St. Patrick’s Day Fifa

Tra gli eventi più noti di FUT, il "Giorno di San Patrizio" porta spesso con se delle promozioni e delle sfide legate all'Irlanda, molto vantaggiose ed interessanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dopo aver visto diverse tra le migliori tattiche Fifa, oggi vi parliamo di grandi eventi legati al celebre titolo della EA Sports. Sta infatti per tornare, a brevissimo, il “St. Patrick’s Day Fifa” in FIFA 22.
La festa più importante in Irlanda è sempre stata celebrata in FUT, vi spieghiamo in questo articolo perché e come approfittare della sua probabile riproposizione per guadagnare tanti crediti.

 

St. Patrick’s Day Fifa – Cos’è?

Il St. Patrick’s Day Fifa è una promozione FUT che si svolge generalmente una volta all’anno, a marzo, per celebrare la festa irlandese. E’ dunque strettamente legata all’acquisto e alla compravendita di calciatori irlandesi e prevede la possibilità di ottenere kit a tema e, soprattutto, tanti pacchetti promozionali e carte speciali dei giocatori del giorno di San Patrizio.
Il St.Patrick’s Day Fifa è dunque collegato alla celebrazione culturale e religiosa che si tiene il 17 marzo, data di morte di San Patrizio, il più importante santo patrono d’Irlanda. Dall’edizione di FIFA 13 è comparso in FUT questo evento annuale molto atteso, tra quelli con i maggiori premi in palio.

 

Il Giorno di San Patrizio su FIFA FUT

In occasione del St. Patrick’s Day vengono dunque rilasciati speciali pacchetti promozionali FUT e SBC a tema irlandese, e viene decretata una selezione di 23 giocatori irlandesi, proprio come accade con il TOTW. La differenza tra queste carte e quelle originali è il colore verde ed un piccolo potenziamento. Anche il prezzo di scarto di queste carte è diverso. Le carte FIFA St. Patrick’s Day hanno i prezzi di scarto delle carte In Form.
Le carte speciali diventano disponibili nei pacchetti nei giorni della festa, e sostituiscono le corrispondenti carte normali. In altre parole, se un giocatore riceve la sua carta di San Patrizio è impossibile trovarne la carta normale per alcuni giorni.
Ecco perché è spesso conveniente rifornirsi di calciatori irlandesi prima dell’inizio dell’evento, per poter affrontare a basso costo le SBC e, per chi ha tempo e voglia di investire “pesantemente”, fare trading sul mercato, vendendole a ottimi prezzi.

st.patrick's day fifa 22 fut

Maglie calcio a poco prezzo

St. Patrick’s Day su Fifa

La promozione del giorno di San Patrizio è in corso da FIFA 13, è dunque uno degli eventi FUT più antichi. Negli ultimissimi titoli, però,  dobbiamo segnalare che l’evento non è stato sempre celebrato. Ma potrebbe tornare da un momento all’altro, e per questo è sempre bene far scorta di calciatori irlandesi, rari e non, di tutte le tipologie, al valore di scarto. Il loro prezzo durante l’evento, infatti, per completare le SBC sale davvero alle stelle.
Generalmente, si va dal giovedi al lunedì del periodo in cui cade il St. Patrick’s Day.


Il mercato è influenzato dal St. Patrick’s Day?

Cosa succede ai prezzi delle carte durante la promozione del giorno di San Patrizio? Beh, il St. Patrick’s Day Fifa ha un enorme impatto sul mercato, ma quasi solo nelle carte dei giocatori irlandesi.
Questi infatti aumentano di prezzo pochi giorni prima dell’inizio dell’evento del giorno di San Patrizio, poiché indispensabili per le sfide. Gli irlandesi dunque arriveranno anche a quadruplicare il loro valore di mercato, quindi investire in anticipo può farti guadagnare molto. Ricordati però di vendere prima che la promozione inizi effettivamente. Dovresti vendere i tuoi investimenti nella settimana prima dell’inizio della promozione, se vuoi massimizzare il tuo profitto e metterti al sicuro qualora l’evento non dovesse essere poi celebrato.


FAQ Giorno di San Patrizio FIFA

D: Che cos’è il giorno di San Patrizio di FIFA?
R: È un evento organizzato da Electronic Arts per celebrare il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda.

D: Quando è il giorno di San Patrizio di FIFA?
R: La promozione dovrebbe essere valida dal 17 marzo (giovedì) al 21 marzo (lunedì).

D: Cosa possiamo aspettarci dal St. Patrick’s Day di FIFA?
Offerte di pacchetti FUT, sfide creazione rosa, carte a tema irlandese, kit speciali e rilascio di carte verdi per alcuni giocatori irlandesi.

D: Come funziona la squadra verde?
R: EA rilascia ogni anno una selezione di 23 carte giocatori di colore verde per celebrare il giorno di San Patrizio. Queste carte hanno un piccolo boost e si differenziano dalle carte NIF per il colore. Durante l’evento, le carte del giocatore estratte dai pacchetti verranno rilasciate in verde anziché nei loro normali colori. Hanno gli stessi prezzi di scarto delle carte In Form.

D: EA Sports rilascerà pacchetti gratuiti per tutti durante il giorno di San Patrizio di FIFA?
R: No, non ci saranno regali giornalieri. Non aspettarti quindi offerte gratuite come quelle che puoi trovare invece durante gli eventi FUTmas, FUT United o FUT Birthday.

Video St. Patrick’s Day Fifa

Nel video che segue, un sunto dell’ultimo evento St. Patrick’s Day su Fifa 21.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Diventa partner e visita la nostra pagina pubblicitaria
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x
()
x