Italia Giappone Olimpiadi Tokyo 2020

Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane (19:40 in Giappone) si gioca Italia-Giappone. La partita è valida per il Girone A del torneo di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

L’inizio dell’Italia della Pallavolo a queste Olimpiadi ha portato una vittoria col Canada ed una sconfitta con la Polonia, sempre per 3-0.
L’ultimo match con i campioni del mondo è stato caratterizzato anche dall’assenza non prevista di Simone Giannelli, che ha sofferto di un affaticamento muscolare che lo terrà lontano dal campo anche per il prossimo incontro con i giapponesi. Unica nota positiva è la conferma ad alto livello di Michieletto, che ha sfoggiato un’alra prestazione importante.

Italia Giappone Olimpiadi Tokyo

La nostra Nazionale scenderà adesso in campo alle ore 12:40 italiane di Mercoledì 28 luglio per la sfida Italia Giappone alla Ariake Arena. I ragazzi del CT Chicco Blengini dovranno fare risultato in questo match per arrivare più in alto possibile nel girone.

La classifica si è fatta ingarbugliata per l’Italia, con l’Iran già a 5, la Polonia a 4 ed il Giappone un punto sopra con una partita in meno, come il Canada, fermo a 1. Solo il Venezuela sembra già fuori. Passano le prime quattro.

 

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – Polonia ha portato la prima sconfitta di questa Olimpiade contro i campioni del mondo (orfani di Kubiak , entrato solo a fine terzo set). L’Italia si è schierata con Sbertoli al posto di Giannelli (vittima di un affaticamento muscolare), al centro Anzani e Galassi, di banda Michieletto e Juantorena, Zaytsev opposto e Colaci libero. Leon e Kurek hanno messo in croce la difesa azzurra. Solo nel primo set la Polonia ha firmato 4 ace che hanno condannato l’Italia, poco incisiva a servizio e a muro. Nel secondo set gli azzurri hanno alzato il ritmo restando incollati alla Polonia, ma sbagliando quei due palloni di troppo che hanno dato alla Polonia il doppio vantaggio. Senza storia la terza frazione, con in campo tutta la panchina.

Il Commento del Mister

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister « Non sappiamo quando potremo recuperare a pieno Giannelli, per fortuna si gioca ogni due giorni. La grande differenza tra noi e loro è stata tecnica: molto meglio loro in battuta e ricezione. Dal canto nostro, nel primo set, la qualità del loro servizio ci ha costretto a giocare con palla molto lontana da rete. Se fai fatica a dare continuità al cambio-palla è dura in partite così. L’Olimpiade è comunque fare legna e darle fuoco, e si cerca di fare caldo con quello che si ha. Anche gli infortunati non si tireranno indietro fino alla fine. Ho fiducia. Sbertoli? Bene, non era facile esordire da palleggiatore titolare alle Olimpiadi contro la Polonia. Fatico a dirmi contento dopo un 3-0, ma lui ha fatto un buon esordio. Aver perso nettamente contro una squadra che aveva a sua volta perso contro l’Iran non sposta nulla. Lo sport è imprevedibile ed emozionante e la proprietà transitiva tra le partite non esiste. E’ questo che ci tiene qui a farci vivere con emotività il lavoro che facciamo».

 

Resoconto della prima partita del Giappone

Nishida 23 punti, Ishikawa 22: i due giapponesi che saranno protagonisti della nostra SuperLega sono stati i principali artefici della vittoria dei padroni di casa sul Canada per 3-1 (23-25 25-23 25-23 25-20). Una sfida davvero molto combattuta, un successo che permette alla squadra di Nakagaichi e Blain di condurre solitaria la classifica della pool A con 2 vittorie e 6 punti. Questo anche grazie ad un calendario benevolo che ha visto gli orientali battersi con le ultime due della classifica provvisoria.

Seguono tutte le notizie utili riguardanti la Nazionale Italiana di Pallavolo e la sfida ITALIA GIAPPONE.

 

Calendario dell’Italia di Volley alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Canada 3-2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)
    Giocata Sabato 24 luglio, ore 02:00 italiane
  • 2a Giornata
    Polonia-Italia 3-0 (25-20,26-24,25-20)
    Giocata Lunedì 26 Luglio, ore 07:20 italiane
  • 3a Giornata
    Giappone-Italia
    Mercoledi 28 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Iran
    Venerdì 30 Luglio, ore 12:40 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-Venezuela
    Domenica 1 Agosto, ore 09:25 italiane

 

Classifica Gironi Volley Olimpiadi

classifica olimpiadi volley

Italia Giappone Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Giappone risale a maggio 2021, in un match valevole per la Nations League maschile di volley. La gara è stata vinta al tie-break dai giapponesi per 3-2 (21-25,25-22,22-25,25-15,15-9).
L’ultimo successo azzurro risale invece al 14 giugno 2019, in un match valevole per la Nations League maschile di volley del 2019, in cui l’Italia ha vinto per 3-1 (25-23,15-25,27-29,21-25).

Dove vedere Italia Giappone in TV e in streaming

ITALIA GIAPPONE, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 12:40 di Mercoledi 28 Luglio e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

Italia – Giappone Pronostico risultato finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Italia

Nel video che segue, la sfida Italia Giappone giocata nel 2019, e valida per la VNL maschile.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Picture of Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x