Migliori tattiche Fifa: 4-2-2-2

Come impostare al meglio la tattica 4-2-2-2 in Fifa 22. Scopri le migliori tattiche di Fifa.

Torna il nostro focus sulle migliori tattiche Fifa. Da qualche mese è uscito Fifa 22, un titolo sempre amatissimo che quest’anno, complice il flop totale di eFootball, ha totalmente sbaragliato la concorrenza.
Come fatto già in passato, andremo ancora una volta a vedere nei minimi dettagli le tattiche, le istruzioni da dare ai giocatori e tutte le indicazioni generali sui moduli più efficaci da utilizzare in game. Ci concentriamo oggi sul modulo 4-2-2-2 in FIFA 22.

4-2-2-2 Fifa 22

Analizziamo quello che è un po’ un “vecchio amico”, tra i moduli più utilizzati ed apprezzati di sempre in Fifa, cioè la formazione 4-2-2-2.
Vi preghiamo di tenere a mente che si tratta di linee guida ed indicazioni soggettive per giocare secondo quelle che riteniamo le migliori soluzioni per il relativo modulo. Quindi, non seguite “alla cieca” le indicazioni senza provare voi stessi sul campo che siano davvero le più adatte al vostro stile di gioco. E’ infatti sempre bene personalizzare le tattiche in base alle vostre esigenze alle vostre sensazioni.

Modulo 4-2-2-2 in Fifa

La parola d’ordine di questo modulo è equilibrio. Questa formazione risulta infatti tra le migliori in assoluto per garantirvi equilibrio in tutte le zone del campo.  Il 4-2-2-2 in Fifa regala una sensazione di pieno controllo di tutte le diverse fasi di gioco che si presentano in una partita di 90 minuti. In attacco, la doppia combinazione di punte centrali è un ottimo modo per giocare tra le linee anche dell’avversario più chiuso e arretrato in difesa. Chiaramente, usare un centrocampista offensivo e non un esterno puro può portare a qualche problema sugli esterni in fase difensiva, dove il terzino può trovarsi spesso sotto minaccia. Per questo, i due esterni di difesa andranno lasciati bloccati, mentre gli esterni offensivi saranno liberi di causare problemi costanti all’avversario.
Il doppio CDC, doverosamente estremamente dinamico (Kante il top in questo senso) sarà invece sempre presente per rompere il gioco del rivale, fornendo un eccellente scudo di due uomini di fronte ai quattro difensori.

 

migliori tattiche fifa 22

Maglie calcio a poco prezzo

Stile di Gioco 4-2-2-2 Fifa

Per quanto riguardo lo stile del 4-2-2-2, vi consigliamo di fare un gioco di costruzione equilibrato, mirato a creare improvvisamente possibilità offensive, anche se questa formazione ha decisamente più di uno stile di gioco utilizzabile. Avendo molti uomini nelle zone centrali del campo, bisogna semplicemente giocare la palla in quelle aree dove si è molto presenti, e le occasioni verranno di conseguenza.
Il punto focale di questo modulo sono sicuramente gli attaccanti, perché l’obiettivo è quello di dargli palla trovandoli negli spazi per l’1 contro 1 o il 2 contro 2 a ridosso dell’area avversaria. Tuttavia, questa formazione può essere letale anche giocando di contropiede. Permette infatti di creare insidiose ripartenze veloci, dal  momento che offre svariate opzioni di passaggio per giocare rapidamente attraverso le linee.

Ampiezza modulo 4-2-2-2 Fifa

Simile alla formazione 4-2-3-1, vi consigliamo di usare un’ampiezza stretta nella speranza che le istruzioni “entra in area” funzionino ancora meglio sui vostri centrocampisti offensivi. Tenendoli stretti saranno infatti degli attaccanti aggiuntivi in ​​area estremamente pericolosi.
Da un punto di vista difensivo, se avete intenzione di lasciare spazio all’avversario e giocare di rimessa, un’ampiezza stretta è ancor più consigliata, perché è sempre meglio subire tiri dall’esterno che dal centro.

 

Migliori tattiche Fifa: Profondità del 4-2-2-2

Non andate oltre il 45, altrimenti sarete più vulnerabili ai tagli dietro le spalle della difesa. Così facendo, i CDC saranno sempre pronti rapidamente per fermare gli attacchi avversari prima che inizino, e allo stesso tempo ci saranno sempre molte opportunità di contrattacco avendo una squadra molto compatta. Avere terzini molto veloci impostati su “resta indietro in attacco” è anche di grande aiuto in quanto avranno il ritmo per aiutare i vostri centrali di difesa ad affrontare le punte avversarie, solitamente molto veloci. Vi dice niente Mbappe con la maglia del PSG?

Istruzioni Giocatori Modulo Fifa 4-2-2-2

Questa è la configurazione che vi suggeriamo per il modulo 4-2-2-2 in Fifa:

ATT 1: Attaccante più Tecnico/Cannoniere
Larghezza Bilanciata, Inserisciti alle Spalle, Contrasti Normali, Supporto Difensivo di Base.
ATT 2: Attaccante Rapido
Larghezza Bilanciata, Attacco Misto, Contrasti Normali, Resta Avanti.

COC: Trequartista Mancino con Resistenza Alta
Equilibrato, Entra in Area per il Cross, Resta in Posizione, Contrasti Normali
COC: Trequartista Destro con Resistenza Alta
Equilibrato, Entra in Area per il Cross, Svaria, Contrasti Normali

CDC 1: Centrocampista Tecnico di Qualità.
Attacco Bilanciato, Intercettazioni Normali, Posizione Fissa, Copertura al Centro.
CDC 2: Centrocampista di Rottura e Interdizione.
Resta Dietro in Attacco, Intercettazioni Aggressive, Posizione Fissa, Copertura al Centro.

TS: Terzino Sinistro (Velocità almeno 85).
(Esempio ideale Alphonso Davies) Resta Dietro in Attacco, Intercettazioni Normali, Attacco Misto.
TD: Terzino Destro (Velocità almeno 85).
Resta Dietro in Attacco, Intercettazioni Normali, Attacco Misto.

DC 1 e DC 2: Coppia di Difensori Centrali (Velocità almeno 80)
Resta Dietro in Attacco, Intercettazioni Normali.

POR: Portiere
Il portiere lasciatelo tranquillo in porta a fare il suo mestiere.

Migliore Tattica Fifa – Conclusioni sul 4-2-2-2

Non vi stiamo a dire che, con queste impostazioni, farete filotto ogni fine settimana in Weekend League, ma certamente sarete sempre molto equilibrati e competitivi. Anche nelle partite che magari perderete, avvertirete sempre di avere una possibilità di vittoria.
Il 4-2-2-2 è senza dubbio tra le migliori tattiche Fifa ed è la scelta ideale per giocatori che si affidano maggiormente al movimento, ai passaggi e alle ripartenze veloci per creare occasioni.
Sperando che, se proverete questa tattica, vi troverete d’accordo con noi, e che grazie al grande equilibrio possiate raccogliere molte vittorie, vi auguriamo buon divertimento e vi invitiamo a farci sapere la vostra opinione!

Video Tutorial Migliori Tattiche Fifa 4-2-2-2

Nel video che segue trovate un tutorial per impostare al meglio, in tutti i vari aspetti di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, il vostro 4-2-2-2 in Fifa 22.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Diventa partner e visita la nostra pagina pubblicitaria
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x
()
x