Jefferson Assis O’ bombardeiro do Brasil

La storia e la carriera dell'attaccante brasiliano Jefferson Assis. Giocatore dalle grandissime qualità e vero bomber che è, indubbiamente, un talento in rapida ascesa.

Jefferson Assis, all’anagrafe Jefferson Mateus de Assis Estácio, nasce a Porto Alegre, terra di campioni del calcio brasiliano, il 21 ottobre 1994. Punta centrale imponente, 1,85 metri per 84 kilogrammi di muscoli e potenza, l’ariete brasiliano, di fatto, devasta col suo strapotere fisico difese e porte avversarie. Completano il suo profilo l’ottima velocità in progressione, una buona tecnica e il tiro micidiale, potente e preciso.

Gli esordi in patria

La carriera di Jefferson inizia nella sua terra natale, il Brasile. Dopo le primissime esperienze con squadre locali come Audax e Barbarense, viene notato e prelavato a fine 2015 dal Coritiba, gloriosa squadra della Serie A Brasiliana. Qui può conoscere il Brasileirao e allenarsi con calciatori importanti, accrescendo il suo bagaglio di esperienza ed affinando le sue qualità.
Per permettergli una formazione completa, il Coritiba lo dà in prestito ad alcuni club delle divisioni inferiori, come Andraus, Novo Hamburgo e San Josè, dove il giovane Jefferson si mette in mostra realizzando diverse reti.
Siamo nell’agosto del 2017, ed una nuova opportunità sta per bussare alla porta dell’attaccante brasiliano.

Sliema Wanderers

Arriva infatti la chiamata dal campionato maltese, con gli Sliema Wanderers che fiutano il talento del ragazzo e lo tesserano per la stagione 2017/2018. E Jefferson Assis ripaga a pieno la fiducia, mettendo insieme 18 presenze, 6 gol e 2 assist, per una prima, ottima, stagione sull’isola.
Si ripete e si migliora nell’annata successiva, con 19 presenze, 7 gol e 5 assist ma, soprattutto, una titolarità ormai costante nella fomazione dei “celesti” di Malta. Termina quindi la stagione 2018/2019 e arriva l’ennesimo, importantissimo, passo avanti per la sua carriera.

Jefferson Assis al Gzira United

Il Gzira United, qualificatosi per i preliminari di Europa League, ha bisogno di una punta importante, e pensa proprio a Jefferson Assis. Un’ottima intuizione quella della formazione allenata dall’italiano Giovanni Tedesco, ex centrocampista di Palermo e Reggina, perchè l’esperienza con la squadra amaranto sarà assolutamente esaltante. Molto breve, ma intensissima e ricca di soddisfazioni.
Che cominciano a luglio 2019, quando il Gzira affronta il quotatissimo Hajduk Spalato. I croati vincono la gara di andata 0-2 a Malta, di fatto il ritorno in Croazia appare una pura formalità. Non hanno però fatto i conti con Jefferson! Il brasiliano trascina i suoi all’incredibile rimonta, prima con un imperioso stacco di testa che riapre la partita e poi col determinante assist che la decide. E’ 1-3 e il Gzira avanza.
Nel turno successivo i maltesi si arrendono ai lettoni del Ventspils, ai quali comunque Jefferson realizza ben 2 reti nella sfida di ritorno, distinguendosi nettamente come il migliore dei suoi.
Ma il momento magico del brasiliano non si interrompe, infatti nelle prime 12 gare di campionato realizza 10 reti e 3 assist, per un’esaltante sfida in vetta alla classifica dei marcatori con Kristian Keqi.

Il bomber d’Arabia

Numeri troppo importanti i suoi, tra campionato ed Europa League, per non venire attenzionato dalle squadre di tutto il mondo. Così, a gennaio 2020 firma per l’Al Fujairah trasferendosi nel Campionato degli Emirati Arabi. Viene presentato in grande stile con questo video e, da allora, guida l’attacco della squadra rossonera, realizzando il suo primo gol contro l’Al-Wahda.
Jefferson, insomma, è un grande finalizzatore dal futuro radioso. Che noi seguiremo con grande attenzione!

Nel video che segue potrete ammirare uno straordinario poker di gol di Jefferson Assis, che mette in evidenza tutte le caratteristiche tecniche di questo grande attaccante. La clip è stata realizzata dal nostro staff.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x