Kilian Amehi la freccia francese

Kilian Amehi è un talentuoso esterno d'attacco francese dall'incredibile velocità, che sta cercando di emergere nella BOV Premier League.

Giovanissima ala sinistra francese classe 1997, Kilian Amehi è un calciatore di grande talento che fa della velocità la sua arma migliore. Alto 1,68 per 61 kg, dal fisico brevilineo e scattante, si distingue oltre che per la rapidità anche per un dribbling secco che gli permette di saltare regolarmente l’uomo, creando superiorità numerica.

Gli esordi in patria

Kilian Amehi inizia la sua carriera nelle giovanili di un glorioso club transalpino, l’FC Metz. Nella leggendaria squadra che, tra i tanti, ha lanciato campioni del calibro di Robert Pires ed Emmanuel Adebayor, il neo 18enne Kilian muove i suoi primi passi nel calcio nella stagione 2015/2016.
L’anno successivo viene quindi mandato a farsi le ossa nelle serie minori al FC Montceau Bourgogne, dove rimane una stagione e mezzo mettendo assieme 33 presenze e 2 reti. Siamo nel gennaio 2018 ed il suo talento non passa inosservato, ecco quindi giungere la chiamata dalla massima divisione del campionato maltese.

Kilian Amehi agli Sliema Wanderers

Lo mettono sotto contratto gli Sliema Wanderers, squadra 26 volte campione di Malta, prelevandolo l’ultimo giorno del mercato invernale. Nella sua prima metà di stagione sull’isola, Kilian raccoglie 7 presenze tra campionato e coppa e realizza 1 gol. Questa rete, la sua prima in carriera in un campionato di prima divisione, viene messa a segno contro il St.Andrews FC il 10 marzo 2018.
Nella successiva stagione 2018/2019, sempre tra le fila dei “celesti” totalizza 11 presenze, 1 gol e 5 assist. Durante l’annata, è spesso titolare a supporto dell’attaccante Jefferson Assis, e realizza il suo unico gol all’ultima giornata contro il Pietà Hotspurs FC. Un segno del destino.

Gli Hotspurs nel destino

Evidentemente, quello sprint in velocità con la bellissima rete finale rimangono negli occhi dei suoi ultimi avversari dell’anno precedente, perchè a gennaio 2020, dopo una prima parte di stagione ai box per infortunio, si materializza il suo trasferimento proprio agli Hotspurs.
E Kilian, finalmente guarito (sin lì mette insieme solo 2 presenze in altrettante convocazioni), ne diviene subito un protagonista, con 10 presenze, 1 rete e 3 assist nell’arco dei primi due mesi. La sua prima rete con il Pietà la sigla nel match contro il Mqabba FC del 1 febbraio 2020.

Un ragazzo dal grande futuro

Solamente il blocco dei campionati per la pandemia di coronavirus ha, solo temporaneamente però, “stoppato” la scalata dell’imprendibile Kilian. Noi siamo sicuri che, con le sue grandi qualità ed il talento cristallino di cui dispone, avrà un futuro radioso nel calcio, e potrà arrivare ad importanti livelli.
Perciò attendiamo di rivederlo in campo e continuiamo a seguirlo, consigliandovi di “segnarvi” il suo nome.
A soli 22 anni, ha tutto il tempo per imporsi e per stupire.

Il video che segue mette in evidenza tutte le caratteristiche tecniche e la super velocità di Kilian Amehi.
La clip è stata realizzata dal nostro staff per la rubrica “Skills and Goals”, e raccoglie le sue migliori giocate.

E una volta visto il video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube, sempre pieno di contenuti interessanti che difficilmente trovereste altrove.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x