Beckham, l’asso del calcio inglese

La carriera e le curiosità su David Beckham, leggendario campione inglese noto in tutto il mondo per le sue gesta sul campo e non solo, essendo diventato nel tempo una vera stella dello star system.

Il 2 maggio del 1975 nasce a Londra David Robert Joseph Beckham, noto semplicemente come David Beckham. L’attuale presidente del club statuinitense dell’Inter Miami e co-proprietario di Salford City FC è stato un vero asso del calcio inglese, tra i calciatori più forti al mondo. Soprannominato anche “Spice Boy” o “Becks”, ha avuto una carriera costantemente sotto i riflettori, giocando in alcuni dei club più prestigiosi d’Europa e diventando celebre anche fuori dal campo per il gossip legato alla sua vita mondana.

Beckham e il Manchester United

Beckham ha cominciato la sua carriera di calciatore con il Manchester United nella stagione 1992/1993, a 17 anni. Fino al 1995 si fa le ossa all’ombra dei grandi campioni dei “Red Devils”, quindi dopo un’ottima breve parentesi nelle serie inferiori al Preston è finalmente pronto ad essere lanciato come titolare nel 1995/1996.
L’impatto del giovane David sulla Premier League è devastante, per 8 stagioni gioca tra le 40 e le 55 gare all’anno, andando spesso in doppia cifra grazie alle sue straordinarie abilità balistiche sui calci di punizione.
Entra stabilmente in Nazionale e diviene sempre più popolare grazie a contratti di sponsorizzazione milionari ed anche al matrimonio con la cantante delle “Spice Girls” Victoria Adams nel 1999.
In totale, con il Manchester United questo asso del calcio inglese ha messo insieme 394 partite in cui ha realizzato 85 gol e vinto:

  • 6 Premier League
  • 2 Coppe d’Inghilterra
  • 2 Charity Shield
  • 1 Champions League
  • 1 Coppa Intercontinentale


Beckham l’asso del calcio inglese al Real Madrid

Nell’estate del 2003 firma un ricco quadriennale con il Real Madrid, diventando uno dei leggendari “Galacticos”. Trovando l’amato numero 7 “occupato” da Raul, sceglie la maglia del Real Madrid numero 23.
L’esperienza a Madrid non è però al livello della precedente, e si interrompe a gennaio 2007, con un clamoroso trasferimento negli Stati Uniti. In quegli anni, comunque, Beckham ha portato un incremento del 137% dei profitti dei Blancos, pari a 600 milioni di dollari durante la sua militanza in Spagna.
Complessivamente, nelle 4 stagioni al Real Madrid Beckham ha raccolto 159 partite e realizzato 20 gol, vincendo 1 Liga Spagnola e 1 Supercoppa Spagnola. 

Beckham negli USA, al Milan e al PSG

Volato in America dopo l’accordo con il Los Angeles Galaxy, Beckham diventa il vero fenomeno mediatico e calcistico del campionato MLS. Negli anni vince 4 trofei negli USA, con due parentesi in prestito in Italia dove indossa la maglia del Milan ben figurando anche in Serie A prima di un brutto infortunio al tendine d’Achille.
Dopo i trionfi americani, nel 2013 l‘asso del calcio inglese si trasferisce al Paris Saint Germain, con cui chiude la carriera dopo 13 presenze senza alcuna rete. Vincendo nel giorno del ritiro anche il Campionato Francese, e ricevendo una commovente standing ovation dal pubblico parigino.

Beckham Record e Curiosità

Ecco alcuni record e curiosità sull’asso del calcio inglese David Beckham:

  • Ritenuto uno dei migliori tiratori di punizioni della storia, è tra i pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 gare con la Nazionale Inglese, di cui è stato capitano in 59 occasioni.
  • Secondo Forbes, è stato il calciatore più pagato al mondo nel 2012, arrivando a 46 milioni di dollari annui.
  • È sposato con l’ex “Spice Girls” Victoria Adams. La coppia ha quattro figli ed un patrimonio di circa 190 milioni di sterline.
  • Nel 2015 la rivista statunitense People lo colloca al primo posto nella classifica degli uomini più belli del pianeta.
  • Nel 2018 è stato premiato con il UEFA President’s Award.
  • E’ giunto secondo nella classifica del Pallone d’oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001.
  • Pelé lo ha inserito nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre.
  • Nel 2008 è al quinto posto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes.
  • Nel 1999 i Beckham hanno comprato il cosiddetto Beckingham Palace vicino a Londra, dal valore stimato di 7 milioni di sterline.
  • Nell’aprile del 2007 l’asso del calcio inglese ha acquistato una villa a Beverly Hills,, valutata 22 milioni di dollari.


Beckham in Fifa 21

Dall’edizione 2021 del celebre videogame di calcio FIFA, Beckham è stato inserito tra le Icone del gioco. Una carta molto apprezzata dagli appassionati, presente anche nell’edizione del 2022, con un Overall di ben 92.
Tra l’altro, la carta Icona di Beckham con overall 86, relativa alla stagione 2003/2004 quando era un calciatore del Real Madrid, è stato un fantastico regalo che EA Sports ha fatto a tutti i giocatori di FIFA21.


Beckham Trapianto

Essendo da sempre sotto i riflettori, “Becks” ha fatto notizia anche per la sua… chioma. In molti sostengono che i capelli di Beckham si siano pian piano diradati nel tempo a causa dell’alopecia androgenetica, ed in Inghilterra sono sicuri che l’ex calciatore si sia sottoposto ad un trapianto di capelli nel 2018.
Poco prima, infatti, erano state pubblicate delle foto dell’asso del calcio inglese in piscina a Miami con i capelli molto radi, successivamente scomparsi. Questo dà credito all’ ipotesi che abbia effettuato un trapianto di capelli, almeno secondo quanto riportato dal Daily Mail.


David Beckham Social

Questi, infine, i social network di David Beckham, popolarissimo ancora oggi con milioni di follower:

Chi desiderasse quindi seguirlo sui social, può trovare comodamente i suoi profili ufficiali utilizzando questi link.

Beckham Skills & Goals – Video

Nel video che segue potete ammirare le qualità tecniche di David Beckham e gustarvi alcune delle sue migliori giocate e gol più belli. Ricordiamo che, pur solo per un breve periodo, Beckham ha giocato anche nel nostro campionato con il Milan, entrando così tra i calciatori inglesi più forti che hanno militato in Serie A.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x