Maglia Italia Campione d’Europa

La Puma ha messo in commercio speciali maglie celebrative della Nazionale Italiana di calcio, vincitrice agli Europei 2021. Scopri di cosa si tratta e dove trovarle!

L’Italia ha vinto con merito Euro 2021, mostrando un livello di gioco ed un’unità di gruppo eccezionali e laureandosi così Campione d’Europa. Dopo il grande trionfo di Wembley nella finale contro l’Inghilterra, la Puma ha annunciato la realizzazione di speciali maglie celebrative, come già accaduto per il Mondiale 2006.
Ecco tutte le informazioni sulla maglia Italia Campione d’Europa, ideata per omaggiare l’impresa della squadra di Roberto Mancini. Un cimelio che non potrà mancare nella collezione di ogni vero tifoso e appassionato.

Maglia Italia Campione d’Europa Online

A Gennaio 2022, finalmente, la maglia“celebrativa” con gli autografi è stata messa sul mercato. Dopo una lunghissima attesa, e contestualmente al lancio della collezione “Winner” composta da T-Shirt e Felpe con firme stampate, l’ambita maglietta è apparsa sul sito ufficiale della FIGC.
Sul web, negli ultimi tempi, avevano iniziato ad apparire maglie da gioco celebrative con firme delle quali, però, non potevamo garantirvi l’autenticità. Adesso però, trattandosi del sito della FIGC, siamo piuttosto tranquilli nel consigliamo di affidarvi a quello, per non rischiare brutte sorprese.

Maglia Italia Campione d'Europa 2021

La maglia Italia Campione d’Europa celebrativa, con firme e box esclusivo, è finalmente disponibile! Dopo attese e rinvii da parte di Puma, finalmente ci si può assicurare questo cimelio.
Appassionati e collezionisti possono far loro questa maglietta storica con le firme stampate in oro di tutta la rosa “Azzurra” ed il numero 21 al centro, contenuta in uno specialissimo box.
Il prezzo è però piuttosto “importante”, 221 euro.
In alternativa, potete sempre acquistare la maglia Italia Euro 2021 nella sua versione ufficiale, oppure la t-shirt.

Maglia T-Shirt Italia Campione d'Europa 2021

Dal mese di gennaio 2022 sono uscite anche la t-shirt e le felpe in cotone, che si rifanno alla maglia celebrativa ufficiale, con autografi stampati. La differenza con la maglia da gioco è il costo decisamente ridotto, oltre alla diversità di tessuto e la mancanza del box.
In ogni caso, questa versione speciale della maglia Italia Euro 2021 campione d’Europa, in vendita intorno ai 35 euro, è da non perdere, pensata per i veri tifosi degli Azzurri e ideale per assicurarsi un bel ricordo della grande impresa senza spendere una fortuna.

Maglia Italia Campione Winner Tee

E’ disponibile anche la t-shirt celebrativa della collezione “Winner Tee” in due colori, azzurro classico o blu notte. Il prezzo è intorno ai 28 euro, a prescindere dalla versione prescelta. La maglia riporta finiture dorate con la scritta “Campioni d’Europa” e la data dello storico successo. Immancabile lo stemma della FIGC oltre al logo Puma, ovviamente sempre in oro, dal lato opposto. La “trama” della maglia ha lo stesso motivo della divisa da gioco ufficiale.

Maglia Italia Campioni d'Europa Bianca

Sin dai primi giorni successivi al trionfo, è stata lanciata una t-shirt celebrativa di colore bianco con due stampe, una per ogni lato. Sul davanti campeggia la scritta “Campioni d’Europa” con la storica data e lo stemma FIGC. Sul retro, la “Road to Victory” della Nazionale, ovvero le città dove l’Italia ha giocato e vinto tutte le sfide dell’Europeo. 
I vari dettagli sono color oro e questa t-shirt, battezzata col nome “Campioni d’Europa” e da subito molto apprezzata online, è attualmente in commercio ed il prezzo è intorno ai 25 euro.

Maglia Italia Campione 2006

Esattamente come avvenne per il Mondiale 2006, anche stavolta è stata realizzata una specialissima maglia celebrativa dell’impresa “Azzurra”. Si tratta della stessa indossata da Bonucci e Chiellini durante i festeggiamenti post Italia-Inghilterra, che potete vedere nella fotografia principale di questo articolo e in quella qui sopra.
Come per quella (oggi rarissima) del 2006, la maglia Italia Campione d’Europa 2021 ha dettagli color oro e le firme di tutti i calciatori, con stavolta il numero 21 al centro come ricordo dell’anno del trionfo.

