Yuri Messias il fantasista brasiliano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Il talentuoso Yuri Messias è un calciatore dalle interessanti doti tecniche che si è messo in luce nel campionato maltese arrivando anche a calcare i grandi palcoscenici della Champions League.

Il nostro viaggio allo scoperta dei migliori talenti del campionato maltese prosegue con Yuri Messias. Si tratta di un trequartista brasiliano che ha fatto benissimo a Malta con diverse maglie, e che oggi è rientrato in patria per proseguire la sua carriera in terra verdeoro.

Chi è Yuri Messias?

Yuri Messias de Jesus nasce l’11 settembre 1991 a Rio De Janeiro. Fisico minuto e brevilineo (è alto 1,68 m) si dimostra subito particolarmente abile nel dribbling e nei calci piazzati, oltre che dotato di un’ottima tecnica.
Le sue prime esperienze come calciatore si svolgono in patria, nelle divisioni minori brasiliane, dove veste le maglie di club come Boavista, Imperial e Paralba, mettendosi in evidenza e attirando l’interesse di team europei.

L’approdo di Messias a Malta

Arriva così lo sbarco nel campionato maltese nella stagione 2013/2014, quando Yuri Messias si accasa al Mosta, compagine della BOV Premier League. Durante questa prima annata sull’isola mette insieme 16 presenze e 3 reti.
Si trasferisce quindi per due stagioni in First Division, vestendo la maglia dello Msida Saint-Joseph prima dell’ottima annata 2016/2017, nella quale mette insieme 26 presenze realizzando 23 reti con i Naxxar Lions.
Una super stagione che riporta nella BOV Premier League sia Yuri che i “leoni”.

yuri messias goal

Maglie calcio a poco prezzo

Naxxar Lions, Nadur e Al Jabalain

Nell’annata 2017/2018, con 33 presenze, 9 gol e 5 assist continua ad essere assoluto protagonista con i Naxxar Lions. Si trasferisce quindi per metà della stagione 2018/2019 ai Nadur Youngsters, quindi nella seconda parte tenta l’avventura araba, firmando con l’ Al Jabalain. Anche queste esperienze sono molto positive per Yuri, che mostra ancora il suo talento in grande ascesa e guadagna così, nell’estate del 2019, la chiamata dei campioni di Malta del Valletta FC.

Yuri Messias al Valletta

Con il Valletta, Yuri Messias trova anche le prime presenze nelle più importanti competizioni internazionali. Affronta infatti sia il preliminare di Champions League, siglando tra l’altro l’unico gol dei suoi nel doppio confronto con il Ferencvaros, come pure il seguente play-off di accesso all’Europa League, contro l’FC Astana.
Con i “rossi” di Malta gioca quindi 6 partite dove trova 1 gol e 2 assist, prima di trasferirsi a febbraio 2019 nell’ União Frederiquense, squadra brasiliana del Campionato Gaúcho.
Il suo avvio è strepitoso, con gol e assist già dalla primissime apparizioni, una grande partenza stoppata soltanto dall’emergenza coronavirus, che ha costretto il campionato a fermarsi.

Nel video che segue potete scoprire le grandi qualità tecniche di Yuri Messias e vedere alcuni dei suoi bellissimi gol, realizzati nei modi più diversi, anche con numeri acrobatici.
E a proposito di video, non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube sempre pieno di contenuti.

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social e cercane altri nelle varie sezioni del sito.

Lascia un Commento

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi fare pubblicità sul nostro sito?

Lasciaci la tua email e ti invieremo le nostre proposte.