Icon Moments Fifa Roberto Carlos

Tra le migliori icone di FIFA c'è senza dubbio quella di Roberto Carlos, il forte terzino sinistro brasiliano dotato di straordinaria velocità e potenza di tiro. Analizziamo la sua carta Icon Moments in FIFA.

Vi abbiamo parlato in più di un’occasione delle migliori tattiche Fifa, oggi è invece il turno delle migliori icone del gioco. E, tra le carte dedicate ai più forti campioni di sempre, andiamo ad analizzare la Icon Moments Fifa Roberto Carlos. Un vero gioiello, che vi consigliamo assolutamente di provare in FIFA 22.

Roberto Carlos Icon Fifa

Le carte “Momenti Icona Prime” di Fifa sono dedicate a giocatori di altissima qualità complessiva rispetto alle normali carte disponibili in game, linkabili senza problemi con qualsiasi altro giocatore. Anche per questi motivi si trovano sul mercato a prezzi non sempre accessibili, ma che valgono la spesa.
E allora, la migliore opzione se siete alla ricerca di un terzino sinistro iconico non può che essere la Icon Moments Fifa Roberto Carlos. Esterno difensivo dalle straordinarie capacità offensive, gioca sulla fascia sinistra della difesa a 4 o a 5, ma può anche essere utilizzato “alto” nel centrocampo 5. Schierandolo in questa posizione, leggermente fuori ruolo sacrificando qualche punto “chimica”, è altrettanto devastante.
Ma a prescindere da dove intendiate schierarlo, viste le sue qualità offensive già spiccate lo stile intesa consigliato è incentrato sul miglioramento della sua fase difensiva. In questo senso, potenziarlo con “Ancora” sembra adattarsi perfettamente a questa carta.

Voti Prime Moments Icon Roberto Carlos

Questi i nostri voti alla Icon Moments Fifa Roberto Carlos:

Voto: 9,5/10
Ritmo: 9,5/10
Dribbling: 9,5/10
Tiro: 9/10
Passaggio: 9/10
Fisico: 9,5/10
Difesa: 9,5/10

Caratteristiche Roberto Carlos Icon Moments

Utilizzando questa carta si ha inevitabilmente la sensazione che si tratti di un calciatore estremamente rapido, ma non finisce qui. Roberto Carlos Icon Prime Moments è anche solido in fase difensiva, ed eccelle nel contributo che può dare in attacco. Come prestazioni, l’ex Inter non ha nulla da invidiare all’utilizzatissimo Theo Hernandez in termini di prestazioni. Anzi…

Roberto Carlos Icon Moments Fifa – Difesa

Difesa: 9,5/10
Fisico: 10/10
Ritmo: 9,5/10

Sappiamo fin troppo bene che in FIFA un terzino senza ritmo serve davvero a poco. La rapidità per affrontare ali scattanti è basilare, e con 99 di Accelerazione e 98 di Sprint abbinati ad un’altezza di soli 168 cm si intuisce facilmente come Roberto Carlos sia ideale in questo ruolo. Il brasiliano diventato grande nel Real Madrid farà su e giù per tutta la fascia senza tregua. Grazie alle sue caratteristiche fisiche eccellenti, la Icon Moments Fifa Roberto Carlos rientrerà difensivamente con costanza per tutto il match, anche se schierato “alto”.
In più, 99 in Intercettazioni, 98 nei Contrasti e 99 in Scivolata faranno in modo che questa carta arrivi davvero ovunque, facendo di tutto per recuperare la palla. La preoccupazione principale legata alla sua stazza non certo notevole viene spazzata via dal 94 di Forza, con cui regge perfettamente gli avversari.

Roberto Carlos Icon Moments Fifa – Attacco

Dribbling: 9,5/10
Tiro: 9/10
Passaggi: 9/10
Piede Debole: ★★

In fase offensiva la chiave è sempre la sua velocità. Ritmo e dribbling permettono a Roberto Carlos di mettere nei guai le difese avversarie. I dribbling secchi grazie all’agilità lo inseriscono tra i migliori dribblatori offensivi in game. Il suo limite sono principalmente le 2 stelle di piede debole che, di fatto, costringono a utilizzarlo solo con il pallone dal lato mancino.
In ogni caso, la potenza di tiro eccellente con 99 in Potenza di Tiro e 97 in Tiri dalla Distanza fa brillare il suo piede sinistro, letale per i portieri che stentano a controbattere la violenza delle sue cannonate. Solido nei passaggi corti e lunghi, si distingue con il 91 in Cross nelle palle messe in mezzo per gli attaccanti.


Prezzo di Mercato Icona Roberto Carlos Fifa

1,2 milioni è sicuramente un prezzo alto da pagare, non per le tasche di tutti, soprattutto per un terzino. Tuttavia, in questa posizione, il rendimento della Icon Moments Fifa Roberto Carlos è difficile da eguagliare.
Adattabile in qualsiasi tipo di modulo e linkabile in ogni possibile rosa, il più famoso terzino sinistro che ha indossato la maglia del Brasile è una vera e propria “end game card”. Con anche il “jolly” del poterlo schierare alto a centrocampo nelle partite che necessitano di un po’ di spinta offensiva in più.
E senza dimenticarsi delle abilità nei calci di punizione di potenza. Per chi sa batterli, è una vera delizia.

Icon Moments Roberto Carlos in Fifa

Concludendo, crediamo che questa recensione parli da sola. Il livello dell’icona di Roberto Carlos è assolutamente al top. Certo, si possono trovare diversi altri terzini sinistri alternativi, molto più economici, ma non di questo rendimento e con la linkabilità assoluta del brasiliano. Che inoltre, come detto, può anche essere schierato a centrocampo dando il meglio rispetto a qualsiasi altro esterno alto del gioco.
Non a caso parliamo di uno che nella realtà è stato, nel suo ruolo, tra i migliori calciatori del mondo!

Video Roberto Carlos Momenti Icona

Nel video che segue ecco alcune sequenze in game delle giocate e delle caratteristiche della Icon Prime Moments di Roberto Carlos.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x