I più grandi Cannonieri del Clasico

"El Clasico" non è una partita qualunque, ma una vera e propria battaglia fra due super potenze del calcio spagnolo ed internazionale. Andiamo a scoprire insieme chi sono i goleador di tutti i tempi di questa straordinaria sfida tra Barcellona e Real Madrid.

Quello tra Real Madrid e Barcellona è sempre stato uno scontro titanico capace di catalizzare l’attenzione dei tifosi di tutto il mondo. Una gara di cui si parla già da diverse settimane prima della partita.
Ultimamente però, con Cristiano Ronaldo da tempo trasferitosi in Italia prima ed in Inghilterra poi e Lionel Messi che ha lasciato il club blaugrana a sorpresa la scorsa estate, “El Clasico” sembra avere perso un po’ del suo fascino e splendore.
In attesa di scoprirne nuovi protagonisti, la sfida tra il Madrid e il Barca rimane comunque l’apice della rivalità calcistica nella Liga. Diamo perciò uno sguardo ai sette più grandi marcatori nella lunga e leggendaria storia del match. Ecco quindi i più grandi cannonieri del Clasico.

Puskas, Gento e Cesar Rodriguez

Il leggendario duo del Real Madrid che ha conquistato il mondo, formato da Ferenc Puskas e Francisco Gento, ha segnato 14 gol a testa durante El Clasico. I due hanno condiviso per anni lo spogliatoio del Santiago Bernabeu, vincendo insieme ben 3 Coppe dei Campioni. Gento detiene anche un record in questo senso, con ben 8 finali di Champions disputate, delle quali se ne è aggiudicate ben 6.
Assieme a loro troviamo Cesar Rodriguez del Barcellona, anch’egli a quota 14 gol per il Barça in questa straordinaria partita. L’iconico attaccante blaugrana ha giocato con la maglia del Barcellona dal 1939 al 1955.

I più grandi cannonieri del Clasico – Raùl

L’ex talismano e capitano del Real Madrid Raùl Gonzalez Blanco è uno dei più grandi giocatori che abbia mai giocato per il club madrileno. L’attaccante spagnolo aveva una predilezione particolare nel segnare contro i più grandi rivali del suo club. Durante la sua permanenza al Santiago Bernabeu, Raùl ha infatti segnato 15 gol contro il Barça in 37 gare disputate.
La prima apparizione di Raùl nella sfida risale al 1995, quando il Real Madrid umiliò il Barça 5-0. Il suo ultimo incontro è stato invece nella sconfitta per 2-0 dell’aprile 2010.

Cannonieri del Clasico – Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo si è trasferito a Madrid dal Manchester United nel 2009. Da quel momento in poi, lui e Lionel Messi hanno portato El Clasico a un livello top di competitività.
Durante i suoi nove anni di permanenza in Spagna, Ronaldo ha segnato 18 gol contro il Barcellona. CR7 detiene il record di reti in più partite consecutive nella storia del Clasico, avendone realizzate 7 in 6 partite consecutive nelle stagioni 2011-12 e 2012-13.

 

Il leggendario Alfredo Di Stefano

Prima che Ronaldo lo raggiungesse e Messi ne battesse il record nel 2014, il leggendario attaccante del Real Madrid Alfredo Di Stefano è stato il capocannoniere della storia del Clasico. Insomma, tra i più grandi cannonieri del Clasico, prima dell’arrivo dei due “marziani”, al top c’era Di Stefano con 18 gol.
14 dei gol di Di Stefano sono arrivati ​​nella Liga, mentre 2 a testa sono stati segnati in partite europee e in Copa del Rey. Ad ogni occasione, Di Stefano segnava al Barcellona! Senza dubbio uno dei calciatori più forti del mondo.
Ed anche se poi Messi e Ronaldo hanno battuto quasi tutti i record nella storia della partita, Di Stefano detiene ancora il primato come giocatore più anziano ad aver segnato in un Clasico, avendo trovato l’ultima rete all’età di 37 anni e 164 giorni. Era il lontano 15 dicembre 1963.

 

Il re dei Cannonieri del Clasico – Lionel Messi

Leo Messi si è divertito a segnare valanghe di gol contro il Real. Il campionissimo argentino ha segnato ben 26 gol nel Clasico durante la sua permanenza a Barcellona.
Dei 26 gol di Messi, 18 sono arrivati ​​in Liga, 6 in Supercoppa spagnola e 2 in Champions League. La stella oggi al Paris Saint-Germain ha affrontato il Real 45 volte, vincendone 19, perdendone 15 e pareggiandone 11.
Messi detiene anche il record di triplette (2) in questa fantastica partita, primato condiviso con Jaime Lazcano e con il già citato Puskas.

 

Gol più belli del "Clasico"

Nel video che segue una selezione dei gol più belli del “Clasico”. Molti di questi, come vedrete, sono stati realizzati proprio dai protagonisti dell’eterna sfida tra Real Madrid e Barcellona di cui vi abbiamo appena parlato.
Ecco quindi i gol dei più grandi cannonieri del Clasico, che negli anni hanno reso memorabile questa partita.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x