Italia Turchia Volley Femminile Olimpiadi Tokyo 2020

Martedì 27 Luglio alle ore 09:25 italiane (16:25 in Giappone) si gioca Italia-Turchia. La partita è valida per il Girone B del torneo di Volley femminile di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

Buona la prima. L’Italia della pallavolo femminile comincia benissimo la sua avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Contro la Russia finisce con un netto 3-0 (parziali 25-23, 25-19, 25-14). Il risultato non è mai stato in discussione grazie ad un attacco super guidato da Paola Egonu (18 punti senza neanche abbassare il piede sull’acceleratore) e con un muro difficile da superare. Adesso tocca alla Turchia di Giovanni Guidetti: in un girone così duro, l’Italia vuole il primo posto

La nostra Nazionale scenderà in campo alle ore 9:25 italiane di Martedì 27 luglio. Ricordiamo che il Girone B comprende Argentina, Cina, Italia, Russia, Stati Uniti, Turchia.

 

Resoconto della prima partita del girone dell’Italia

Italia – Russia: L’Italia inizia un po’ contratta la partita contro la squadra di Mosca, ma quasi subito si riprende con le sue schiacciatrici, Pietrini e Bosetti e la sua centrale Fahr. Nonostante qualche errore di troppo della Egonu, l’Italia porta a casa il primo set. Nella seconda frazione  l’Italia è padrona del match, pur con qualche imprecisione. La Russia di Sergio Busato, già medaglia d’oro ai Giochi nello staff della Nazionale maschile russa nel 2012 (di fianco ad Alekno), cerca di contrastare le italiane a muro, ma senza grandi risultati. Entrano quindi Sorokaite e Chirichella e l’Italia dilaga, ormai padrona dell’incontro, con una battuta che diventa sempre più micidiale. Il terzo set scivola via serenamente, con le azzurre ormai lanciate verso la vittoria più netta possibile e la squadra russa nell’angolo. Buona la prima.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile e la sfida ITALIA TURCHIA.

Convocazioni della Turchia femminile e risultato primo incontro

La federazione turca, guidata dal nostro Giovanni Guidetti, ha scelto queste 12 giocatrici più due riserve.

  • Palleggiatrici: Naz Aydemir Akyol, Cansu Ozbay;
  • Opposto: Meryem Boz, Ebrar Karakurt;
  • Schiacciatrici: Meliha Ismailoglu, Hande Baladin, Seyma Ercan, Tugba Senoglu;
  • Centrali: Eda Erdem Dundar, Zehra Gunes, Kubra Akman,
  • Libero: Simge Akoz


Nel primo incontro, le ragazze turche hanno affrontato e battuto la Cina con un perentorio 3-0 con i seguenti parziali (25-21, 25-14,25-14)

 

Calendario dell’Italia di Volley femminile alle Olimpiadi

Queste le sfide che attendono la Nazionale Italiana di Volley femminile durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Russia 3-0 (25-23, 25-19, 25-14)
    Domenica 25 luglio, ore 02.00 italiane
  • 2a Giornata
    Italia-Turchia
    Martedì 27 Luglio, ore 09.25 italiane
  • 3a Giornata
    Italia-Argentina
    Giovedì 29 Luglio, ore 2.00 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Cina
    Sabato 31 Luglio, ore 14.45 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-USA
    Lunedì 2 Agosto, ore 04.05 italiane

Classifica Gironi Volley Femminile Olimpiadi Tokyo 2020

Italia Turchia Volley Femminile Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Turchia risale al 2021, in un match valevole per la Nations League femminile di volley. La gara è stata vinta dalla Turchia per 3-0 (25-13, 25-23, 25-16). L’ultima vittoria dell’ Italia femminile di volley risale invece ad un incontro della Nations League femminile di volley del 2019, quando l’Italia si è imposta per 3-2 (25-19, 17-25, 23-25, 25-15, 16-14)

Dove vedere Italia Turchia Volley Femminile in TV e in streaming

ITALIA TURCHIA, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 9:25 (orario italiano) di Martedì 27 Luglio e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Nel video che segue, la sfida Italia Turchia giocata nel 2019, partita valida per la Final Six della Volleyball Nations League 2019.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x