Eric Godpower Marshall: Debutto Record nel Calcio a Dieci Anni!

Il giovanissimo Eric Godpower Marshall è il più giovane debuttante nel calcio professionistico, avendo giocato la sua prima gara tra i professionisti a soli dieci anni e 11 mesi!

Il giovane calciatore di dieci anni, il liberiano Eric Godpower Marshall, ha fatto la storia diventando nel 2021 il debuttante più giovane nella lega della Liberia Football Association, stabilendo un record assoluto nel calcio professionistico a livello mondiale.
Decisivo è stato l’ingresso in campo avvenuto al 90° minuto della partita contro il Perry Street Defender l’8 marzo 2021, incontro ufficiale della Central Monrovia Subcommittee League, quarta divisione liberiana.

 Il Record di Eric Godpower Marshall

Eric Godpower Marshall, ad un mese dal compimento degli 11 anni, ha conquistato i titoli dei giornali in Liberia per aver debuttato con la squadra del FC Gar’ou in una partita di professionistica. La sua incredibile storia ha attirato l’attenzione a livello internazionale, poiché diventa il calciatore più giovane a scendere in campo in una partita ufficiale, superando il record precedentemente detenuto da Mauricio Baldivieso.
Eric ha indossato, pur per pochi minuti, la maglia del FC Gar’ou contribuendo alla vittoria della sua squadra con un netto 4-1. Ciò che rende questo risultato straordinario è l’età del giovane talento, che all’età di neanche 11 anni ha fatto il suo debutto nel calcio senior.

Il Precedente Record del debuttante di Mauricio Baldivieso

Velocemente, la notizia ha varcato i confini liberiani, grazie alle segnalazioni di alcuni osservatori olandesi presenti alla partita, e si è rapidamente diffusa sui social media. In breve tempo, Eric è diventato noto come “il calciatore più giovane del mondo”.
Il precedente detentore del titolo, Mauricio Baldivieso, aveva fatto il suo ingresso nella storia giocando ufficialmente a 12 anni per il Club Aurora in Bolivia. Ma Eric Godpower Marshall ha abbattuto di oltre un anno questo record, dimostrando una straordinaria precocità nel calcio a livelli competitivi.

Il primo gol di Eric Godpower Marshall

Dopo il debutto e la grande attenzione mediatica, il giovane Eric non si è montato la testa, ed anzi la settimana seguente ha realizzato una rete nel torneo della Independent Bethlehem Baptist High School, molto noto a livello locale. Questo doppio traguardo ha catturato l’attenzione non solo della comunità sportiva liberiana, ma anche di molti osservatori internazionali.
Le sue ottime prestazioni non sono infatti passate inosservate, con numerosi club di Inghilterra, Stati Uniti, Spagna, Canada, Egitto e Ghana che hanno manifestato interesse per il giovanissimo talento africano.

Che futuro per Eric dopo il Debutto Record nel calcio?

Dopo aver attirato l’attenzione dei talent scout internazionali grazie allo storico debutto e alla precocità nel segnare anche un primo gol ufficiale molti credono che un futuro promettente attenda questo giovane atleta.
Senza dubbio, l’attenzione internazionale suscitata da questo record potrebbe portare ad una maggiore visibilità e supporto per il calcio del paese africano della Liberia, aprendo nuove porte per aspiranti talenti.

Di certo, la storia di Eric Godpower Marshall è già leggendaria, sarà dunque interessante capire come e se questo giovane calciatore continuerà a crescere nel mondo del calcio, con così tanti occhi puntati su di lui.
In ogni caso, il suo nome rimarrà legato ad uno dei record più straordinari del calcio, ispirando giovani calciatori ad inseguire sempre i propri sogni, indipendentemente dall’età.

Il Debutto Record a 10 anni di Eric Godpower Marshall – VIDEO

Nel video che segue, ecco lo storico debutto di Eric Godpower Marshall, che ha stabilito il nuovo record per un debuttante nel calcio professionistico.

E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, dove potete trovare tanti video divertenti e altrettante curiosità sul calcio e sullo sport.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata