La quarta giornata del campionato di Serie A si apre con il BIG-MATCH che si giocherà allo Stadio San Paolo di Napoli. Si affronteranno il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini.
L’ultimo scontro in casa partenopea finì con un pareggio per 2-2. Andarono in gol: 16′ Maksimovic (N), 41′ Freuler (A), 71′ Milik (N), 86′ Ilicic (A).
Seguono tutte le notizie utili per il pronostico di Napoli Atalanta, e le “intuizioni” di Mr. Owl per le vostre scommesse sportive.
Pronostico NAPOLI ATALANTA
Gennaro Gattuso ed il suo Napoli provano a riprendere il cammino dopo i problemi causati dal covid nella sfida con la Juventus, l’isolamento fiduciario è finito. A decretare la fine della quarantena è stata l’Asl di Caserta sulla base delle nuove disposizioni del Dpcm. C’è stato un sospiro di sollievo a Castel Volturno visto che gli azzurri non tornavano a casa da due lunedì fa. La clausura avrebbe dovuto terminare venerdì alla vigilia della gara con l’Atalanta, ma il nuovo decreto prevede dieci giorni di quarantena. Oltre a questo c’è la grana Milik che ora è fuori dal progetto azzurro. “Da parte mia non c’è mai stata ostilità verso Napoli, volevo risolvere tutto professionalmente. Ho molto rispetto per il club, io rispetto Napoli, i tifosi. Il Napoli non ha parlato con le squadre dove volevo andare io“
Gasperini ed i suoi ragazzi sono reduci da una vittoria importantissima per 4-1 sulla Lazio. Le buone notizie non finiscono qui, perchè il fantasista sloveno Josip Ilicic è tornato “Ero uno dei più scettici quando ha ripreso ad allenarsi, ma sta dando delle risposte incredibili. Ho grande fiducia gli vedo fare in allenamento alcune cose del miglior Josip“. Elogi anche al portiere Gollini“I suoi interventi migliori non sono le parate, ma certe letture difensive su lanci lunghi degli avversari e alcuni interventi fuori dai pali. E’ diventato un portiere moderno e oggi tra le sue qualità migliori c’è quella di essere parte integrante della squadra, anche nella fase di gioco”.
Le ultime sulle formazioni
QUI NAPOLI– Gattuso dovrà fare a meno dell’infortunato Insigne, di Zielinski ed Elmas risultati positivi al tampone per il coronavirus. In porta dovrebbe esserci Meret in difesa dovrebbero giocare Di Lorenzo a destra con Mario Rui a sinistra, mentre centralmente dovrebbero esserci Koulibaly e Maksimovic. A centrocampo dovrebbero essere sicuri del posto Fabian Ruiz, Demme e Lobotka anche se Bakayoko potrebbe essere lanciato da subito dal primo minuto. Il tridente d’attacco dovrebbe essere costituito da Osimhen come punta centrale con Mertens e Politano ai suoi lati.
QUI ATALANTA– Gasperini rinuncerà agli infortunati Gollini e Caldara. In dubbio è la presenza di Toloi – in attesa dell’esito dell’ultimo tampone – e Pessina alle prese con problemi fisici. In porta ci sarà Sportiello, mentre in difesa dovrebbero giocare Palomino, Romero e Djimsiti. Sugli esterni di centrocampo dovrebbero esserci Hateboer a destra con Gosens a sinistra. Al centro dovrebbero esserci de Roon e Freuler. Gomez che dovrebbe far coppia con Malinovskyi. Per il posto di attaccante è ballottaggio tra Zapata, Muriel e Lammers.
Come vedere Napoli-Atalanta in diretta TV e in streaming
La gara Napoli Atalanta sarà visibile in diretta TV su Sky Sport 202.
La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky.
Conferenze Stampa:
Queste le dichiarazioni di Gattuso in conferenza stampa prima della sfida: Conferenza Stampa Gattuso
Ecco le parole di Gasperini in conferenza stampa riguardo al match: Conferenza Stampa Gasperini
Designazione Arbitro, Assistenti e VAR:
Arbitro: DI BELLO
Assistenti:PASSERI – TEGONI
IV: PASQUA
VAR: NASCA
AVAR: PRETI
Il pronostico di Mr. Owl
Le probabili formazioni di NAPOLI-ATALANTA
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme, Lobotka; Politano, Osimhen, Mertens. All. Gattuso
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini
Nel video che segue potete vedere il resoconto dello scorso campionato.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre pieno di contenuti.