo Milan, dopo una lunga e incredibile serie di rigori (ben 24!), elimina il Rio Ave e approda ai gironi di Europa League. “I rigori sono una lotteria ma i ragazzi se lo sono meritati per tutto il lavoro che è stato fatto è ovvio che sono soddisfatto. E’ la prima volta che mi succede una cosa del genere. Il calcio è questo. Abbiamo condotto bene la partita, ci siamo fatti sorprendere sul loro pareggio al primo tiro in porta concesso. Poi la partita si è complicata, anche per mancanza di lucidità da parte nostra. Non la miglior gara possibile. I rigori sono una lotteria ma i ragazzi se la sono meritata, per lo sforzo fatto, per averla voluta riprendere fino alla fine, per quanto fatto per arrivare fino qui. “
Vincenzo Italiano può sorridere: il suo Spezia ottiene la prima vittoria in Serie A grazie alla doppietta di Galabinov sull’Udinese. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport: “Siamo felici perché sapevamo quanto fosse difficile, vincere la prima partita è una grande soddisfazione, è storico. In questo momento abbiamo fatto gioire tutta la città: sono i primi punti in una settimana ostica, con 3 partite. Galabinov è cambiato già nel finale della scorsa stagione, ha motivazioni ed è un ragazzo che merita tante soddisfazioni. Sono contento per i gol e per lo spirito di sacrificio. Rafael è partito in panca, ha fatto due miracoli e poi l’assist, è stato decisivo e importante”.
In casa dei liguri sono arrivati tantissimi giocatori nuovi e amalgamarli è un compito difficile: “A oggi è la sfida più grande. Dobbiamo inculcare quei meccanismi che ci hanno permesso di arrivare in Serie A, altrimenti faremo fatica. Dobbiamo migliorare e crescere nella concentrazione”
Le ultime sulle formazioni di MILAN SPEZIA
QUI MILAN – Ibrahimovic ancora fuori per coronavirus, Rebic out per infortunio. A questo punto Stefano Pioli dovrebbe schierare in attacco Leao recuperato, anche se Colombo resta un’opzione. Brahim Diaz contende a Saelemaekers e Castillejo, favoriti, una maglia da titolare.
QUI SPEZIA – L’assenza più pesante sarà sicuramente quella del capitano Claudio Terzi, espulso nel match contro l’Udinese. Anche il portiere titolare Jeroen Zoet non ci sarà. I problemi muscolari accusati contro i friulani lo terranno fuori. Ardian Ismajli e Federico Mattiello devono ancora smaltire noie muscolari. Italiano conferma Galabinov al centro dell’attacco con Gyasi e Agudelo ai lati nel 4-3-3, Erlic nome interessante in difesa e confermato dal 1′.
Come vedere MILAN SPEZIA in diretta TV e in streaming
La gara Milan Spezia sarà visibile in diretta TV su Sky Sport.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Stefano Pioli in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Pioli
Ecco le parole di Italiano in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Italiano
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: SERRA
Assistenti: DI VUOLO – RASPOLLINI
IV: PAIRETTO
VAR: VALERI
AVAR: TOLFO
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di MILAN SPEZIA
MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Leao. All: Pioli.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Ramos; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Galabinov, Gyasi. All. Italiano
Nel video che segue potete vedere il resoconto dell’ultimo scontro tra le due compagini.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.
Per altri pronostici sulla Serie A, visita la Sezione Pronostici del nostro sito.