Durante l’attesissimo Euro 2021 l’Italia ha vestito delle maglie realizzate da Puma, ispirate al tema del Rinascimento. L’azienda tedesca ha infatti utilizzato un concept molto particolare, innovativo e d’impatto, la cui eleganza richiama appunto uno dei periodi storici più floridi e gloriosi della nostra nazione.
Andiamo quindi a scoprire i 5 kit che hanno accompagnato lo straordinario cammino della Nazionale Italiana Campione d’Europa agli Europei 2021.
Maglia Italia Euro 2021 Home
Ispirata al Rinascimento italiano, la prima Maglia Italia Euro 2021 celebra la grandezza del passato, mixando stile classico e design moderno. L’azzurro indica la rinascita della squadra attraverso una nuova generazione di calciatori. La trama di fondo reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica. Il colletto e i bordini delle maniche sono blu notte, corredati da una paio di leggere bordature tricolore. Il logo della FIGC è sul cuore, con il marchio Puma di color oro sulla destra.
Maglietta Italia Euro 2021 Away
La seconda maglia per gli Europei 2021 è dominata dal bianco. Mostra sulla parte frontale la scritta ‘Italia’ con i colori della bandiera ed una grafica è vivace e moderna. Presenti, stavolta in posizione centrale, il logo FIGC impresso tono su tono sulla maglia e quello della Puma. I dettagli in Blu Navy aggiungono eleganza al bianco della maglia. Il kit celebra l’orgoglio nazionale dell’Italia, e vuole ispirare gli Italiani a raggiungere la vittoria e la grandezza. Ci riusciranno Bonucci e compagni?
Maglia Italia Euro 2021 Third
Anche per la terza maglia, di colore verde, i motivi sono ispirati ai tessuti e all’architettura del Rinascimento. La scelta di questo particolare colore risale invece alla mitica “Maglia Verde” indossata un’unica volta dall’Italia durante la vittoria per 2-0 contro l’Argentina nel 1954. Questo kit celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti con la Nazionale maggiore, un obiettivo da raggiungere per i più ambiziosi e “verdi” virgulti del calcio italiano.
Maglia Nazionale Italiana Puma Termoregolata
Da segnalare che tutte le maglie indossate dall’Italia ad Euro 2021 sono dotate di una speciale tecnologia di termoregolazione, che ottimizza la gestione dell’umidità e mantiene la temperatura corporea sempre perfettamente livellata. Una caratteristica importante se pensiamo che, sin dall’esordio dell’11 gugno in Italia-Turchia a Roma, i match sono stati giocati ad alte temperature con una discreta umidità.
Maglia Italia Euro 2021 Portiere
Per quanto riguarda i portieri, la prima maglia della Nazionale è di colore bianco sporco, quasi grigio.
La trama è la stessa della prima maglia utilizzata dai giocatori di campo, sono invece diversi il colletto più fino e l’assenza di bordi sulle maniche.
Identico anche il posizionamento dei loghi, quello della Puma è in questa versione color blu notte.
2° Maglia Italia 2021 Portiere
La seconda divisa degli estremi difensori azzurri è di colore amaranto. Questa colorazione è già stata utilizzata in altre occasioni, ad esempio la ricordiamo al Mondiale 2014 indossata da Gigi Buffon.
Anche qui la trama è la stessa della prima maglia utilizzata dai giocatori di campo, con colletto più fino e assenza di bordi sulle maniche.
Non cambia il posizionamento dei loghi, quello della Puma è in questa versione color oro.
Maglia Italia Campione d’Europa 2021
Come accaduto per i gloriosi Mondiali 2006, anche per la grande vittoria dell’Italia agli Europei la Puma ha creato delle maglie celebrative uniche, per ricordare per sempre questo straordinario momento. Le hanno già indossate Bonucci e Chiellini durante i festeggiamenti post Italia-Inghilterra per il trionfo agli Europei. Non sono ancora in commercio ma lo saranno a brevissimo, quindi ben presto appassionati e collezionisti potranno acquistare questa maglietta con le firme stampate color oro di tutta la rosa “Azzurra”. Presente anche una speciale patch commemorativa, già svelata dalla FIGC, che apparirà anche sulle maglie ufficiali per i prossimi anni.
Appena sarà in vendita, troverete qui di seguito il link per l’acquisto, oltre a tutti i dettagli nell’articolo dedicato alla maglia Italia Campione d’Europa.
Presentazione Nuova Maglia Italia
Nel video che segue i calciatori della Nazionale presentano la nuova maglia Italia Euro 2021, con la quale hanno esordito venerdì 4 settembre 2020 in Nations League contro la Bosnia
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.