“Alisson? No, Franco Armani”

Franco Armani, portiere del River Plate e della Nazionale Argentina, è ultimamente diventato protagonista di un vero e propio "tormentone" lanciato da Lele Adani. Scopriamo di più su di lui e di cosa si tratta.

Il miglior portiere del mondo? per Lele Adani non ci sono dubbi, è Franco Armani! Questa dichiarazione del noto opinionista Sky ha sorpreso molti appassionati, che si sono iniziati ad interrogare su questo estremo difensore argentino non troppo conosciuto dai più. Sono anche nati diversi meme e video a riguardo, divenuti presto virali sul web. Ma andiamo con ordine.

Chi è Franco Armani

Armani nasce a Casilda, in Argentina, il 16 ottobre 1986, subito dopo il grande successo ai Mondiali della nazionale albiceleste. Di origini italiane (toscane per la precisione), Franco esordisce tra i professionisti nel 2007 tra le fila del Ferro Carril, in Seconda Divisione Argentina. Dopo sole 2 presenze in due anni, passa al Deportivo Merlo ottenendo una maglia da titolare per la stagione 2009/2010.
Si trasferisce quindi nella massima divisione colombiana, all’Atletico Nacional, dove milita dal 2010 al 2018 per 8 stagioni arricchite da ben 10 titoli, tra cui spicca la Coppa Libertadores del 2016.
Nel 2018, dopo 123 presenze e 55 “clean sheet” rientra in patria, 32enne, per difendere la porta del glorioso River Plate.

Franco Armani e il River Plate

Dal suo approdo al River, Franco Armani ha conquistato altri 5 titoli, tra cui un’altra prestigiosa Coppa Libertadores (nel 2018) ed ha anche stabilito un record di imbattibilità di 965′, facendo la storia del club e del campionato argentino. Ad oggi, con il River Plate ha messo insieme 125 presenze rimanendo imbattuto 59 volte.
Nel frattempo, si guadagna la maglia dell’Argentina con cui esordisce nell’ultima partita del girone iniziale durante i Mondiali 2018, scavalcando nelle gerarchie Willy Caballero. Da allora, ne è diventato il titolare.

Il Tormentone di Lele Adani

Insomma, Franco Armani è sicuramente un portiere di tutto rispetto, salito alla ribalta forse un po’ tardi e poco noto, fondamentalmente, soprattutto per la scarsa visibilità dei campionati dove ha militato, in particolare quello colombiano (legato quasi esclusivamente alle gesta di Renè Higuita).
Alla soglia dei 35 anni, Armani appare un portiere completo, affidabile e sicuramente valido, anche se probabilmente in pochi lo sceglierebbero nel loro “top 11” ideale. Ma qualcuno che stravede per lui c’è, e risponde al nome di Lele Adani, che ha creato un vero e proprio tormentone legato al portiere argentino.

“Alisson? No, Franco Armani!”

Adani, grande tifoso del River Plate, ha stilato un “Alfabeto dei Calciatori” inserendo anche quelli che, a suo giudizio, sono dei veri campioni talvolta poco acclamati. Ed è partito subito con la Lettera A, e quindi proprio con Franco Armani.
“Il primo ruolo, il numero uno, il portiere. Alisson? No, Franco Armani!” questo l’esatto virgolettato che ha generato il tormentone Franco Armani, divenuto all’improvviso popolarissimo e virale sul web. Adani ne parla spessissimo durante le sue dirette social e non solo, e in rete spuntano video, foto e meme del portiere argentino, divenuto di fatto un vero “anti-eroe” moderno.

Franco Armani Meme

Citazioni e meme su Armani spopolano oggi in ogni angolo del web, probabilmente destinati entro qualche tempo a scomparire nello stesso, improvviso, modo con cui sono nati.
Fino ad allora, però, con questo nostro articolo i (pochi) non a conoscenza della simpatica storia di Franco Armani potranno capire il perché dei tanti commenti che citano la frase di Adani su svariati post, il più delle volte senza nessun apparente senso.

Per farvi qualche risata, nel video che segue una divertente serie di “No, Franco Armani!” inseriti un pò ovunque ed in ogni contesto da Lele Adani.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x