Marco Melandri all’Isola dei Famosi

L'ex protagonista del motociclismo Marco "Macio" Melandri prenderà parte all'edizione 2022 dell'Isola dei Famosi, il noto reality Mediaset in onda su Canale 5.

Campione del mondo della classe 250 nel 2002 e primatista italiano di vittorie nel Campionato mondiale Superbike con 22 successi, Marco Melandri è uno dei piloti italiani più noti dagli anni 2000.
Dopo il ritiro, è salito alla ribalta delle cronache per varie vicende, legate ad esempio ad alcuni gossip sentimentali oppure alla questione vaccinazioni dal Covid-19. E adesso, da lunedi 21 marzo 2022 sarà tra i protagonisti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Chi è Marco Melandri?

Nato a Ravenna nel 1982, Marco Melandri comincia la sua carriera nelle gare ciclistiche della BMX, all’età di 5 anni, disputando anche prove valide per la Coppa del Mondo. A 8 anni passa alle minimoto, diventando nel 1992 e nel 1994 campione italiano. Nel 1996 vince la Coppa Honda, nel 1997 è campione italiano della 125, diventando il più giovane a riuscire in questa impresa.
Esordisce in 125 nel 1997, e l’anno seguente ad Assen diviene il più giovane pilota ad aver vinto un Gran Premio di motociclismo all’età di 15 anni e 324 giorni. Passato in 250, nel 2002 Melandri conquista il titolo mondiale vincendo 9 corse. Gli si aprono così le porte della MotoGp, dove corre dal 2003 al 2010 guidando nel corso degli anni in Yamaha, Honda, Suzuki e Kawasaki.
Dal 2011 al 2020 è impegnato nel campionato Superbike, e si ritira definitivamente nel settembre 2020.

 

Statistiche di Marco Melandri

Queste le statistiche di Marco Melandri durante la sua carriera nelle varie classi del Motomondiale e nel campionato Superbike:

Carriera nel Motomondiale

  • Esordio 1997 in 125
  • Stagioni 1997-2010, 2015
  • Mondiali vinti 1
  • Gare disputate 215
  • Gare vinte 22
  • Podi 62
  • Punti ottenuti 2096
  • Pole position 9
  • Giri veloci 16


Carriera in Superbike

  • Esordio 2011
  • Stagioni 2011-2014, 2017-2020
  • Miglior risultato finale in stagione
  • Gare disputate 201
  • Gare vinte 22
  • Podi 75
  • Punti ottenuti 2239,5
  • Pole position 4
  • Giri veloci 21

Marco Melandri – Gossip e Controversie sul Covid

Marco Melandri ha fatto notizia tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 tra gossip e dichiarazioni sul COVID-19.
Prima di partire per l’Isola ha confermato di aver vissuto un periodo difficile con la moglie Manuela Raffaeta, che li aveva portati alla rottura. Durante quella fase, Melandri ha ammesso di aver avuto una nuova storia sentimentale, ma adesso ha annunciato di aver ricomposto la famiglia, riconciliandosi con la moglie anche per il bene della loro amatissima figlia.
Per quanto riguarda il COVID-19, nel gennaio 2022 Marco Melandri ha dichiarato di aver contratto volontariamente il virus per ottenere il Green Pass. Si è quindi espresso in maniera scettica sull’utilità dei vaccini e sulla compressione delle libertà, partecipando anche ad alcune manifestazioni. Successivamente, ha ridimensionato queste dichiarazioni, sostenendo di non aver contratto volontariamente il virus.

Marco Melandri all’Isola dei Famosi

Nel marzo 2022 è stata annunciata la partecipazione di Marco Melandri alla nuova edizione dell’ Isola dei Famosi. Il reality show condotto da Ilary Blasi, in onda come da tradizione su Canale 5, vedrà quindi l’ex centauro romagnolo tra i suoi protagonisti.
Cosa combinerà sull’Isola? Avrà un percorso fortunato, pur in un altro reality, come quello capitato all’altro sportivo Lorenzo Amoruso qualche anno fa? Non ci resta che seguirlo e scoprirlo.

Marco Melandri Video

Nel video che segue ecco alcuni dei momenti più importanti della carriera motociclistica di Marco Melandri. Molti di questi sono commentati dal mitico Guido Meda, la “voce delle moto” per eccellenza in Italia.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x