Calcio Balilla Umano, il Biliardino Gonfiabile

Particolare passatempo che sta prendendo sempre più piede, il calcio balilla umano è adatto a tutti e garantisce divertimento a non finire. Scopriamo di cosa si tratta.

Vi abbiamo parlato del calcio balilla professionale, il classico “must have” di ogni bar degli anni ’80 e ’90, ma il tempo passa, le cose evolvono e, anche per il biliardino è accaduto lo stesso. Il calcio balilla umano, una delle più divertenti e innovative varianti del classico calciobalilla, ha catturato l’attenzione di appassionati e curiosi negli ultimi anni. L’idea di trasformare il gioco tradizionale in un’esperienza coinvolgente, dove i giocatori sono persone reali all’interno di un campo di grandi dimensioni, ha conquistato l’entusiasmo di tutti coloro che hanno provato questa entusiasmante sfida.

Cos’è il calcio balilla umano?

Il campo del biliardino umano presenta una forma rettangolare, con stecche o corde tese che lo attraversano trasversalmente da un lato all’altro. L’altezza delle pareti del campo è di circa un metro, e sul lato corto del campo troviamo le classiche porte, proprio come nel calcio o nel biliardino tradizionale, dove i giocatori devono cercare di mandare la palla per segnare un gol.

Le dimensioni del campo possono variare in base al numero dei giocatori e alle regole stabilite per il torneo. Non esiste una dimensione standard, e ciò contribuisce a rendere ogni partita di biliardino umano un’esperienza unica e personalizzata. In campo sono presenti quattro stecche per squadra: una per il portiere, una per la difesa con due giocatori, una per il centrocampo con almeno tre giocatori e una per l’attacco con almeno due giocatori.

Le regole del biliardino umano

Rispetto al calciobalilla tradizionale, il biliardino umano non ha ancora regole universalmente condivise e ogni torneo è libero di stabilire le proprie norme. Tuttavia, ci sono alcune regole comuni che vengono generalmente accettate da tutti i partecipanti:

  • I giocatori non possono mai staccare le mani dalle stecche o dalle corde, né utilizzarle per toccare la palla.
  • Il contatto fisico tra i giocatori è vietato.
  • Ogni situazione di possesso palla ha un limite di tempo stabilito.
  • La partita si suddivide in due tempi cronometrati, proprio come nel calcio tradizionale.

Calcio balilla umano gonfiabile

Tra le versioni più popolari di biliardino umano, quella gonfiabile ha conquistato il cuore di molti appassionati. Questa versione, oltre ad essere esteticamente gradevole, è anche più sicura, poiché le pareti laterali sono imbottite, garantendo un gioco più divertente e privo di rischi. Questa opzione è perfetta per organizzare eventi e tornei all’aperto, come feste o raduni, in cui il divertimento è assicurato per tutti i partecipanti.

Varianti e tornei di calcio balilla umano

Alcuni tornei di biliardino umano includono interessanti varianti come la “golden ball” e il “golden goal”.
La “golden ball” è una palla speciale assegnata a ogni squadra, che può essere lanciata in campo in qualsiasi momento della partita da un giocatore libero posizionato fuori dal campo. L’obiettivo è far segnare la propria squadra utilizzando questa particolare palla.
Ilgolden goal, invece, entra in gioco quando la partita finisce in pareggio. A quel punto, si svolgono i rigori, ma la particolarità è che sono i portieri a calciare i rigori da porta a porta, con i giocatori fermi in mezzo al campo. Il primo che segna, vince!

Divertiti a giocare a calcio balilla umano

Insomma, il biliardino umano è un modo divertente e coinvolgente per rivisitare il classico gioco del calciobalilla. Attraverso questo concept originale, le persone hanno l’opportunità di essere parte integrante del gioco, mettendo alla prova la propria agilità, la precisione e il divertimento insieme agli amici o con nuove persone con cui condividere questa avventura unica.
L’effetto finale è davvero esilarante, e chiunque abbia provato il biliardino umano può testimoniare l’emozione e il divertimento che questa variante ha portato al mondo del calcio e del divertimento sportivo.
Prova anche tu questa emozionante esperienza, perché il biliardino umano ti lascerà un sorriso sul volto e una voglia irresistibile di tornare a giocare!

Noleggio biliardino umano gonfiabile

Se sei alla ricerca di biliardini umani gonfiabili puoi trovarne alcuni cercando online. Si stanno diffondendo rapidamente, e stanno quindi nascendo diverse strutture dove giocare o che noleggiano addirittura il campo.

Calcio Balilla Umano – Biliardino Umano – VIDEO

Nel video che segue ecco il calcio balilla umano. Un modo divertente per mettersi alla prova con gli amici o anche durante gli eventi e tornei che iniziano ad aumentare in tutta Italia.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x