Italia Serbia Volley femminile Quarti di finale Olimpiadi Tokyo 2020

Mercoledì 4 Agosto, ore 10:00 italiane (17:00 in Giappone) si gioca Italia-Serbia. La partita è valida per i Quarti di finale del torneo olimpico di Volley di Tokyo 2020. Info, ultime notizie e come vederla in tv e in streaming.

Sarà la Serbia l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale del torneo olimpico di volley femminile. A meno di tre anni dalla finale del Mondiale e a due dalla semifinale dell’Europeo, Italia-Serbia varrà stavolta l’accesso alla semifinale olimpica. E’ quanto ha disposto il sorteggio per la composizione del quadro dei quarti, svoltosi in serata a Tokyo. Sicure dell’avversaria già prima del sorteggio sono state il Brasile, che se la vedrà con la Russia, e gli Stati Uniti che giocheranno contro la Repubblica Dominicana. L’ultima sfida vedrà di fronte la Corea del Sud e la Turchia. 

 

Italia Serbia Quarti di finale Olimpiadi Tokyo

La nostra Nazionale scenderà in campo alle ore 10:00 italiane di Mercoledì 4 agosto per la sfida Italia Serbia alla Ariake Arena. Le ragazze del CT Davide Mazzanti affrontano questo match sperando di recuperare lo smalto perduto dopo le ultime due sconfitte inaspettate nel girone. Il sorteggio ha rimesso a confronto le due squadre che si sono giocate il titolo mondiale nel 2018, con le serbe vincitrici.

 

Resoconto ultima partita del girone dell’Italia

Italia – USA: Nel primo set le azzurre hanno giocato una buona pallavolo riuscendo a comandare l’andamento del parziale. Sono servite però 4 palle per chiudere in proprio favore il set sul 25-21 e portarsi in vantaggio. Il secondo set è stato condizionato da parecchi errori commessi. Nelle fasi conclusive, Mazzanti ha inserito Chirichella, Orro e Sylla, ma le cose non sono cambiate di molto, le azzurre hanno ceduto 25-16. Nel terzo set ancora grosse difficoltà nella costruzione del gioco e nella chiusura dei colpi d’attacco. Le squadre hanno giocato punto a punto fino al 27-25 in favore delle ragazze di Mazzanti. Nel quarto la situazione è rimasta sostanzialmente invariata, con Sylla e compagne che hanno alternato buone cose a incertezze ed errori molto penalizzanti. A metà del parziale, gli USA si sono ritrovati sul +8 (18-10), vantaggio che sono stati in grado di amministrare fino al 25-17 che ha portato la gara al tie-break. Nel set conclusivo le statunitensi ancora avanti per lunghi tratti fino al 15-12 che ha decretato la fine del match, dopo che l’Italia era riuscita ad annullare 3 palle match.

 

Il Commento del Mister

Al termine del match questo è stato il commento del nostro mister: « Siamo arrabbiati perché ci tenevamo a vincere il girone. Avevamo una grande possibilità e non ci siamo riusciti. Ci arriviamo meno liberi perché facciamo più fatica del previsto in attacco e questa cosa un po’ ci pesa. Questo deve essere il salto di qualità. È quella la chiave del nostro percorso alle Olimpiadi. Dobbiamo giocare più liberi dai quarti di finale in poi. Quando i nostri attaccanti fanno fatica, dobbiamo avere la forza di stare più stabili in certe situazioni in attacco ».

 

Calendario dell’Italia di Volley femminile alle Olimpiadi

Queste le sfide della Nazionale Italiana di Volley femminile durante la fase iniziale delle Olimpiadi di Tokyo 2020:

  • 1a Giornata
    Italia-Russia 3-0 (25-23, 25-19, 25-14)
    Domenica 25 luglio, ore 02.00 italiane
  • 2a Giornata
    Italia-Turchia 3-1 (25-22, 23-25, 25-20, 25-15)
    Martedì 27 Luglio, ore 09.25 italiane
  • 3a Giornata
    Italia-Argentina 3-0 (25-21. 25-16, 25-15)
    Giovedì 29 Luglio, ore 2.00 italiane
  • 4a Giornata
    Italia-Cina 0-3 (21-25, 20-25, 24-26)
    Sabato 31 Luglio, ore 14.45 italiane
  • 5a Giornata
    Italia-USA 2-3 (25-21, 16-25, 27-25, 17-24, 12-15)
    Lunedì 2 Agosto, ore 04.05 italiane

Classifica Finale Gironi Volley Olimpiadi

Gli accoppiamenti ai Quarti di finale Olimpiadi Tokyo 2020

Italia Serbia Olimpiadi – Precedenti

L’ultima sfida Italia Serbia risale al 9 luglio di quest’anno, in un amichevole preolimpica. La gara è stata vinta dalla Serbia per 3-2. L’ultima vittoria della nazionale italiana risale a maggio 2019, in un match valevole per la Nations League femminile di volley. Le azzurre si imposero per 3-1.

 

Dove vedere Italia Serbia Quarti di finale Olimpiadi  in TV e in streaming

ITALIA Serbia, come da programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, si giocherà alle ore 10:00 di Giovedì 4 Agosto e sarà visibile in:

  • Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Potrebbero esserci inserimenti di altri sport in caso di momenti reputati salienti.
  • Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player tramite il canale dedicato al volley, per seguire la partita senza perdersi nemmeno un punto.
  • Ulteriore diretta streaming anche per gli abbonati DAZN. In questo caso basta sintonizzarsi sui due canali televisivi di Eurosport.

 

Italia – Serbia Pronostico Risultato Finale

Il nostro pronostico è: Vittoria Serbia

Nel video che segue, gli highlights della sfida Italia Serbia giocata in Giappone nella finale di Coppa del Mondo del 2018 vinta dalla Serbia per 3-2.

E a proposito di video iscrivetevi al canale YouTube di Giocatori di Lana Caprina, sempre ricco di contenuti.

Prove Gratuite Amazon

Comincia la prova totalmente gratuita di 30 giorni iscrivendoti a questi servizi Amazon:

Giocatori di Lana Caprina

Giocatori di Lana Caprina

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo su tutti i Social

Author picture

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo su tutti i Social

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Iscriviti
Notifiche
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il Mondo Lana Caprina

I nostri articoli sono dedicati a coloro che trovano un momento di gloria senza mai essere stati dei numeri uno, a quelli che ci sono rimasti nel cuore non per la loro tecnica o per i trofei in bacheca ma piuttosto per quel loro modo, unico ed assolutamente “caprino”, di essere.

Gli ultimi Articoli

Seguici su Facebook

Iscriviti al Canale YouTube

Vuoi pubblicare un tuo articolo sul nostro sito?

Visita la pagina dedicata
0
Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento!x