Playstation Xbox Volanti Gaming

Quali sono i migliori volanti e accessori per Playstation e XBOX? In questo articolo trovi tutti i modelli top, con caratteristiche, dettagli e prezzi.

La grande sfida tra consolle che vede ormai da anni battagliare per il primato Playstation e XBOX non si limita solo ai numerosi titoli di gioco disponibili, ma anche all’ampia gamma di accessori. In particolare, chi ama i giochi di corse può scegliere fra numersi volanti da gaming per Playstation e XBOX con le più svariate caratteristiche.
Per trovare quello più adatto alle singole esigenze ecco quindi questo articolo dedicato ai migliori volanti e gaming Playstation e XBOX, utile per aiutarvi ad orientarvi in una scelta piuttosto vasta.

PLAYSTATION O XBOX VOLANTI GAMING

Manovre sportive, guida precisa, sensazioni al massimo e realismo estremo. Un volante per consolle cambia del tutto la percezione e la giocabilità dei titoli legati al mondo delle auto, di fatto regalando un’esperienza di guida unica. Dalla Formula 1 ai titoli Gran Turismo, passando per le svariate altre tipologie, se non avete mai utilizzato un volante nelle vostre sfide online o con gli amici alla Playstation, XBOX o PC beh… vi siete persi davvero tanto.
E’ dunque tempo di rimediare e crearvi la vostra perfetta postazione di gioco!

COME SCEGLIERE UN VOLANTE PLAYSTATION XBOX?

La scelta del miglior volante gaming per Playstation o XBOX varia in base alle singole esigenze, e prima di tutto è bene tener presente la propria postazione di gioco. Giocate su una sedia, su una poltrona o dal divano? Oppure avete o desiderate crearvi una postazione di guida, simile a quella di una vera automobile?
Sappiate che è possibile giocare fissando il volante su un tavolo o scrivania, andando a posizionare la pedaliera al di sotto. Esistono poi anche dei supporti unici pieghevoli dove fissare comodamente volante e pedali.

Ecco dunque alcuni consigli per fare la scelta migliore per il vostro volante gaming Playstation, XBOX o PC:

  • Ricordatevi che non tutte le pedaliere sono uguali. Si trovano infatti pedaliere con 2 o 3 pedali, e quelle sprovviste di frizione devono avere sul volante le manopole per il cambio, in stile F1.
  • Fondamentale nella scelta è poi la qualità dei materiali e dei supporti: scegliere un prodotto di fascia bassa è un rischio perchè il volante e la pedaliera saranno sottoposti a forte uso e stress e potrebbero rompersi.
  • L’impugnatura deve garantire una presa comoda e stabile, con un angolo di torsione dello sterzo di almeno 2 giri completi di volante.
  • Sul volante devono tassativamente esserci il tastierino direzionale, i pulsanti classici del gamepad, le leve e gli indicatori LED.
  • Fortemente consigliati sono i modelli di volante con pulsanti programmabili, adattabili a tutti i giochi.

MIGLIORI VOLANTI GAMING PLAYSTATION

Andiamo adesso a scoprire insieme la lista dei migliori volanti gaming per Playstation o XBOX, con le loro caratteristiche e dove poterli acquistare al miglior prezzo su Amazon. Trovate per ogni tipologia di volante il corrispondente link diretto.

GRAN TURISMO DD PRO FANATEC

E’ il volante Direct Drive di FANATEC, quello ufficiale di Gran Turismo. Altissima tecnologia per un effetto di force feedback responsivo e sensazioni dettagliate alla guida. Si tratta di un volante unico progettato con Polyphony Digital che include quattro levette direzionali specifiche per Gran Turismo.
Il pacchetto contiene:

  • Volante
  • Base per il volante
  • Pedali
  • Morsetto di fissaggio


Il motore è compatto ed ha una coppia massima di 5 Nm, aumentabile a 8 Nm con il Boost Kit 180.

PODIUM RACING WHEEL F1 FANATEC

Secondo molti è il sistema force feedback più realistico per PlayStation. Prodotto sempre da FANATEC, è forte di una tecnologia Direct Drive Podium-grade e sfrutta un motore industriale progettato specificamente per le simulazioni di corse.
Con una coppia massima di 20 Nm, l’ampia portata dinamica restituisce un effetto force feedback incredibilmente realistico. Questo volante presenta una vastissima gamma di input come interruttori, codificatori e un sistema di cambio a palette magnetiche con funzionalità frizione con doppie levette analogiche. Prodotto davvero super!

