Calciatori più ricchi al mondo

Chi sono i calciatori più ricchi del mondo? Tra conferme ed alcune inattese sorprese, scopriamo i calciatori che hanno i patrimoni più alti fra tutti.

I calciatori guadagnano enormi stipendi e sono tra gli atleti più pagati e ricchi del panorama mondiale. Molti campioni di eccezionale talento, capaci di entusiasmare gli appassionati di calcio ovunque, sono riusciti a mettere da parte delle fortune davvero invidiabili a livello economico. Ma chi sono i calciatori più ricchi al mondo?
In questo articolo elenchiamo gli otto calciatori più ricchi del mondo alla fine del 2021.

Il calciatore più ricco del mondo: Faiq Bolkiah

Faiq Bolkiah, attaccante nato in Brunei nel 1998 e attualmente in forza al Maritimo in Portogallo, ha un patrimonio netto di 19 miliardi di euro. Questo lo rende il calciatore più ricco al mondo. Non sapete nemmeno chi sia? allora dovete sapere che Faiq è un membro della famiglia reale del Brunei. Nel dettaglio è figlio del principe Jefri Bolkiah e nipote di Hassanal Bolkiah, sultano di questo esotico territorio ricco di petrolio.
Faiq è nato a Los Angeles ed ha la doppia cittadinanza sia nel Brunei che degli Stati Uniti. Ha militato nelle giovanili di Chelsea e Leicester City. Una storia che ricorda molto “Il Principe cerca moglie”, insomma.

Mathieu Flamini è diventato ricco!

L’ex mediano dell’Arsenal e del Milan non ha guadagnato tutti i suoi soldi nei panni di calciatore. Sebbene sia stato un giocatore di discreto successo, la maggior parte delle sue ricchezze proviene da ottimi investimenti fuori dal campo. Flamini è infatti co-proprietario di GF Biochemicals, azienda che produce Acido Levulinico, una molecola ricavata da scarti vegetali che può essere un sostituto della benzina.
Mathieu oggi dirige la società con il suo socio italiano Pasquale Granata, è protagonista a livello internazionale ed ha messo da parte un patrimonio pazzesco, stimato in 15 miliardi di euro. Lo avreste mai detto?

Quanto è ricco Cristiano Ronaldo?

Il grande Cristiano Ronaldo ha un patrimonio netto di 450 milioni di euro, che lo rende il terzo calciatore più ricco del mondo. CR7 è un campione di fama mondiale, che ha giocato in club prestigiosi come Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus, frantumando ogni record a livello internazionale.
Secondo Forbes Records, Cristiano Ronaldo ha guadagnato 110 milioni di euro nel solo anno 2021, diventando così anche il terzo atleta in attività più pagato al mondo considerando tutti gli sport. Il suo patrimonio netto è aumentato anche grazie a 45 milioni di euro annui di sponsorizzazioni, e alla vittoria di premi prestigiosi come cinque Palloni d’Oro, il FIFA World Player of the Year e molti altri.
Come è facile immaginare, Cristiano è anche uno dei più grandi cannonieri del “Clasico”, l’eterna super sfida tra Real Madrid e Barcellona.

calciatori più ricchi del mondo

Maglie calcio a poco prezzo

Calciatori più ricchi al mondo – Leo Messi

Subito dietro Cristiano Ronaldo troviamo Lionel Messi, con una fortuna stimata di 390 milioni di euro.
La “Pulce” è uno dei calciatori più forti del mondo, con suo stile di calcio tremendamente simile al compianto ed impareggiabile Diego Maradona. L’asso del PSG ha tutto: istinto del gol, abilità nel dribbling, tecnica sopraffina e consapevolezza nei suoi mezzi eccezionali.
Messi ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica con i club Barcellona C e Barcellona B, prima di passare alla prima squadra con cui ha vinto tutto. Nell’estate del 2021 si è trasferito in Francia al Paris Saint Germain, dove i suoi guadagni andranno sicuramente ad aumentare nei prossimi anni.
Secondo Forbes Records, Lionel Messi è il secondo atleta più pagato al mondo nel 2021 dopo il combattente UFC Conor McGregor. Messi è sponsorizzato da numerosi marchi, tra cui Gatorade, Adidas, Huawei, Lay’s, Mastercard, Pepsi, Hawkers e Ooredoo, accordi che lo rendono uno dei calciatori più ricchi del mondo.

Quanto guadagna Ibrahimovic?

Zlatan Ibrahimovic, il mago svedese, ha un patrimonio netto di circa 180 milioni di euro. Ibra è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. Zlatan gioca con la maglia del Milan, dopo aver militato in diversi top club di tutta Europa.
Lo svedese è un giocatore di livello mondiale, alto e potente ma anche rapido ed agile. Le sue qualità fisiche lo rendono uno degli attaccanti più difficili da marcare ancora oggi, come confermano tutti i più grandi difensori che ha affrontato durante la sua lunga carriera. Oltre allo stipendio da calciatore, Ibrahimovic ha accordi di sponsorizzazione con Nike, Microsoft Xbox, Nivea, Samsung e Volvo per un totale di oltre 10 milioni di euro annui.

Wayne Rooney tra i calciatori più ricchi al mondo

Al sesto posto ecco Wayne Rooney, ex capitano del Manchester United e dell’Inghilterra, considerato uno dei migliori giocatori nella storia della Premier League e del Manchester United. Rooney è il capocannoniere di tutti i tempi dell’Inghilterra e del Manchester United, avendo realizzato 51 gol in 120 partite con la Nazionale Inglese e 253 gol in 559 presenze con i Red Devils. L’ex bomber inglese è attualmente l’allenatore del Derby County, squadra della seconda divisione inglese. Il suo patrimonio è stimato in 170 milioni di euro.
Grazie agli accordi di sponsorizzazione con Nokia, Coca-Cola, Adidas e FIFA, l’ex attaccante dell’Inghilterra è uno dei calciatori più noti e ricchi. Possiede anche una grande villa a Prestbury, valutata 16 milioni di euro.

Classifica Calciatori più ricchi al mondo

Questa è dunque la classifica dei sei calciatori più ricchi al mondo attualmente:

  1. Faiq Bolkiah
  2. Mathieu Flamini
  3. Cristiano Ronaldo
  4. Lionel Messi
  5. Zlatan Ibrahimovic
  6. Wayne Rooney

 

Calciatori più ricchi al mondo - I loro gol

Ora che avete scoperto i sei calciatori più ricchi del mondo, ammiratene anche le fantastiche qualità tecniche gustandovi una selezione dei gol più belli di tutti i tempi, alcuni dei quali realizzati proprio da alcuni di loro.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Diventa partner e visita la nostra pagina pubblicitaria
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x
()
x