Italia Argentina Volley Femminile Olimpiadi Tokyo 2020

Giovedì 29 Luglio alle ore 02:00 italiane (09:00 in Giappone) si gioca Italia-Argentina. La partita è valida per il Girone B del torneo di Volley femminile di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

Buona anche la seconda. L’Italia della pallavolo femminile ha cominciato benissimo la sua avventura alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Dopo la vittoria con la Russia per 3-0 è arrivato il successo anche con la Turchia di Guidetti per 3-1. Adesso tocca a ITALIA ARGENTINA, ovvero lo scontro con la squadra più debole del girone.
Nel frattempo, per la Cina è già l’ultima chiamata. Le campionesse olimpiche, come nel 2016, sono ancora ferme al palo dopo avere perso 0-3 con Turchia e Stati Uniti. Se sbaglieranno anche con la Russia, rischiano di restare fuori dai quarti.

Italia- Argentina Olimpiadi Tokyo 2020

La nostra Nazionale scenderà in campo alle ore 2:00 italiane di Giovedì 29 luglio. La classifica si è fatta buona per l’Italia, prima a parimerito con gli Usa a 6 punti. Seguono Turchia e Russia a 3 punti, mentre in ultima posizione troviamo Argentina e Cina, ferme a 0.
Le nostre “Azzurre”, quindi, devono continuare a macinare vittorie e punti per ipotecare il passaggio ai Quarti di Finale dell’Olimpiade.

 

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – Turchia : L’Italia ha mandato in campo la stessa squadra che aveva battuto la Russia nella prima giornata. Le “Azzurre” hanno dilagato facilmente all’inizio del primo set, sommando anche 7 punti di vantaggio (18-11), quindi un passaggio a vuoto abbastanza lungo ha permesso alla Turchia di arrivare a -1 (19-18). Poi il “risveglio” dell’Italia, che ha chiuso il primo set a proprio favore con l’ingresso della capitana Sylla per Pietrini, dopo una ricezione sbagliata. La Turchia non ha però mollato, giocando il doppio cambio per cercare di togliere riferimenti al muro azzurro. L’Italia spreca un break di tre punti (18-15) e si fa cogliere impreparata con due errori nel finale di set che sono costati il pareggio. A questo punto, ecco i colpi di una devastante Egonu che ristabiliscono la differenza in campo. L’Italia prende coraggio e fiducia e chiude agilmente i conti.

 

Convocazioni Argentina femminile e risultato primi incontri

La federazione argentina,  ha scelto queste 12 giocatrici più due riserve.

  • Palleggiatrici: Victoria Mayer, Sabrina Germanier;
  • Opposti: Eugenia Nosach, Erika Mercado;
  • Schiacciatrici: Yamila Nizetich, Daniela Bulaich, Elina Rodriguez, Antonela Fortuna;
  • Centrali: Julieta Lazcano, Candelaria Herrera, Bianca Farriol
  • Libero: Tatiana Rizzo


Nel primo incontro, le ragazze argentine hanno affrontato e perso con gli USA con un perentorio 3-0 con i seguenti parziali (25-20, 25-19, 25-20). Nel secondo match hanno nuovamente perso contro la Russia con un altro 3-0 (25-19, 25-15, 25-13).

 

Calendario dell’Italia di Volley femminile alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley femminile durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Russia 3-0 (25-23, 25-19, 25-14)
    Domenica 25 luglio, ore 02.00 italiane
  • 2a Giornata
    Italia-Turchia 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-15)
    Martedì 27 Luglio, ore 09.25 italiane
  • 3a Giornata
    Italia-Argentina
    Giovedì 29 Luglio, ore 2.00 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Cina
    Sabato 31 Luglio, ore 14.45 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-USA
    Lunedì 2 Agosto, ore 04.05 italiane

Classifica Gironi Volley Femminile Olimpiadi Tokyo 2020

classifica volley femminile olimpiadi

Italia Argentina Volley Femminile Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Argentina risale al 2021, in un match valevole per la Nations League femminile di volley. La gara è stata vinta dalle “azzurre” per 3-0 (25-15, 25-16, 25-18).

 

Dove vedere Italia Argentina Volley Femminile in TV e in streaming

ITALIA ARGENTINA, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 2:00 (orario italiano) di Giovedì 29 Luglio e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Italia Argentina Volley Femminile olimpiadi Tokyo 2020 pronostico finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Italia

Nel video che segue, vediamo l’ultimo punto della sfida giocata nel 2018, partita valida per la Final Six della Volleyball Nations League 2019.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x