L’Italia ha vinto con merito Euro 2021, mostrando un livello di gioco ed un’unità di gruppo eccezionali e laureandosi così Campione d’Europa. Dopo il grande trionfo di Wembley nella finale contro l’Inghilterra, la Puma ha annunciato la realizzazione di speciali maglie celebrative, come già accaduto per il Mondiale 2006.
Ecco tutte le informazioni sulla maglia Italia Campione d’Europa, ideata per omaggiare l’impresa della squadra di Roberto Mancini. Un cimelio che non potrà mancare nella collezione di ogni vero tifoso e appassionato.
Maglia Italia Campione d’Europa Online
A Gennaio 2022, finalmente, la maglia“celebrativa” con gli autografi è stata messa sul mercato. Dopo una lunghissima attesa, e contestualmente al lancio della collezione “Winner” composta da T-Shirt e Felpe con firme stampate, l’ambita maglietta è apparsa sul sito ufficiale della FIGC.
Sul web, negli ultimi tempi, avevano iniziato ad apparire maglie da gioco celebrative con firme delle quali, però, non potevamo garantirvi l’autenticità. Adesso però, trattandosi del sito della FIGC, siamo piuttosto tranquilli nel consigliamo di affidarvi a quello, per non rischiare brutte sorprese.
Maglia Italia Campione d'Europa 2021
La maglia Italia Campione d’Europa celebrativa, con firme e box esclusivo, è finalmente disponibile! Dopo attese e rinvii da parte di Puma, finalmente ci si può assicurare questo cimelio.
Appassionati e collezionisti possono far loro questa maglietta storica con le firme stampate in oro di tutta la rosa “Azzurra” ed il numero 21 al centro, contenuta in uno specialissimo box.
Il prezzo è però piuttosto “importante”, 221 euro.
In alternativa, potete sempre acquistare la maglia Italia Euro 2021 nella sua versione ufficiale, oppure la t-shirt.
Maglia T-Shirt Italia Campione d'Europa 2021
Dal mese di gennaio 2022 sono uscite anche la t-shirt e le felpe in cotone, che si rifanno alla maglia celebrativa ufficiale, con autografi stampati. La differenza con la maglia da gioco è il costo decisamente ridotto, oltre alla diversità di tessuto e la mancanza del box.
In ogni caso, questa versione speciale della maglia Italia Euro 2021 campione d’Europa, in vendita intorno ai 35 euro, è da non perdere, pensata per i veri tifosi degli Azzurri e ideale per assicurarsi un bel ricordo della grande impresa senza spendere una fortuna.
Maglia Italia Campione Winner Tee
E’ disponibile anche la t-shirt celebrativa della collezione “Winner Tee” in due colori, azzurro classico o blu notte. Il prezzo è intorno ai 28 euro, a prescindere dalla versione prescelta. La maglia riporta finiture dorate con la scritta “Campioni d’Europa” e la data dello storico successo. Immancabile lo stemma della FIGC oltre al logo Puma, ovviamente sempre in oro, dal lato opposto. La “trama” della maglia ha lo stesso motivo della divisa da gioco ufficiale.
Maglia Italia Campioni d'Europa Bianca
Sin dai primi giorni successivi al trionfo, è stata lanciata una t-shirt celebrativa di colore bianco con due stampe, una per ogni lato. Sul davanti campeggia la scritta “Campioni d’Europa” con la storica data e lo stemma FIGC. Sul retro, la “Road to Victory” della Nazionale, ovvero le città dove l’Italia ha giocato e vinto tutte le sfide dell’Europeo.
I vari dettagli sono color oro e questa t-shirt, battezzata col nome “Campioni d’Europa” e da subito molto apprezzata online, è attualmente in commercio ed il prezzo è intorno ai 25 euro.
Maglia Italia Campione 2006
Esattamente come avvenne per il Mondiale 2006, anche stavolta è stata realizzata una specialissima maglia celebrativa dell’impresa “Azzurra”. Si tratta della stessa indossata da Bonucci e Chiellini durante i festeggiamenti post Italia-Inghilterra, che potete vedere nella fotografia principale di questo articolo e in quella qui sopra.
Come per quella (oggi rarissima) del 2006, la maglia Italia Campione d’Europa 2021 ha dettagli color oro e le firme di tutti i calciatori, con stavolta il numero 21 al centro come ricordo dell’anno del trionfo.
Magliette Italia Campione d'Europa
Maglia Italia Campione d’Europa con Patch
La FIGC ha svelato la patch celebrativa che comparirà sulle maglie della Nazionale Italiana a partire dalla prima partita ufficiale dopo la vittoria agli Europei, ovvero il match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro la Bulgaria.
Lo scudetto speciale degli “Azzurri” ha la medesima forma e colori di quello utilizzato dal Portogallo dopo il successo ad EURO 2016, ma con un design differente.