Magliette Italia Campione d'Europa

Maglia Italia Campione d’Europa con Patch

La FIGC ha svelato la patch celebrativa che comparirà sulle maglie della Nazionale Italiana a partire dalla prima partita ufficiale dopo la vittoria agli Europei, ovvero il match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro la Bulgaria.
Lo scudetto speciale degli “Azzurri” ha la medesima forma e colori di quello utilizzato dal Portogallo dopo il successo ad EURO 2016, ma con un design differente.

Italia Campione Euro 2021

Nel video che segue potrete rivivere la grande festa degli “Azzurri” dopo la finale di Euro 2021, vinta dalla Nazionale Italiana ai calci di rigore grazie ad un super Gigio Donnarumma. Dei festeggiamenti  assolutamente giustificati durante il ritorno in Italia, per una partita che è già entrata nella leggenda!

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Se ami le maglie degli “Azzurri” scopri la nuova maglia Italia Adidas realizzata a gennaio 2023.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
22 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Loris
Loris
Ospite
2 anni fa

Ciao, sapete quando verrà disponibile la maglia con le firme ?

Diego
Diego
Ospite
2 anni fa

Buongiorno. Ancora nessuna data certa per l’uscita di questa maglia con autografi? Grazie.

Diego
Diego
Ospite
Rispondi a  Redazione GDLC
2 anni fa

Grazie mille per le vostre risposte.

Francesco
Francesco
Ospite
2 anni fa

Qualche novità per la maglia con gli autografi?

Marco Brambilla
Marco Brambilla
Ospite
Rispondi a  Francesco
2 anni fa

Presa oggi

Lorenzo
Lorenzo
Ospite
2 anni fa

Ciao, segnalo questo sito, sul quale è comparsa la maglia celebrativa:

https://calcioitalia.com/it_IT/products/italia-figc-maglia-autentica-gara-firmata-campioni-2021-box

Il sito e il relativo negozio fisico sono, per esperienza personale, affidabili, ma non so cosa pensare visto che la maglia in questione non è ancora presente nè sul puma store nè sullo store ufficiale della FIGC…

Marco Brambilla
Marco Brambilla
Ospite
2 anni fa

Presa oggi!

Marco Brambilla
Marco Brambilla
Ospite
Rispondi a  Redazione GDLC
2 anni fa

L’ho acquistata su calcioshop.it a 220 euro

antonio
antonio
Ospite
Rispondi a  Marco Brambilla
2 anni fa

ciao dove lai acquistata e cosa lai pagata

Lorenzo
Lorenzo
Ospite
2 anni fa

Intanto sul sito della Puma si trova la T-shirt con le firme…che si stia avvicinando il fatidico giorno?

https://eu.puma.com/it/it/pd/t-shirt-da-calcio-figc-signature-winner-da-uomo/769992.html?dwvar_769992_color=04

Lorenzo
Lorenzo
Ospite
2 anni fa

Nuovo capitolo di questo appassionante giallo…
le magliette con le firme e il cofanetto iniziano ad apparire su ebay,
(esempio: https://www.ebay.it/itm/324966549013?hash=item4ba9840615:g:6uIAAOSwTSJhzDff)
ovviamente a prezzi esorbitanti. La cosa che mi inquieta è che riportano il numero dell’esemplare x/2021 indicando che sono state prodotte in tiratura limitata di 2021 copie (un pò come accadde per le maglie celebrative indossate dalla Nazionale nell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012, per il trentennale del Mundial’82, in quel caso le copie furono 1982). Ma da Puma tutto tace ancora? La cosa inizia a rendermi perplesso…

Riccardo
Riccardo
Ospite
2 anni fa

Buonasera,
Meditavo su questa benedetta maglia e, colto da un attimo di speranza sotto forma di positività ho pensato che magari è sensato il fatto che siano iniziate ad apparire alcune maglie in alcuni negozi online. Mi spiego meglio, fiduciosamente sono arrivato alla conclusione che magari Puma prima di lanciare la maglia sul sito ufficiale, ha distribuito una parte delle maglie ad alcuni negozi. Pensate che sia una cosa plausibile? Non so come funzionino queste cose ma è l’unica risposta che mi viene in mente, o almeno spero sia così! Espresso questo concetto mi resta comunque il dubbio sul perché non ci sia stato nessun tipo di annuncio da parte di Puma, che ha fatto uscire la “collezione winner” completa di t-shirt, felpe e quant’altro, ma di tale maglia incriminata neppure l’ombra. Non fanno che aumentare le mie perplessità…
Un saluto e un buon anno!!

Francesco
Francesco
Ospite
2 anni fa

È uscita la maglia sul sito ufficiale FIGC!

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
22
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x