Maglia Italia Adidas

Dopo la fine dell'accordo pluriennale con Puma, la Nazionale Italiana di calcio è passata ad Adidas. Ecco le nuove maglie dell'Italia realizzate dal colosso tedesco.

Dopo il trionfo ad Euro 2021, l’Italia di mister Roberto Mancini ha clamorosamente mancato l’appuntamento con il Mondiale 2022. Questo ha portato ad un rinnovamento generale, non esclusivamente nella rosa della squadra, perché la Nazionale italiana si è trasformata non solo negli uomini ma, anche, nelle divise ufficiali.
In questo articolo vi parliamo della nuova maglia Adidas Italia, in tutte le sue varie versioni. Sono stati infatti lanciati 3 modelli, per le gare in casa, in trasferta e per il portiere. Andiamo quindi a vederli nei dettagli, con la possibilità anche di acquistarli con un semplice clic.

N.B: Le maglie stanno pian piano diventando acquistabili anche su piattaforme diverse dal sito ufficiale Adidas. Trovate quindi i link diretti di ciascuna su Amazon, se disponibile.

 

Magliette Italia Adidas 2023

A Gennaio 2023, terminato l’accordo con Puma, l’Italia si è legata ad Adidas, che ha ideato per gli “Azzurri” una nuova serie di maglie. A metà del mese sono state quindi presentate ufficialmente le divise della Nazionale realizzate dal nuovo sponsor tecnico. Elemento comune a tutte le tre versioni è che sono ispirate al marmo come elemento naturale, geografico e culturale che ben rappresenta l’Italia nel mondo.

Maglia Italia Adidas Casa

La maglia Italia Adidas versione “Casa” rispecchia la tradizione. Il colore è azzurro con un pattern di fondo che riproduce un effetto marmo su tutta la divisa.
Sono presenti anche altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del Tricolore sulle spalle e sui fianchi. Evidente la novità delle tre strisce Adidas “bordate” con i colori della bandiera italiana.
Maniche e colletto presentano dettagli dorati a ricordare i trionfi del passato. Infine, sulla parte posteriore del collo è presente la scritta “Italia” con il font delle incisioni romane, utilizzato anche per nomi dei giocatori e numeri delle maglie.

Maglia Italia Adidas Trasferta

La maglia Italia Adidas da “Trasferta” mostra in maniera ancor più netta l’ispirazione al marmo. Questa appare particolarmente vistosa per via della base chiara. Il colore predominante è un bianco classico, con una trama che è un richiamo alla materia prima del marmo. Molto particolare la grafica con venature blue navy e oro.
Presente anche in questa versione il nuovo logo dell’Italia, modificato dopo diversi anni.
Con queste divise nuove di zecca, la Nazionale si augura di ritrovare i grandi successi ottenuti con la maglia Italia Euro 2021.

Maglia Italia Adidas Portiere

Ultima maglia presentata è la maglia Italia Adidas per i portieri “Azzurri”. Gigio Donnarumma ed i suoi colleghi vestiranno questo kit molto semplice, di un colore tra giallo e verde.
Le tre strisce Adidas sulle spalle sono di colore bianco, i bordi delle maniche invece neri. Identico il nuovo logo della nazionale ed il font romano per le scritte sul colletto e per il retro della divisa più in generale.

Magliette Italia Presentazione

Maglia Italia Adidas 2023 – VIDEO

Nel video che segue, direttamente dai canali ufficiali Adidas, ecco il filmato di “La Ricerca – The Search”. Si tratta del film di lancio della nuova partnership tra Adidas e la Nazionale Italiana.
Nello spot anche Alessandro Del Piero, Gianluigi Donnarumma, Martina Rosucci ed il noto cantante Blanco.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x