Italia Campione Euro 2021
Nel video che segue potrete rivivere la grande festa degli “Azzurri” dopo la finale di Euro 2021, vinta dalla Nazionale Italiana ai calci di rigore grazie ad un super Gigio Donnarumma. Dei festeggiamenti assolutamente giustificati durante il ritorno in Italia, per una partita che è già entrata nella leggenda!
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.
Se ami le maglie degli “Azzurri” scopri la nuova maglia Italia Adidas realizzata a gennaio 2023.
Ciao, sapete quando verrà disponibile la maglia con le firme ?
Ciao Loris,
dalle informazioni che abbiamo raccolto ancora non c’è una data ufficiale, ma dovrebbe essere lanciata sul mercato a breve da Puma, sono in produzione.
Appena uscirà, metteremo qui tutte le informazioni e i vari link.
Ciao e forza azzurri!
Buongiorno. Ancora nessuna data certa per l’uscita di questa maglia con autografi? Grazie.
Ciao Diego,
dalle informazioni che abbiamo raccolto, tra sito PUMA della FIGC, le maglie dell’Europeo “tradizionali” sono andate sold out, e le spedizioni sono previste per fine Novembre/inizio Dicembre. Per questa “commemorativa” con gli autografi, non si hanno notizie, ma verosimilmente ipotizziamo che sarà disponibile per lo stesso periodo, anche vista la vicinanza con il Natale. Staranno, insomma, rifornendo lo stock, inserendo anche la patch di campioni su quella tradizionale.
Grazie di averci scritto, ovviamente appena troveremo notizie aggiorneremo l’articolo e tutti i vari link, probabilmente neanche la Puma si aspettava un successo simile già per la maglia tradizionale, mentre questa con gli autografi, verosimilmente, uscirà in edizione limitata.
Grazie mille per le vostre risposte.
Qualche novità per la maglia con gli autografi?
Ciao Francesco,
abbiamo controllato sia sul sito Puma (mandando anche una mail, per ora senza risposta) che nei maggiori Store, come scritto nell’aggiornamento (che trovi all’inizio dell’articolo), al momento l’unica maglia tornata disponibile è quella tradizionale, con la patch o senza.
Quella con le firme, presumiamo almeno, arriverà nel breve, come detto era previsto fosse disponibile dalla fine di novembre, insieme alle tradizionali, evidentemente o hanno fatto una scelta diversa in Puma, oppure hanno avuto problemi nella produzione. Di certo, non metterle in vendita prima di Natale, che è un’occasione importante per fare o farsi regali, non ci sembra una scelta molto saggia commercialmente.
Continueremo comunque a cercare notizie in merito e, appena le troveremo, le inseriremo nell’articolo.
Ciao e buona giornata!
Presa oggi
Ciao, segnalo questo sito, sul quale è comparsa la maglia celebrativa:
https://calcioitalia.com/it_IT/products/italia-figc-maglia-autentica-gara-firmata-campioni-2021-box
Il sito e il relativo negozio fisico sono, per esperienza personale, affidabili, ma non so cosa pensare visto che la maglia in questione non è ancora presente nè sul puma store nè sullo store ufficiale della FIGC…
Ciao Lorenzo,
intanto grazie della segnalazione. Noi abbiamo scritto alcune mail alla Puma e ci hanno detto che ancora non è in vendita il prodotto. FORSE uscirà a metà gennaio, assieme alla maglia speciale della Nations League che hanno iniziato a pubblicizzare sul sito FIGC, ma purtroppo tante certezze non ne abbiamo. Quindi, quella su questo sito, effettivamente, ci lascia dubbi.
Presa oggi!
Ciao Marco, l’hai presa su quel sito segnalato da Francesco o altrove? Perchè a noi la Puma ha risposto che ancora non sono in vendita (effettivamente sui siti ufficiali loro non c’è), quindi è un po’ strana come cosa.
In ogni caso, buon Natale!
L’ho acquistata su calcioshop.it a 220 euro
ciao dove lai acquistata e cosa lai pagata
Intanto sul sito della Puma si trova la T-shirt con le firme…che si stia avvicinando il fatidico giorno?
