Kristian Keqi il diamante del Floriana

Nato trequartista ma divenuto nel tempo sempre più punta, Kristian Keqi sta stupendo tutti con gol pesanti e giocate d'alta scuola che stanno facendo volare il Floriana FC.

Kristian Keqi nasce a Firenze il 28 Luglio del 1996, subito dopo la fine dell’Europeo inglese dello stesso anno.
E’ un calciatore che abbina tecnica e dinamismo, per questo è definito dagli addetti ai lavori un “trequartista anomalo“: tratta infatti il pallone con ottime qualità tecniche ma è anche estremamente generoso nella corsa.
Caratteristiche rare che fanno la forza di questo giovane calciatore dal doppio passaporto italiano e albanese.
Predilige il piede destro ma se la cava molto bene anche col mancino, è alto 1,78 e può essere impiegato come trequartista, seconda punta e ala destra.

Gli inizi di carriera di Kristian Keqi

Kristian muove i primi passi nelle giovanili del Pescara, partecipando al Torneo di Viareggio 2014/2015 e al Campionato Primavera. L’anno successivo si trasferisce al Foligno, in Serie D, mettendo insieme 27 presenze e 3 reti, alternandosi nei ruoli di trequartista e ala destra per un’ottima prima stagione nel calcio “vero”.
L’annata seguente si divide tra una mezza stagione a Monterosi e la seconda parte a Scandicci, trovando meno continuità a causa di ben tre infortuni: frattura della mano, infrazione della rotula e pubalgia. Nonostante ciò, Kristian non si abbatte e mette comunque insieme 16 presenze totali.

La grande annata con la Sangiovannese e poi l’Arezzo

Fondamentale è la stagione 2017/2018, tra le fila della Sangiovannese, dove è assoluto protagonista con 40 presenze totali e 7 reti. Vi arriva voluto fortemente dal DG Nicola Del Grosso, che lo conosceva sin da bambino.
Quest’ottima stagione in riva all’Arno lo mette in evidenza, partecipando anche al play-off promozione per la Serie C (la Sangiovannese sarà eliminata dall’Imolese). Un traguardo che arriva comunque per Kristian, visto che viene prelevato dall’Arezzo per disputare il campionato di Serie C Girone A nel 2018/2019.
L’esordio nel professionismo avviene nella sfida contro la Lucchese, in Coppa Italia di C, e poi contro il Novara in Campionato. Nella prima parte di stagione mette assieme 5 presenze con gli aretini, poi arriva la finestra di mercato di gennaio 2019 e si aprono per Kristian nuove, inattese, prospettive.

Il trasferimento al Floriana FC e l’esplosione

Arriva infatti la chiamata del Floriana FC, importante e ambiziosa squadra del massimo campionato maltese allenata dall’italiano Guido Ugolotti e di proprietà della famiglia Gaucci. Kristian non ci pensa due volte e coglie al volo l’opportunità, trasferendosi sull’isola e diventando, rapidamente, un punto fermo della squadra biancoverde, che vanta tra le sue fila anche il brasiliano ex Hellas Verona Emerson Marcelina.
Nella sua prima “mezza stagione” maltese, mette a referto 9 presenze e 3 reti, iniziando a giocare stabilmente anche come punta. E questa intuizione di mister Ugolotti è assolutamente geniale, perchè nell’annata successiva Kristian Keqi diventa il letale finalizzatore del Floriana, schierato costantemente attaccante dal nuovo tecnico biancoverde Vincenzo Potenza.

Kristian Keqi oggi

A stagione ancora in corso, Kristian ha messo insieme 14 reti e 5 assist in 20 presenze, facendo costantemente la differenza in campo. E’ l’attuale capocannoniere del campionato maltese, in aperta lotta prima con il brasiliano Jefferson Assis del Gzira United ed ora col connazionale Mario Fontanella del Valletta FC.
Il suo Floriana intanto guida la classifica della Bov Premier League e le prestazioni di Kristian sono di un livello talmente alto che i tifosi del club hanno creato per lui un coro personalizzato.
Insomma, difficile chiedere di meglio per questo giovane ragazzo di Firenze che, comunque, non vuole certo smettere di stupire, segnare e… sognare. Continua così, Kristian!

Nel video che segue, realizzato dal fratello dell’attaccante, potete scoprire le qualità tecniche di Kristian Keqi e gustarvi i numeri ed i bellissimi gol del “King Kong” italiano di Malta.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di GDLC, sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x