Bernardeschi rischia la giocata

Convocato stabilmente nell'Italia di Mancini, Federico Bernardeschi ha spiegato che, con la Nazionale, rende meglio che nel suo club perché libero di rischiare la giocata.

Spesso protagonista con la maglia della Nazionale italiana, dove è “coccolato” dal CT Roberto Mancini, e al tempo stesso quasi un fantasma nel suo club, la Juventus. Queste le due facce di Federico Bernardeschi, una specie di Dottor Jekyll & Mr Hyde del calcio italiano.
Dopo la convocazione, per molti assolutamente a sorpresa, per Euro 2021, il calciatore bianconero si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe, andando a spiegare senza mezzi termini il motivo del suo rendimento così diverso tra club e Nazionale. In “azzurro” rischia la giocata, alla Juve no.

Felice perché rischia la giocata

Ai microfoni della Rai dopo il 7-0 nell’amichevole contro San Marino, gara che lo aveva visto assoluto protagonista, Federico Bernardeschi ha infatti dichiarato: “Qui in Nazionale mi diverto, e quando mi diverto vengono fuori le qualità. Per me è fondamentale. Perché qui rischio la giocata e alla Juventus no? Qui me lo fanno fare, alla Juve no… E’ semplice”. Insomma, Bernardeschi individua la differenza di rendimento tra Nazionale e Juventus nel modo in cui è stato utilizzato da Pirlo. Secondo l’attaccante italiano, quindi, il suo basso rendimento in bianconero è dovuto alla tipologia di gioco ed alle indicazioni dell’ex allenatore della Juventus. Che lo teneva tatticamente “legato”, non permettendogli di rischiare la giocata.

Bernardeschi contro Pirlo

Di fatto, Bernardeschi ha lanciato una bella frecciata nei confronti dell’ambiente juventino, ed in particolare del gioco di Pirlo, che non lo lasciava libero di tentare le sue giocate. Parole che non avranno di certo fatto piacere al “Maestro”, che a dire il vero ha sempre schierato Bernardeschi dandogli fiducia nonostante le brutte prestazioni in campo. A replicare a Bernardeschi, però, è stata la compagna dell’ex allenatore della Juventus.
A mezzo Instagram, Valentina Baldini ha attaccato pesantemente Bernardeschi scrivendo in un post al vetriolo queste parole: “Quando in campo dimostri un milionesimo di quello che hanno fatto i veri campioni… ma decidi di  ‘rischiare’  l’intervista dopo aver fatto un gol al San Marino. Genio incompreso!!!.
Insomma, la signora Pirlo l’ha toccata pianissimo… Secondo voi Bernardeschi adesso “rischia la giocata” per una contro-replica?

bernardeschi rischia la giocata

Maglie calcio a poco prezzo

Meme Rischia la giocata

In attesa di scoprire eventuali evoluzioni di questa “querelle”, quel che è certo è che la dichiarazione di Bernardeschi è diventata virale. Oltre ad un’infinità di meme e video ironici, in tanti hanno anche commentato in maniera “pungente” sui social del calciatore e non solo, con frasi tipo “mi raccomando rischia la giocata“, oppure “il nostro sogno è che rischi sempre la giocata”, o ancora “altro che giocate, meno parole e più fatti”.
Qualcuno, infine, non si è limitato a chiedergli di cercare la giocata, ma lo ha invitato addirittura ad “insegnare a tutti anche a stoppare la palla come fai in bianconero”. Deve trattarsi di un suo fan davvero accanito!


Coro “Bernardeschi rischia la giocata!”

Durante la partita dello Stadio Olimpico tra Italia e Galles, ultimo incontro del Girone A di Euro 2021, Federico Bernardeschi è stato schierato titolare. Oltre ad aver colpito un palo su punizione, quello che resta di questa sua apparizione è soprattutto il coro con cui è stato “beccato” dai tifosi. Ogni volta che ha toccato la palla è infatti partito il canto ironico del pubblico sugli spalti dell’Olimpico, al grido di “Rischiala, rischiala, rischia la giocata. Bernardeschi rischia la giocata!” ovviamente riferito alle sue parole dopo la gara con San Marino.

bernardeschi rischia campione

Bernardeschi Campione d’Europa

Rischia o non rischia la giocata, sta di fatto che Bernardeschi è stato presente all’Europeo 2021 e addirittura lo ha vinto con la maglia dell’Italia. Non curandosi di queste critiche nè di quelle legate ai capelli biondo platino che si era fatto fare per l’occasione. Tra l’altro, Federico ha anche realizzato due rigori decisivi, nella Semifinale con la Spagna e nella Finalissima contro l’Inghilterra. E, a ben vedere, il gol che ha dato l’ultimo, decisivo, vantaggio all’Italia nella “lotteria” finale dei calci di rigore… è stato il suo!
Insomma, come sempre alla fine a parlare è stato il campo. Per lui e per i detrattori.

Bernardeschi che rischia la giocata

Dopo essere tornato da Campione d’Europa a Roma, Federico Bernardeschi ha “rischiato la giocata” anche sul pullman azzurro, dove ha esposto uno stendardo eloquente con scritto “Come Godo!”, raccogliendo l’approvazione e l’abbraccio di tutti i tifosi italiani. E il giorno successivo, a Carrara, ha sposato la fidanzata Veronica, chiudendo perfettamente il cerchio di una fase della sua vita che non dimenticherà mai.

Nel video che segue tre minuti di Bernardeschi che rischia la giocata. Un filmato divertentissimo assolutamente da non perdere, per gustarvi “il meglio” del repertorio del buon Federico.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Diventa partner e visita la nostra pagina pubblicitaria
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x
()
x