https://eu.puma.com/it/it/pd/t-shirt-da-calcio-figc-signature-winner-da-uomo/769992.html?dwvar_769992_color=04
Ottima notizia! 🙂 E allora si, come scrivevamo l’ultima volta, il “momento” potrebbe essere arrivato, metà gennaio, assieme alla maglia della Nations League nuova versione che è stata pubblicizzata ultimamente in uscita in quei giorni. Stiamo a vedere 🙂
Nuovo capitolo di questo appassionante giallo…
le magliette con le firme e il cofanetto iniziano ad apparire su ebay,
(esempio: https://www.ebay.it/itm/324966549013?hash=item4ba9840615:g:6uIAAOSwTSJhzDff)
ovviamente a prezzi esorbitanti. La cosa che mi inquieta è che riportano il numero dell’esemplare x/2021 indicando che sono state prodotte in tiratura limitata di 2021 copie (un pò come accadde per le maglie celebrative indossate dalla Nazionale nell’amichevole con l’Inghilterra dell’agosto 2012, per il trentennale del Mundial’82, in quel caso le copie furono 1982). Ma da Puma tutto tace ancora? La cosa inizia a rendermi perplesso…
Ciao Lorenzo,
partendo dalla fine, noi siamo fermi alla mail che ci hanno mandato prima di Natale, rispondendo a precisa domanda di aspettare che la maglia uscisse sui loro canali ufficiali. Canali dove, ad oggi, c’è la t-shirt che linkavi tu qualche giorno fa e, anche, la felpa con cappuccio (senza firme, ma celebrativa con targhetta “winner”).
Quindi, su queste basi, possiamo IPOTIZZARE che quello che si trova online (su ebay a un prezzo del tutto irragionevole onestamente ^^) possa essere un qualcosa, diciamo così, “uscito dalla fabbrica” e messo in vendita da terzi come, qualche volta, è successo anche in passato (abbiamo giusto parlato in un articolo recente di una storica maglia della Fiorentina che ha una storia molto simile). Cioè, ma ribadiamo che è solo un’ipotesi, quello che si trova online, se originale, potrebbe essere proveniente da una situazione di questo tipo, magari i pezzi sono già pronti da un po’ e quindi qualcosa può essere stato “perso”, per così dire, nei magazzini, iniziando così a “spuntare” sul web.
Terminate le ipotesi, noi continuiamo a credere che sia meglio, per la certezza di avere qualcosa di originale e “sicuro”, attendere che la Puma faccia uscire sul suo sito il prodotto, come infatti ci avevano anticipato sarebbe successo. Poi beh, buona fortuna a chi volesse provare a comprare altrove ^^
Un saluto a te, grazie dei tuoi contributi e buon anno nuovo!
Buonasera,
Meditavo su questa benedetta maglia e, colto da un attimo di speranza sotto forma di positività ho pensato che magari è sensato il fatto che siano iniziate ad apparire alcune maglie in alcuni negozi online. Mi spiego meglio, fiduciosamente sono arrivato alla conclusione che magari Puma prima di lanciare la maglia sul sito ufficiale, ha distribuito una parte delle maglie ad alcuni negozi. Pensate che sia una cosa plausibile? Non so come funzionino queste cose ma è l’unica risposta che mi viene in mente, o almeno spero sia così! Espresso questo concetto mi resta comunque il dubbio sul perché non ci sia stato nessun tipo di annuncio da parte di Puma, che ha fatto uscire la “collezione winner” completa di t-shirt, felpe e quant’altro, ma di tale maglia incriminata neppure l’ombra. Non fanno che aumentare le mie perplessità…
Un saluto e un buon anno!!
Ciao Riccardo,
diciamo che, secondo noi, è più probabile, come scritto in qualche altro commento precedente, che alcune maglie siano state “fatte uscire anzitempo”, per così dire, dalla fabbrica, iniziando a comparire in questo modo sul web. E’ una pratica che, in tanti altri ambiti anche, succede, è sempre successa e succederà, in maniera particolare con le maglie sportive, ma anche per scarpe ecc… Chiaramente è solo una supposizione, però non c’è un valido motivo per il quale Puma possa decidere di non vendere direttamente una maglia che andrebbe a ruba, annunciandola sul sito e finendo in brevissimo le scorte. Poi si, potrebbe essere che abbia inviato ad alcuni negozi delle maglie, e che questi abbiano rotto il “day-one” come spesso accade con i videogiochi, però iniziano a essere comparse da troppo tempo per rendere verosimile questa cosa.
Ed è qui che, in questa ipotesi ribadiamo, si può pensare che magari ci sia chi è riescito ad ottenere dalla fabbrica queste maglie non ancora sul mercato, le abbia rivendute e così siano iniziate a comparire sul web. Non quindi per “colpa” dei portali che ora le propongono, sia chiaro, sicuramente loro le avranno prese da qualche fornitore, come è legittimo sia.
Stiamo a vedere insomma, abbiamo controllato anche adesso e ancora non c’è nulla di nuovo sul sito Puma, quindi non ci resta che attendere 🙂
Grazie del tuo commento e buon anno anche a te 🙂
È uscita la maglia sul sito ufficiale FIGC!
Dopo una lunghissima attesa, finalmente la maglia è qui! 😀 Abbiamo aggiornato l’articolo per poter procedere all’acquisto, anche della T-Shirt (che ha un prezzo più contenuto ed accessibile a tutti, rimanendo un prodotto ufficiale), adesso che si tratta di siti ufficiali, ci sentiamo tranquilli nel consigliarvi di comprarle lì 🙂