Italia Austria Euro 2021

Sabato 26 Giugno alle ore 21:00 si gioca Italia-Austria allo Stadio di Wembley. La partita è valida per gli Ottavi di Finale di Euro 2021. Info, ultime notizie, formazioni e come vederla in tv e in streaming.

Nel mitico Stadio di Wembley a Londra è in programma ITALIA AUSTRIA, match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2021.
Per la prima volta in questa edizione, dopo aver giocato tutto il girone allo Stadio Olimpico, gli “Azzurri” si spostano in Inghilterra, in un vero e proprio tempio del calcio internazionale.
L’Italia del “Mancio” Roberto Mancini, vincitrice del Girone A, dovrà vedersela contro l’Austria, che ha superato a sorpresa come seconda del Girone C l’Ucraina allenata dall’ex bomber del Milan Andriy Shevchenko.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana e la sfida ITALIA AUSTRIA.

 

Calendario dell’Italia agli Europei

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Calcio durante la fase iniziale degli Europei 2021:

  • 1a Giornata
    Italia-Turchia (3-0)
    Venerdì 11 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • 2a Giornata
    Italia-Svizzera (3-0)
    Mercoledì 16 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • 3a Giornata
    Italia-Galles (1-0)
    Domenica 20 giugno, ore 18.00 – Stadio Olimpico di Roma
  • Ottavi di Finale
    Italia-Austria
    Sabato 26 Giugno, ore 21.00 – Stadio Wembley di Londra

 

Ultime Notizie Italia Austria

Roberto Mancini ha sin qui sempre vinto e convinto con la sua Italia, capace di primeggiare a punteggio pieno nel proprio girone. Dopo aver fatto ampio turnover contro il Galles, battuto 1-0, gli “Azzurri” torneranno in formazione tipo con l’ormai classico modulo offensivo finalizzato a dominare e controllare il gioco con il possesso palla.
Qualche ballottaggio persiste, ma in linea di massima ci si attende in campo la formazione delle prime due sfide di Euro 2021, eccezion fatta per Giorgio Chiellini, infortunato.

L’Austria del Ct Foda si è qualificata a sorpresa seconda nel suo girone, a discapito della più quotata Ucraina. La rosa, pur non eccelsa, presenta alcune buone individualità, su tutte Alaba in difesa, Sabitzer a centrocampo e Arnautovic in attacco.
La formazione tipo è un 4-2-3-1 molto solido ed accorto in fase difensiva. Sicuramente, gli austriaci non cercheranno tanto di imporre il proprio gioco quanto di difendersi ed affidarsi alle ripartenze in contropiede.

Andiamo ora a scoprire chi scenderà in campo con la maglia dell’Italia e quali dovrebbero essere le scelte di formazione dei nostri avversari.

Probabili Formazioni Italia Austria

Queste le probabili formazioni per il match di Wembley, uno degli stadi più grandi del mondo.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Jorginho, Verratti, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.
All: Mancini

AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Grillitsch; Baumgartlinger, Sabitzer, Laimer; Arnautovic.
All: Foda

Dove vedere Italia Austria in TV e in streaming

La gara ITALIA AUSTRIA sarà visibile via satellite su Sky Sport. Più in generale, tutte le gare di Euro 2021 saranno visibili su Sky, che detiene i diritti dell’intero torneo, dall’inaugurazione alla finalissima.
Ogni sfida sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.

Per quanto riguarda la versione in chiaro, la Rai trasmetterà complessivamente 27 sfide, comprese tutte quelle che vedranno protagonista l’Italia. Le dirette saranno disponibili anche in streaming attraverso l’app Rai Play.

Nel video che segue, la sfida Italia Austria giocata ai durante lo storico Mondiale 1990, gara che l’Italia vinse 1-0.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x