Marquinhos FUT Freeze Fifa

Analizziamo nel dettaglio la carta Marquinhos FUT Freeze di Fifa 21. I punti di forza e quelli deboli di questa versione speciale del brasiliano del Paris Saint Germain.

Dopo avervi parlato di alcune delle migliori tattiche di Fifa diamo adesso uno sguardo ad una delle nuovissime carte FUT Freeze. Si tratta di card speciali rilasciate per il periodo natalizio, che prevedono cambi di ruolo e abilità principali per alcuni giocatori. Ci concentriamo oggi su quella che sta avendo maggior successo tra i giocatori di Fifa 21, ovvero il CDM Marquinhos FUT Freeze con 87 di Overall. Una carta speciale che ha reso il difensore brasiliano un solidissimo centrocampista difensivo.

Marquinhos FUT Freeze – Il Link con Neymar

Partiamo subito con il dire che questa versione di Marquinhos ha finalmente risolto un problema non da poco per tanti gamer: come linkare Neymar in modo perfetto nella propria squadra.
Certo, esiste una varietà di altri modi per poterlo fare, comprendendo giocatori brasiliani o della Ligue 1, ma nessuno è efficace come il green link triplo che Marquinhos FUT Freeze vi garantirà con Neymar.
Abbinare questi due giocatori offre infatti la più ghiotta e funzionale possibilità di far entrare Neymar nel proprio team e ibridarlo all’interno di formazioni ricche di card di altri campionati e nazionalità.

Miglior CDM di Fifa? No ma… quasi!

Per circa un mese Kante IF è stato il top in questo ruolo. Non c’era traccia di qualcuno che avesse qualità anche solo simili a quelle del francese finchè… non è spuntato Marquinhos. Il brasiliano del PSG è il perfetto mediano difensivo per il vostro centrocampo, essendo capace di fornire una straordinaria copertura. Con uno stile intesa “Ombra” lo si rende praticamente perfetto, e ci si trova in squadra un giocatore chiave.
Qualcuno potrebbe storcere il naso notando la poca finalizzazione. Il tiro infatti non è certamente il punto forte di questa carta Marquinhos FUT Freeze, sicuramente un giocatore prettamente da fase difensiva. In ogni caso, Marquinhos non vi servirà per segnare gol ma per non prenderne o propiziarne, aspetti dove eccelle. Marquinhos è un vero guerriero, tenace, resistente, solido e dall’ottimo passaggio.
Difficile trovare di meglio con una spesa inferiore ai 150k, che è il costo della SBC.

Marquinhos SBC – Merita il costo?

150k non sono pochissimi per una carta che difetta un po’ nel dribbling e nel tiro, ma parliamo comunque di un centrocampista di fascia assolutamente top. Per gli attributi che possiede in questa sua versione, Marquinhos FUT Freeze non ha eguali nella medesima fascia di prezzo.
In più, lo ripetiamo, permette di linkare perfettamente Neymar, un “bonus” non da poco che ci invita ad assegnare a Marquinhos il posto di centrocampista difensivo nel nostro team. Per ripetere, anche in Fifa, le stesse gesta che compie insieme a “O’Ney” quando vestono la maglia del Paris Saint Germain.

Marquinhos FUT Freeze – Un fisico bestiale

Essendo nella realtà un difensore centrale, trasformato in centrocampista difensivo Marquinhos FUT Freeze risulta un vero e proprio “muro”, una diga ideale a protezione della vostra difesa. Applicandogli come già consigliato lo stile intesa “Ombra”, le sue statistiche difensive diventano assolutamente pazzesche, raggiungendo valori di 97, 98 e 99. Numeri che lo rendono un perfetto distruttore del gioco avversario, tra i migliori attualmente in circolazione in Fifa 21.
Spicca, inoltre, la costante frequenza con cui Marquinhos si fa trovare ogni volta al posto giusto per interrompere gli attacchi dell’avversario, recuperando palla e dando l’avvio alle nostre ripartenze. Sicuramente l’80 di “Agilità” ed il 77 in “Equilibrio” rallentano leggermente il suo movimento di fronte ai dribbling degli avversari, ma ci si può accontentare. Se infatti Marquinhos potesse anche muoversi e scivolare alla velocità di Kante, sarebbe senza dubbio il centrocampista difensivo più forte attualmente in game.

I punti di forza di Marquinhos FREEZE

Il più grande vantaggio che Marquinhos FUT Freeze ha rispetto a Kante e ad altri centrocampisti più esili è il fisico. Marquinhos è infatti dominante in campo con i suoi 183 cm di altezza. Le statistiche sono lì a confermarlo. Il brasiliano è formidabile nei duelli aerei, forte del 91 in “Salto” e del 90 nel “Colpo di Testa”. Inoltre, il 77 di “Forza” completa la sua efficacia nel gioco aereo, non essendoci in giro molti giocatori in grado di superare questo livello. Come già detto, chiaramente il fisico poderoso di Marquinhos influisce su alcuni piccoli problemi di agilità e ritmo di gioco del brasiliano del PSG.
Oltre alla dominanza di testa e alla fase difensiva eccezionale, Marquinhos vanta infine anche uno straordinario 94 nei passaggi lunghi e corti. Tutto questo lo rende un perfetto e completo centrocampista a 360°, abilissimo anche a mandare in porta i compagni con suggerimenti in profondità. Anche pressato, sarà capace di mettere splendidi passaggi sui piedi dei vostri attaccanti. E’ ideale quindi per chi gioca ripartendo in velocità, con lanci in verticale per tagliar fuori i difensori avversari.


Conclusioni

Questa carta è un vero affare per il prezzo della SBC, per le skills e per i tanti motivi che vi abbiamo già spiegato. Marquinhos FUT Freeze rappresenta senza alcun dubbio una degna alternativa a Kante, o il partner ideale del francese in una mediana di rarà solidità. Il link perfetto con Neymar è un ulteriore enorme vantaggio, per il fatto che i due possano essenzialmente essere utilizzati senza ulteriori collegamenti con il resto del vostro team, aprendo le porte a svariate interessantissime formazioni “ibride”.
Lo diciamo chiaramente però: Kante è ancora il numero uno. Ci sono alcune caratteristiche che rendono il miglior CDM di Fifa il centrocampista francese, come la differenza nel ritmo e nella rapidità in cui si distingue il mediano del Chelsea. Sebbene si possa ovviare a questo problema con un buon posizionamento, di sicuro Marquinhos a volte risulta lento nel recupero.
Ovviamente chi acquista Fifa Points o dispone di budget estremamente rilevanti può trovare altre opzioni superiori, ma per tutti gli altri Marquinhos rappresenta indubbiamente un’opzione di alto livello come centrocampista difensivo.


Marquinhos FUT Freeze – Review

A questo punto… non vi rimane che provare Marquinhos FUT Freeze e farci sapere come vi trovate!
Per darvi ancora più elementi, nel video che segue trovate una delle più apprezzate e complete review disponibili sul web riguardante la carta speciale di FIFA 21 dedicata a Marquinhos FUT Freeze.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x