T-GT II THRUSTMASTER

T-GT II è un volante da corsa di Thrustmaster che sprigiona tutta la potenza delle sue tecnologie innovative, risultato di studi assolutamente approfonditi. Sensazioni al top creano un’esperienza di corse ultra-realistica anche grazie a nuovi livelli di precisione e durabilità.
Si tratta di un prodotto ufficiale con licenze PlayStation 5 e Gran Turismo, e proprio nei titoli GT Sport offre vantaggi fondamentali e sensazioni realistiche sfruttando alcune tecnologie rivoluzionarie. Un esempio? la T-DFB, ovvero la percezione 3D degli effetti Force Feedback.

T300RS GT EDITION THRUSTMASTER

Splendido volante da corsa Force Feedback di Thrustmaster, il T300RS GT consente ai giocatori di affinare le loro abilità e migliorare le proprie prestazioni. Sfrutta un sistema a doppia cinghia veloce, potente e molto fluido, integrato con il meglio della tecnologia Thrustmaster.
Il motore brushless della T300RS GT Edition ha grande autonomia, e permette al volante di mantenere intensità e potenza costanti in termini di Force Feedback. Mai nemmeno una perdita di sensazione, anche durante lunghe sessioni di gaming. Da ultimo, questo volante assicura anche un’esperienza di guida silenziosa.

T248 THRUSTMASTER

Volante progettato per tutti i tipi di giocatori, il T248 è un volante da corsa dalle alte prestazioni che garantisce totale immersione. Ideale per chi desidera allenarsi a migliorare le proprie abilità.
Si tratta di un prodotto ufficiale con licenze PlayStation 5 e PlayStation 4 e compatibile con PC.
Il T248 comprende tre tipi di Force Feedback ibrido compatibili con tutti i giochi e modificabili in tempo reale tramite volante:

  1. FFB 1: Force Feedback totalmente proporzionale alla forza richiesta dal gioco.
  2. FFB 2: Force Feedback migliorato, per un miglior controllo delle derapate.
  3. FFB 3: Force Feedback potenziato, per avvertire chiaramente le variazioni alla guida dovute al tracciato come cordoli, derapate e fuori pista.

G923 LOGITECH

Logitech investe nella tecnologia di prossima generazione TRUEFORCE ed il suo volante G923 si collega ai motori di gioco per un feedback ad altissima definizione. Straordinaria l’esperienza di guida, con il controllo motore che esegue 4.000 processi al secondo, questo volante regala partenze più pulite e rapide grazie alla doppia frizione programmabile che simula l’assistenza alla partenza delle vere auto da corsa.
Presenti indicatori LED dei giri al minuto, controlli di gioco integrati, manopola di selezione a 24 posizioni e pedale del freno progressivo. Da ultimo, il design aggiornato di Logitech G include materiali premium quali la copertura per il volante in pelle nera cucita a mano ed i pedali per il freno in metallo lucido.

G29 LOGITECH

Il volante G29 di Logitech è un Driving Force che simula la sensazione di guidare un’auto vera, con sterzo di precisione e pedali sensibili alla pressione. Presenti anche in questo modello l’indicatore LED dei giri al minuto, i controlli di gioco integrati e la manopola di selezione a 24 posizioni,che consentono ai piloti di regolare con precisione la velocità.
Il pedale del freno non lineare imita le prestazioni dei sistemi sensibili alla pressione, garantendo una frenata più accurata e reattiva ed un controllo estremamente preciso. Con una rotazione di 900° da battuta a battuta, questo splendido volante può di fatto girare due volte e mezzo, con un movimento identico a quello del volante di una vera auto.

DOVE COMPRARE VOLANTI PLAYSTATION E XBOX – NEGOZI

Chi preferisce fare l’acquisto direttamente in un negozio fisico può recarsi in una di queste principali catene, che vendono volanti e accessori per Playstation e XBOX:

  1. Unieuro
  2. GameStop
  3. Euronics
  4. Mediaworld
  5. GameLife


Sicuramente troverete diverse proposte, anche se potrebbe essere necessario ordinare volanti e accessori ed attendere qualche giorno, dato che non sempre sono presenti in stock tutti i modelli all’interno dei negozi.

MIGLIORI VOLANTI PS5, PS4, XBOX e PC 2022

Nel video che segue ecco infine la videorecensione di alcuni dei migliori volanti del 2022 per Playstation, XBOX, PC ecc… per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi.

Appassionato di FIFA? Scopri allora le migliori tattiche FIFA che abbiamo analizzato in ogni dettaglio per te! Studiale a fondo per farti trovare pronto alla nuova stagione e primeggiare nell’attesissima Weekend League.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x