Italia Polonia Olimpiadi Tokyo 2020

Lunedì 26 Luglio alle ore 07:20 italiane (14:20 in Giappone) si gioca Italia-Polonia. La partita è valida per il Girone A del torneo di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

L’Italia della Pallavolo, dopo aver battuto il Canada nel primo incontro del girone, affronterà la Polonia di Leon, squadra che punta a vincere la medaglia d’oro.
L’esordio degli azzurri non è stato tra i più semplici. Dopo essere andati sotto di due set alla Ariake Arena, l’Italia ha reagito con il cuore vincendone tre in rimonta, grazie ad una ottima prestazione di Michieletto.

La nostra Nazionale scenderà adesso in campo alle ore 7:20 italiane di lunedì 26 luglio per la sfida Italia Polonia. I ragazzi del CT Chicco Blengini non avranno i favori del pronostico in questo match, ma cercheranno di dare del filo da torcere ai polacchi.

Ricordiamo che il Girone A comprende Giappone, Polonia, Italia, Canada, Iran e Venezuela.

 

Resoconto prima partita del girone dell’Italia

Italia – Canada ha visto veramente una bella reazione degli azzurri. Sotto 2-0, in pochi avrebbero scommesso su questo risultato ma l’Italia, frazie agli ottimi cambi operati da coach Blengini, è riuscita a portare a casa un match che sembrava perso. MPV della sfida è stato senza ombra di dubbio Alessandro Michieletto. Il giovane azzurro è stato il migliore in tutti i fondamentali.
L’Italia ha perso quindi i primi due set ma poi al tie break ha completato la rimonta finale che è valsa il 3-2: 26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11 i parziali.

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister «Molta sofferenza, sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Non solo perché era la prima ma perché il Canada è una squadra di qualità. Molti di questi giocatori erano nel sestetto di Rio che alla prima dell’Olimpiade 2016 aveva battuto gli Usa 3-0, ovvero la stessa squadra che poi ha preso il bronzo dopo una semifinale con noi quasi epica».

 

Resoconto della prima partita della Polonia

Polonia-Iran ha visto la sconfitta a sorpresa della Polonia. Non vincere la prima partita di un torneo olimpico non è qualcosa di catastrofico, ma il ko subito nel match d’esordio da parte della Polonia campione del mondo rende ancora più appetitosa la sfida di domenica notte tra gli azzurri e i biancorossi.

Abbastanza clamoroso il 3-2 (18-25 25-22 25-22 22-25 23-21) dei persiani del russo Alekno sui polacchi, al termine di un match molto combattuto in cui Marouf e soci hanno giocato con accortezza e voglia di vincere. Per l’Italia, che ha vinto con una grande rimonta il match contro l’ostico Canada, da una parte è una buona notizia, dall’altra un problema per le prospettive di classifica.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo e la sfida ITALIA POLONIA.

 

Calendario dell’Italia di Volley alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Canada 3-2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)
    Sabato 24 luglio, ore 02:00 italiane
  • 2a Giornata
    Polonia-Italia
    Lunedì 26 Luglio, ore 07:20 italiane
  • 3a Giornata
    Giappone-Italia
    Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Iran
    Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-Venezuela
    Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane

 

Classifica Gironi Volley Olimpiadi

classifiche gironi volley tokyo

Italia Polonia Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Polonia risale a maggio 2021, in un match valevole per la Nations League maschile di volley. La gara è stata vinta facilmente dai polacchi per 3-0 (25-19,25-20,25-18).
L’ultimo successo azzurro risale invece al 28 settembre 2018, nel terzo turno della Coppa del Mondo in cui l’Italia ha vinto al tie-break per 3-2 (14-25,25-21,18-25,25-17,15-11).

Dove vedere Italia Polonia in TV e in streaming

ITALIA POLONIA, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 07:20 (orario italiano) di Lunedì 26 Luglio e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Italia – Polonia risultato finale

La partita tra Italia e Polonia è inita 0-3 (20-25, 24-26, 20-25)

Nel video che segue, la sfida Italia Polonia giocata nel 2019, e valida per la VNL maschile.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x