Nel mitico Stadio di Wembley a Londra è in programma ITALIA AUSTRIA, match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2021.
Per la prima volta in questa edizione, dopo aver giocato tutto il girone allo Stadio Olimpico, gli “Azzurri” si spostano in Inghilterra, in un vero e proprio tempio del calcio internazionale.
L’Italia del “Mancio” Roberto Mancini, vincitrice del Girone A, dovrà vedersela contro l’Austria, che ha superato a sorpresa come seconda del Girone C l’Ucraina allenata dall’ex bomber del Milan Andriy Shevchenko.
Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana e la sfida ITALIA AUSTRIA.
Calendario dell’Italia agli Europei
Queste le sfide della Nazionale Italiana di Calcio durante la fase iniziale degli Europei 2021:
- 1a Giornata
Italia-Turchia (3-0)
Venerdì 11 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma - 2a Giornata
Italia-Svizzera (3-0)
Mercoledì 16 Giugno, ore 21.00 – Stadio Olimpico di Roma - 3a Giornata
Italia-Galles (1-0)
Domenica 20 giugno, ore 18.00 – Stadio Olimpico di Roma - Ottavi di Finale
Italia-Austria
Sabato 26 Giugno, ore 21.00 – Stadio Wembley di Londra
Ultime Notizie Italia Austria
Roberto Mancini ha sin qui sempre vinto e convinto con la sua Italia, capace di primeggiare a punteggio pieno nel proprio girone. Dopo aver fatto ampio turnover contro il Galles, battuto 1-0, gli “Azzurri” torneranno in formazione tipo con l’ormai classico modulo offensivo finalizzato a dominare e controllare il gioco con il possesso palla.
Qualche ballottaggio persiste, ma in linea di massima ci si attende in campo la formazione delle prime due sfide di Euro 2021, eccezion fatta per Giorgio Chiellini, infortunato.
L’Austria del Ct Foda si è qualificata a sorpresa seconda nel suo girone, a discapito della più quotata Ucraina. La rosa, pur non eccelsa, presenta alcune buone individualità, su tutte Alaba in difesa, Sabitzer a centrocampo e Arnautovic in attacco.
La formazione tipo è un 4-2-3-1 molto solido ed accorto in fase difensiva. Sicuramente, gli austriaci non cercheranno tanto di imporre il proprio gioco quanto di difendersi ed affidarsi alle ripartenze in contropiede.
Andiamo ora a scoprire chi scenderà in campo con la maglia dell’Italia e quali dovrebbero essere le scelte di formazione dei nostri avversari.
Probabili Formazioni Italia Austria
Queste le probabili formazioni per il match di Wembley, uno degli stadi più grandi del mondo.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Jorginho, Verratti, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.
All: Mancini
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Grillitsch; Baumgartlinger, Sabitzer, Laimer; Arnautovic.
All: Foda
Dove vedere Italia Austria in TV e in streaming
La gara ITALIA AUSTRIA sarà visibile via satellite su Sky Sport. Più in generale, tutte le gare di Euro 2021 saranno visibili su Sky, che detiene i diritti dell’intero torneo, dall’inaugurazione alla finalissima.
Ogni sfida sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go.
Per quanto riguarda la versione in chiaro, la Rai trasmetterà complessivamente 27 sfide, comprese tutte quelle che vedranno protagonista l’Italia. Le dirette saranno disponibili anche in streaming attraverso l’app Rai Play.
Nel video che segue, la sfida Italia Austria giocata ai durante lo storico Mondiale 1990, gara che l’Italia vinse 1-0.
E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.