A Lubiana, in Slovenia, è in programma ITALIA PORTOGALLO, sfida che apre il cammino degli “Azzurrini” agli Europei Under 21 del 2021.
L’atto finale di questa edizione dei Campionati Europei Under 21 si disputa in Ungheria e Slovenia, dopo la fase iniziale a gironi disputata dal 24 al 31 marzo 2021. Le partite si giocano in quattro città, due per nazione.
L’Italia di mister Nicolato, dopo essersi qualificata seconda nel proprio girone, dovrà ora vedersela ai Quarti di Finale contro il temibile Portogallo.
Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana Under 21 e la sfida ITALIA PORTOGALLO.
Calendario Europei Under 21
Queste le date delle sfide che, ci auguriamo, vedranno impegnata anche la Nazionale Italiana Under 21 di Calcio durante la fase finale degli Europei di categoria del 2021, qualora riesca a raggiungere la finalissima:
- Quarti di Finale
Lunedì 31 Maggio 2021
Olanda – Francia (Budapest, 18:00 CET)
Spagna – Croazia (Maribor, 18:00 CET)
Portogallo – Italia (Lubiana, 21:00 CET)
Danimarca – Germania (Székesfehérvár, 21:00 CET) - Semifinali
Giovedì 3 Giugno 2021
SF1: Olanda/Francia – Danimarca/Germania (Székesfehérvár, 21:00 CET)
SF2: Spagna/Croazia – Portogallo/Italia (Maribor, 18:00 CET) - Finale
Domenica 6 Giugno
Vincente SF1 – Vincente SF2 (Lubiana, 21:00 CET)
Ultime Notizie Italia Portogallo Under 21
Paolo Nicolato ha a sua disposizione diversi giovani dal sicuro avvenire, che saranno i prossimi campioni del calcio italiano. In particolare, l’Italia Under 21 può vantare un ottimo parco attaccanti, dove spiccano elementi come Raspadori, Cutrone, Pinamonti (protagonista con un cucchiaio su rigore proprio all’ultimo Europeo Under 21) e Scamacca. Un mix di freschezza, potenza e qualità per il mister “azzurro”.
La selezione del Portogallo Under 21 è guidata da Rui Jorge e non è certo da meno per quanto riguarda la qualità dei suoi giovani calciatori. Tra questi, ci saranno anche alcune conoscenze della nostra Serie A, ovvero i milanisti Rafael Leao e Diogo Dalot, oltre al “fiore all’occhiello” lusitano, il talento del Barcellona Francisco Trincao, e al forte Gedson Fernandes.
Andiamo ora a scoprire chi scenderà in campo con la maglia dell’Italia e quali dovrebbero essere le scelte di formazione dei nostri avversari.
Probabili Formazioni Italia Portogallo Under 21
Queste le probabili formazioni per il match dei Quarti di Finale dell’Europeo Under 21.
ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Pirola, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Pobega, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone
All: Nicolato
PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Correia, Queiros, Leite, Dalot; Vitinha, Luis, Gedson Fernandes; Trincao, Mota, Ramos.
All: Rui Jorge
Dove vedere Italia Portogallo Under 21 in TV e in streaming
La gara ITALIA PORTOGALLO Under 21 sarà visibile in chiaro.
La Rai trasmetterà infatti sui suoi canali tutte le sfide della competizione, comprese quindi quelle che vedranno protagonista l’Italia Under 21.
Le dirette saranno disponibili anche in streaming attraverso l’app Rai Play.
Nel video che segue, una splendida sfida Italia Portogallo valida per la finale degli Europei 1994, decisa dal gol di Pierluigi Orlandini che regalò, ai supplementari, il titolo alla nazionale giovanile azzurra.
In campo c’erano tantissimi (all’epoca) futuri grandi campioni da una parte e dall’altra, basta citare i nomi di Rui Costa, Figo, Joao Pinto, Toldo, Inzaghi, Cannavaro, Panucci ecc…
E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.